La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMI DI PROFONDITA'....chi mi aiuta?!??!?!

#1
Ho un problema per l'acquisto di un mobile per il bagno.....
A dire il vero ho anche il problema a spiegarvelo....cmq ci provo.....

Abbiamo comprato casa....i vecchi proprietari portano via il mobile con lavello incassato fatto su misura.

Stiamo cercando un mobile che abbia profondita' iniziale di max 34 cm e che poi arrivi a max 50 cm, lunghezza 120 cm.

Il bagno è rivestito con Mosaico Appiani arancione, vasca idromassaggio e box doccia con sanitari tutto bianco. Per spezzare ci piacerebbe un mobile in rovere tinto wengè con piano in cristallo arancione e, visto che non amiamo i lavabi ad incasso ci piacerebbe un lavabo da appoggiarci sopra...

Il problema è la profondità....quelli belli partono almeno da 35/36 cm...
qualcuno di voi ha delle informazioni al merito?!?!?
Grazie in anticipo...

#2
Informazioni purtroppo no...hai pensato all'idea del mensolone sopra il quale appoggiare il lavabo? La mensola potresti fartela realizzare su misura da un falegname/vetraio/marmista e potresti completarla con un'altra mensola collocata sotto :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
Ciao

Se non vuoi usare una base con cambio di profondità, che hanno praticamente tutti e va di solito da 20 a 35, dovresti usare dei mobili o della Cerasa o di Iotti che hanno profondità inferiori al 35.
Per altre info chiedi pure sul mio forum.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#4
Elisewyn75 ha scritto:Informazioni purtroppo no...hai pensato all'idea del mensolone sopra il quale appoggiare il lavabo? La mensola potresti fartela realizzare su misura da un falegname/vetraio/marmista e potresti completarla con un'altra mensola collocata sotto :wink:
si, lo avevamo preso in considerazione, ed esteticamente è molto bello, ma siccome il bagno è piccolo abbiamo bisogno di un mobile contenitore....veniamo da un appartamento con due bagni e sarà dura abituarsi a non avere il proprio spazio personale da sfruttare al meglio...pertanto la soluzione della mensola l'abbiamo scartata....grazie per l'interessamento cmq!!!!

#5
fenrico ha scritto:Ciao

Se non vuoi usare una base con cambio di profondità, che hanno praticamente tutti e va di solito da 20 a 35, dovresti usare dei mobili o della Cerasa o di Iotti che hanno profondità inferiori al 35.
Per altre info chiedi pure sul mio forum.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

grazie Enrico,
ho sbirciato sul tuo sito..complimenti molto ben organizzato.

Cerasa ha delle cose interessanti,peccato non mettano a disposizione una scheda tecnica da poter consultare....sarebbe tutto piu' semplice.

Non riesco a trovare riferimenti per Iotti...ho provato a fare un cerca nel sito ma non da risultati.....

Sicuramente dovremmo optare per un mobile con la base che cambia profondità è che quelli che ho visto sono molto classici....cmq grazie 1000

#9
ciao Diana,

grazie per l'indirizzo....peccato la scheda per le misure non è su tutti i modelli.....il top arancione in che materiale lo fai? Ti chiedo troppo se mi dai un'idea dei prezzi?

Grazie in anticipo

diana ha scritto:Il mio bagno ha le piastrelle gialle e arancioni, i sanitari bianchi e anch'io sto scegliendo il mobile wengè. Puoi guardare su

http://www.mastella.it/content.asp?targ ... &id_cat=34

io sto scegliendo il set 17 in wengè e sto facendo fare il top arancione.

Cmq per ogni immagine c'è la scheda tecnica con le misure....

Ciao

#10
Adesso non ricordo esattemente il preventivo, ma....mi informo e ti faccio sapere.
prova ha scritto:ciao Diana,

grazie per l'indirizzo....peccato la scheda per le misure non è su tutti i modelli.....il top arancione in che materiale lo fai? Ti chiedo troppo se mi dai un'idea dei prezzi?

Grazie in anticipo

diana ha scritto:Il mio bagno ha le piastrelle gialle e arancioni, i sanitari bianchi e anch'io sto scegliendo il mobile wengè. Puoi guardare su

http://www.mastella.it/content.asp?targ ... &id_cat=34

io sto scegliendo il set 17 in wengè e sto facendo fare il top arancione.

Cmq per ogni immagine c'è la scheda tecnica con le misure....

Ciao

#11
grazie sei un tesoro....

io qualche gg fa sono andata da un rivenditore (che si definisce grossista) e per un modello della Falper (lunghezza 120) mi ha chiesto 1900 euro + iva

E' la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un mobile da bagno e sinceramente non ho idea dei prezzi, ma, tenuto conto che io ho solo bisogno del mobile e del lavabo, senza specchio o suppellettili varie mi sembrava un po' eccessivo come prezzo....in piu' da un grossita!

domani ho il rogito della casa e poi con calma inizierò il pellegrinaggio per vari preventivi.....la vedo grigia!!!



diana ha scritto:Adesso non ricordo esattemente il preventivo, ma....mi informo e ti faccio sapere.
prova ha scritto:ciao Diana,

grazie per l'indirizzo....peccato la scheda per le misure non è su tutti i modelli.....il top arancione in che materiale lo fai? Ti chiedo troppo se mi dai un'idea dei prezzi?

Grazie in anticipo

diana ha scritto:Il mio bagno ha le piastrelle gialle e arancioni, i sanitari bianchi e anch'io sto scegliendo il mobile wengè. Puoi guardare su

http://www.mastella.it/content.asp?targ ... &id_cat=34

io sto scegliendo il set 17 in wengè e sto facendo fare il top arancione.

Cmq per ogni immagine c'è la scheda tecnica con le misure....

Ciao