La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
valery ha scritto:ad un'occhiata veloce......mi piace!
la doccia di che marca è?
ladoccia calibe modello silanus
la colonna attrezzata teuco 194
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
Eccomi qua, meno fetente e sparasentenze del solito :wink:

PREMETTO che: non mi piacciono le docce attrezzate, non mi piacciono le piastrelle e non mi piace il marrone, tutto questo in genere e a prescindere.

Commento del bagno: non l'avrei mai fatto beige/crema o tabacco, ma riconosco che è veramente curato, talmente curato che inizia a piacermi.

Anzi, ti dirò: con quella colonna azzurra completamente stonata lì in mezzo è, come dire, un paesaggio! paesaggio con cascata, ecco.

Se mi aggiungi un tralcio di piante a stencil che finisce sul soffitto, posso anche consegnarti il mio personale palmarès di bagno godibile....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#18
Fresno ha scritto:Eccomi qua, meno fetente e sparasentenze del solito :wink:

PREMETTO che: non mi piacciono le docce attrezzate, non mi piacciono le piastrelle e non mi piace il marrone, tutto questo in genere e a prescindere.

Commento del bagno: non l'avrei mai fatto beige/crema o tabacco, ma riconosco che è veramente curato, talmente curato che inizia a piacermi.

Anzi, ti dirò: con quella colonna azzurra completamente stonata lì in mezzo è, come dire, un paesaggio! paesaggio con cascata, ecco.

Se mi aggiungi un tralcio di piante a stencil che finisce sul soffitto, posso anche consegnarti il mio personale palmarès di bagno godibile....
con tutto l'amore che posso...giammai uno stencil in quel bagno!!!!! :shock:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
Caspita per essere un mini bagnetto è proprio bello :shock: non vedo l'ora di vedere finito quello grosso :wink:
Mi piacciono molto le piastrelle e come le hai posate, ha ragione Fresno mi ricordano la sabbia, e l'azzurro della doccia il mare....
A me piace molto il contrasto della doccia, quoto luna, inserisci dell'altro azzurro (accessori, asciugamani).
Belli anche i sanitari, non mi piace molto il lavandino :oops: ma capisco che forse quel modello è stato scelto per ovvie ragioni di spazio :wink:
Pensi di mettere anche un mobile sotto il lavandino? Se si, hai già le idee chiare?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Blu, ma questo "bagnetto" è una vera meraviglia!!!

cmq, non mi sembra piccolo, oppure siete stati bravi voi a renderlo ben proporzionato coi giochi di piastrelle e la scelta di lavabo e sanitari!

le piastrelle le ho viste dal vivo, il mosaico è spettacolare, peccato che in foto non renda abbastanza l'effetto "graffiato"!
Quelle beige in foto rendono molto, o forse annullano l'effetto marmo ammonitico che a me piace poco...
nel complesso, hai fatto un ottimo lavoro abbinando i colori e i formati, è veramente un bel bagno, curato, elegante e particolare!

ho letto di alcune scelte obbligate... capisco, e quindi glisso su lavabo (non mi piace molto) e sui sanitari, hanno una bella linea ma li preferisco sospesi.

La doccia fa molta scena :), e l'azzurro la fa risaltare ancora di +!
come diceva Lunaspina, abbina qualche accessorio di un colore simile e staranno benissimo!

e poi...ma avete tutte l'idroscopino? x la praticità o perchè vi piace? (è una curiosità, capisco che sia + utile del modello vecchio, ma a me pare proprio bruttarello :))

cmq, complimenti a Blu e Ingegnere, è davvero un bel bagno!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
Anna73 ha scritto:Belli anche i sanitari, non mi piace molto il lavandino :oops: ma capisco che forse quel modello è stato scelto per ovvie ragioni di spazio :wink:
Pensi di mettere anche un mobile sotto il lavandino? Se si, hai già le idee chiare?
esatto :oops: , no, non ci sta nulla, neanche il portasciugamani o la porta non si apre :oops: (esce di qualche cm dal lavabo)
Ultima modifica di blumarea il 05/09/06 19:07, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
chiaretta ha scritto:ho letto di alcune scelte obbligate... capisco, e quindi glisso su lavabo (non mi piace molto) e sui sanitari, hanno una bella linea ma li preferisco sospesi.


niente sospesi per noi, ne sopra ne sotto :(


e poi...ma avete tutte l'idroscopino? x la praticità o perchè vi piace? (è una curiosità, capisco che sia + utile del modello vecchio, ma a me pare proprio bruttarello :))

:) :) :) per pigrizia direi!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
il bagno è circa 1,70 per 1,70, sembra piu grande?

ci siamo fatti un gran c.....o soprattutto per riuscire a fare le pose con le decorazioni, ogni taglio e anche la fuga è calcolato al millimetro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
Ciao blu!
Eccomi come al solito in versione notturna a commentare...non ho mai visto le piastrelle che hai scelto dal vivo, ma i colori mi sembrano sobri ed eleganti...soprattutto se il bagno non è enorme (ma dalle foto sembra molto più grande di come lo descrivi :shock: ), condivido appieno la scelta di tinte chiare. Il mosaico della doccia è bellissimo e molto originale: devo dire che così ancora non l'avevo visto :wink:
La doccia è un vero spettacolo e ho idea che ve la godrete un sacco (ma quando andrete via smonterete la colona doccia?). Per riprendere il colore della colonna, basterebbe abbinare degli asciugamani e accappatoi azzurri: trovo che il marrone e l'azzurro stiano benissimo insieme! Per quanto riguarda i sanitari, devo dire che la serie 500 non mi fa impazzire, mentre molto probabilmente prenderemo per entrambi i bagni i lavabi della serie Quinta...a proposito, come mai non hai scelto il lavabo della stessa serie? C'è un modello asimmetrico lungo 65 cm...certo è meno profondo di quello proposto per la serie 500 :?
I rubinetti mi piacciono molto...come linea mi sembrano simili a quelli che abbiamo scelto noi (Ecosole di Ponsi).
Nel complesso devo proprio farti/farvi i complimenti...oltre ad essere molto bello ed elegante, non vi stacherà presto (così come non stancherà i futuri proprietari :wink: )...lo spero vivamente, anche perché anche noi abbiamo scelto per un bagno tinte avorio / bronzo :lol:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#25
purtoppo il lavabo quinta era piu profondo e la porta non si apriva proprio(si pre proprio a pelo!!!!) il problema non era il lavabo in se, ma il piano d'appoggio cozzava contro la porta.
Ultima modifica di blumarea il 06/09/06 10:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Complimenti Blu...non l'avrei mai creduto! :shock:
Mi piacciono gli accostamenti, e quella doccia che spara il colore uscendo dal coro! :lol:
Le geometrie e i contrasti di colore, seppur molto dolci, li trovo ben riusciti! :P
L'unics cosa in cui nn mi ritrovo sono gli accessori, li trovo pesantini! :wink:

#27
Ciao blu, grazie per la pw! Allora, le piastrelle mi piacciono ma non da impazzire, e soprattutto non mi piace l'abbinamento con la colonna doccia azzurra (che però in sè è bellissima), molto bello anche il box doccia e i sanitari, peccato per l'istallazione non a filo muro. A me la serie 500 non dispiace affatto, quindi ti approvo anche il lavabo! :wink: E l'idroscopino è un must, lo voglio assolutamente pure io, e non capisco come possa essere considerato brutto...è una doccetta con le finiture cromate! E poi, lo scopino normale sarà mica più bello? :roll:

#28
il colore non è proprio nelle mie corde...ma non mi dispiace affatto, diverso, essenziale ed elegante.
mi piace persino il mosaico a fettine!
quella roba azzurra lì in mezzo francamentre la trovo uribìl...c'è da sperare vi finisca un sacco di sapone negli occhi quando sarete sotto alla doccia così ve la godrete dipppiù!!! 8)
i microsanitari mi piaccion molto, centrarli diventerà un vero sport e se vi attrezzerete con un contapunti...potrete organizzare veri e propri tornei invitando anche i vicini 8)

#29
rananera ha scritto:i microsanitari mi piaccion molto, centrarli diventerà un vero sport e se vi attrezzerete con un contapunti...potrete organizzare veri e propri tornei invitando anche i vicini 8)
Rana, sei un fenomeno :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
cis'è?! un asfiiiiida?! 'spetttta che inforco gli occchialiiiiii blueee ce lo presti per un torneo? sssssssssì? :twisted: :D :D :D
(oh siam chiari, quel: mi piacicomo, non era ironico nè mi piacicon davvero :wink: )