La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mimmi ha scritto:C'entra un fico secco e non è che voglio farmi gli affari altrui...

ma se Paprina non scrive niente in questo topic 8) , vuol dire che

-è in vacanza :D ;
-è stata ricoverata per indigestione di gianduiotti :wink:
-ha il computer rotto :?
-è stata licenziata :shock:
- :roll: :?:
- è in lutto perchè le si sono improvvisamente crepate tutte le piastrelle arancioni :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Partner

#62
cyberjack ha scritto: Voi vedete il vostro patner (uomo o donna) come "perfetto/a"?
Neanche se mi metto d'impegno :twisted:
cyberjack ha scritto: o come "perfetto/a per voi"?
No, non credo proprio. Però non saprei neanche dire come dovrebbe essere l'uomo perfetto per me, quindi... :roll:
cyberjack ha scritto:Vi ritenete "fortunati/e" a stare con lui/lei?
Sì!
cyberjack ha scritto:O piuttosto, siete consci e consapevoli dei suoi pregi e difetti, la/o vedete come vostra/o pari e state insieme ma non dipendenti, prendendo le decisioni congiuntamente, e senza problemi se le decisioni "differiscono" e finite a fare cose diverse separatamente?
Direi di sì. Prendiamo insieme le decisioni e cerchiamo di fare le cose insieme, ma siamo molto indipendenti. E' una situazione forse creatasi per il fatto che ci capita spessissimo di stare lontani per diversi giorni (diciamo sempre che siamo sposati "part-time" 8) ), quindi è normale non sentirsi troppo "persi" quando l'altro non c'è: si sente che manca ma non è una tragedia, anzi, si coglie l'occasione (questa sono io, perchè in realtà lui è impegnato :oops: ) per fare quelle cose che all'altro non andava di fare :D
cyberjack ha scritto:O ancora pensate che complessivamente valga "meno" di voi ma la/o apprezzate per alcuni particolari che lo rendono "speciale" anche se, sotto soto, ne vedete tutti i difetti?
Togliendo il "complessivamente", è una frase che vale anche al rovescio.
Lui ha grossi difetti ed è speciale per alcuni particolari, io ho grossi difetti e sono speciale per altri particolari. Per molti aspetti siamo così diversi che ci compensiamo.
"Complessivamente" invece siamo speciali entrambi (un applauso per la modestia :mrgreen: )
cyberjack ha scritto: Son curioso! :P
Sì! :lol:
- Aspettando Godot -

#64
domovoy ha scritto: Esistono al mondo uomini con cui potrei avere un percorso simile di arricchimento? Si sicuramente si e lo stesso vale per lui.
Questa frase mi ha lasciato di sasso...

è una rivelazione talmente semplice che nemmeno si può parlare di "rivelazione", e pur tuttavia credo che sia la cosa che facciamo più fatica ad accettare...
Io ero ossessionato da questo concetto... ero ossessionato dal dover dimostrare di essere l'unico al mondo che poteva ofrire determinate cose, qualsiasi fosse l'argomento, il piano, il livello... (da un lato è un bene, perchè mi ha reso una persona estremamente poliedrica! :P, dall'altro ho vissuto il mio amore con molta ansia e molto stress...)

Poi, dopo averlo perso, mi sono reso conto esattamente di quello che hai detto con questa disarmante semplicità... tutti noi possiamo essere "sostituibili", è una nostra decisione consapevole, quella di "scegliere" il partner... non piove dal cielo l'altra metà perfetta della mela... ci leghiamo consapevolmente dei nostri e degli altrui difetti... è la consapevolezza, la chiave di tutto, non l'amore cieco... è inutile cercare di impressionare le persone, perchè tanto ci sarà sempre qualcun'altro, simile, migliore o peggiore, che potrà colpire da un secondo con l'altro...

Solo una scelta consapevole, presa da un individuo consapevole può garantire una coppia...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
Bhè, eccoci qua, cinque anni dopo...lui che qualche minuto fa mi chiede: Ma sei proprio sicura di volermi sposare? E' una domanda che ogni tanto ci palleggiamo, perché sono sicura che entrambi siamo convinti che divideremo la nostra vita e invecchieremo insieme :wink: , ma metterlo su carta fà un po' più paura!
Banalmente, la perfezione non è di questo mondo ed è terribilmente noiosa...siamo due metà della mela (vedi Platone) o due destini che si incrociano (vedi Tiromancino :wink: )? La seconda che ho detto...noi siamo fortunati ad esserci incontrati...siamo fortunati perché abbiamo trovato quello che cercavamo...siamo fortunati perché ci siamo completati e perché crescendo abbiamo trovato nuovi modi di amarci e stare insieme. Siamo fortunati perché ci siamo rispettati e sostenuti.
I versi che più rappresentano il mio modo di vedere l'amore e la natura dell'amore che mi lega a lui sono quelli di una canzone di Ron:
"E non abbiam bisogno di parole
per spiegare quello
che è nascosto
in fondo al nostro cuore
ma ti solleverò
tutte le volte che cadrai
e raccoglierò i tuoi fiori
che per strada perderai
e seguirò il tuo volo
senza interferire mai
perché quello che voglio
è stare insieme a te
senza catene
stare insieme a te "
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#66
.bertok ha scritto:ammiro mia moglie per la sua infinita sopportazione!

fortuna che ora scarico un po con voi! :lol: :lol: :lol:
Eh già...

l'ammiro anch'io!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#67
Steve1973 ha scritto:
.bertok ha scritto:ammiro mia moglie per la sua infinita sopportazione!

fortuna che ora scarico un po con voi! :lol: :lol: :lol:
Eh già...

l'ammiro anch'io!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Kali non scherziamo eh!!! :wink:

#68
siamo diversi come lo e' il bianco dal nero....
la luce dal buio......
e' sempre li' a brontolare e io li' a non ascoltare....
lui precisino e io caotica e disordinata....
musone dispotico ecc ecc ecc

eppure la vita ci ha fatto capire che niente e nessuno potra' mai separarci
c'e' un filo invisibile che ci unisce
alcuni momenti tristi della vita ci hanno fatto capire che l'uno senza l'altro non riusciamo a vivere e ci hanno unito ancora di piu'
li abbiamo superati insieme ,lui sempre accanto piu' di una madre ...
di notte nel lettone ci cerchiamo
di giorno sentiamo il bisogno di telefonarci solo per ascoltare la voce almeno 2 0 3 volte
non mi fa regali ...ma non di rado trovo biglietti con su scritto TI AMO
sicuramente tra i 2 lui e' quello piu' tenero..........
c'e' sempre ..se ho bisogno so che anche se ha mille impegni trovera' tempo per me e per il nostro grande TESORO

:D

#69
il Tessoro non è l'uomo perfetto.
ma è quanto di più perfetto io abbia trovato in giro...per me.
i suoi lati negativi non sono i miei (ne ho altri).
le sue imperfezioni non sono le mie (ne ho altre).
compensarsi a vicenda nell'imperfezione porta alla perfetta imperfezione.
cosa può esserci di più perfetto?! 8)

#70
.bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
.bertok ha scritto:ammiro mia moglie per la sua infinita sopportazione!

fortuna che ora scarico un po con voi! :lol: :lol: :lol:
Eh già...

l'ammiro anch'io!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Kali non scherziamo eh!!! :wink:
chi io? Quando mai :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#71
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: Esistono al mondo uomini con cui potrei avere un percorso simile di arricchimento? Si sicuramente si e lo stesso vale per lui.
Questa frase mi ha lasciato di sasso...

è una rivelazione talmente semplice che nemmeno si può parlare di "rivelazione", e pur tuttavia credo che sia la cosa che facciamo più fatica ad accettare...
Io ero ossessionato da questo concetto... ero ossessionato dal dover dimostrare di essere l'unico al mondo che poteva ofrire determinate cose, qualsiasi fosse l'argomento, il piano, il livello... (da un lato è un bene, perchè mi ha reso una persona estremamente poliedrica! :P, dall'altro ho vissuto il mio amore con molta ansia e molto stress...)

Poi, dopo averlo perso, mi sono reso conto esattamente di quello che hai detto con questa disarmante semplicità... tutti noi possiamo essere "sostituibili", è una nostra decisione consapevole, quella di "scegliere" il partner... non piove dal cielo l'altra metà perfetta della mela... ci leghiamo consapevolmente dei nostri e degli altrui difetti... è la consapevolezza, la chiave di tutto, non l'amore cieco... è inutile cercare di impressionare le persone, perchè tanto ci sarà sempre qualcun'altro, simile, migliore o peggiore, che potrà colpire da un secondo con l'altro...

Solo una scelta consapevole, presa da un individuo consapevole può garantire una coppia...
ed è proprio il sapere che da qualche parte potrebbe esserci un'altra lei che potrebbe andare bene per lui.. che mi fa lottare giorno dopo giorno per tenerlo con me..
non voglio correre il rischio di cadere nella sicurezza di un "tanto lui mi ama.. posso anche prendermela comoda" dando per scontate tante cose che invece gli e mi fanno bene..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#72
rananera ha scritto:il Tessoro non è l'uomo perfetto.
ma è quanto di più perfetto io abbia trovato in giro...per me.
i suoi lati negativi non sono i miei (ne ho altri).
le sue imperfezioni non sono le mie (ne ho altre).
compensarsi a vicenda nell'imperfezione porta alla perfetta imperfezione.
cosa può esserci di più perfetto?! 8)
aaa.. mi fai un diesgnino per spiegarmelo?? :lol: :lol:
scherso eh.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#74
Siamo assieme da 5 anni...non abitiamo vicini quindi a volte è un pochino dura...spesso ci troviamo a metà strada e poi tornare con la stanchezza a volte è difficile...
Ma ci vogliamo bene e queste cose si superano...
Non siamo perfetti, a volte mi sembra di mancare in molte cose...e lui dice il contrario...
Lui è ordinato io un po' meno...lui è più coccolone...lui è meno pratico...
Diffetti ne può avere tanti come tanti sono i miei...ma ci troviamo bene così!
Se mi chiedere i difetti che odio di più però...è ritardatario cronico! Ed io sono moooolto puntuale! Ci mette una vita a farsi la doccia!
Per il resto...tutto ok e spero di poter trascorrere tutta la nostra vita assieme...

#75
mimmi ha scritto:C'entra un fico secco e non è che voglio farmi gli affari altrui...

ma se Paprina non scrive niente in questo topic 8) , vuol dire che

-è in vacanza :D ;
-è stata ricoverata per indigestione di gianduiotti :wink:
-ha il computer rotto :?
-è stata licenziata :shock:
- :roll: :?:
è in ferie questa settimana! Non hai notato una strana calma nel forum? :lol: :lol: