La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPECCHIO BAGNO

#1
ho 2 bagni a casa entrambi con mattonelle azzurrate, uno con greca e l'altro no.
Non metto mobili al lavandino, non per ora... e così metterò invece specchio e luce a entrambi.
Pensavo di andare in una vetreria e far molare degli specchi.
Siccome il lavabo è di larghezza 60 cm (sospeso), che misura fare gli specchi?
In un bagno ne avrei fatto uno avale per riprendere una nicchia stondata accanto, anche se non so che misura pensavo h.70 o 80 e larghezza 50, che dite?
Nell'altro bagno invece non farei il classico rettandolare. Preferirei qualcosa di originale.
Cosa sapete consigliarmi?

Ah ho già acquistato le luci da mettere sopra ma le monterò successivamente, pertanto sono libera per le misure.


Grazie per i consigli.
Immagine

#2
Sulla forma non saprei cosa consigliarti, ma per le misure io terrei in considerazione il fattore comodità almeno in uno dei 2 bagni!
Mi spiego meglio: quando fai delle operazioni di precisione davanti allo specchio è sicuramente più comodo avere un lato comodo, senza l'intralcio del lavandino in mezzo :D

In pratica lo specchio lo farei più largo del lavandino :lol:

ciao

#3
a livello estetico credo sarebbe utile non superare la larghezza del lavello, a livello pratico quoto il commento di jcopy, a meno che tu non abbia uno dei classici specchietti per lavori di precisione :wink:
Per quanto concerne l'altezza, sicuramente + in basso vai e + tende a beccare gli schizzi, ma questo lascia + o meno il tempo che trova. Fai una sagoma di carta e prova a metterla sul muro, così hai maggiore sensazione dell'ingombro.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
.virtual ha scritto:a meno che tu non abbia uno dei classici specchietti per lavori di precisione :wink:
Giusto! Però quelli da appoggio non sono comodissimi... e quelli fissi a muro con il braccio estensibile... Bhe.... a me non piacciono molto... mi sembra di di avere uno specchietto restrovisore nel bagno... :lol:
Ultima modifica di jcopy il 06/09/06 10:07, modificato 2 volte in totale.

#5
jcopy ha scritto: Giusto! Però a me quelli fissati al muro non piacciono molto... mi sembra di avere uno specchietto restrovisore nel bagno... :lol:
francamente neanche a me piacciono molto :wink: , ma credo siano piuttosto comodi perchè puoi controllare se qualcuno di vuol sorpassare? :wink: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
precisazione: se successivamente metterai una piana sotto il lavello, a mio parere esteticamente puoi farlo anche + largo.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
.virtual ha scritto:
francamente neanche a me piacciono molto :wink: , ma credo siano piuttosto comodi perchè puoi controllare se qualcuno di vuol sorpassare? :wink: :lol: :lol: :lol:
...in effetti...potrebbe avere la sua utilità :lol: noi abbiamo un solo bagno... quando c'è molto traffico trovi sempre chi cerca di fare il furbo... (aehm... però di solito sono io...) :roll:

#8
Grazie!
non ci avevo pensato ai lavoretti di precisione, in effetti considero giusto il consiglio di uno specchio più grande per poterci andare più vicina,
e nemmeno a me piacciono gli specchietti retrovisori.

Seguirò il consiglio della sagoma per veder l'ingombro nel bagno in cuil o vorrei ovale, e nell'altro... mah, allora non sarà tanto piccolo, così ho lo spazio laterale... :roll:
Immagine

#9
soluzione alternativa sarebbe dividerlo in due e fare una parte incernierata che volendo si stacca dal muro e puoi avvicinarla, ma credo sia un po' elaborato come lavoro. :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
.virtual ha scritto:soluzione alternativa sarebbe dividerlo in due e fare una parte incernierata che volendo si stacca dal muro e puoi avvicinarla, ma credo sia un po' elaborato come lavoro. :roll:
Noooo, le mie piastrelle!
Trooooppi buchi,
nononnnno, non se ne parla.
Immagine

#11
.virtual ha scritto:
jcopy ha scritto: Giusto! Però a me quelli fissati al muro non piacciono molto... mi sembra di avere uno specchietto restrovisore nel bagno... :lol:
francamente neanche a me piacciono molto :wink: , ma credo siano piuttosto comodi perchè puoi controllare se qualcuno di vuol sorpassare? :wink: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: Virtual dove hai il bagno?? sulla Salerno-Reggiocalabbbbbria?

#12
.bertok ha scritto:
.virtual ha scritto:
jcopy ha scritto: Giusto! Però a me quelli fissati al muro non piacciono molto... mi sembra di avere uno specchietto restrovisore nel bagno... :lol:
francamente neanche a me piacciono molto :wink: , ma credo siano piuttosto comodi perchè puoi controllare se qualcuno di vuol sorpassare? :wink: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: Virtual dove hai il bagno?? sulla Salerno-Reggiocalabbbbbria?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine