La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanti kw il piano cottura Franke??? aiutoooooooooooooooo

#1
aiuto aiuto per chi ce l'ha... mi stanno venendo i dubbi sulla certificazione degli impianti, l'idraulico dice che va bene così, ma se i kw totali superano i 35 allora ci vuole una certificazione più dettagliata... considerando che la mia caldaia è da 24kw, ho ordinato il piano cottura franke a 5 fuochi, che ancora non è arrivato, chi ce l'ha mi può dire (dovrebbe esserci un'etichetta sotto) i fuochi quanti kw hanno? Io ho preso quello in fragranite avena... aiutoooooooooooooooooooo :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: quanti kw il piano cottura Franke??? aiutooooooooooooooo

#2
Claudia81 ha scritto:aiuto aiuto per chi ce l'ha... mi stanno venendo i dubbi sulla certificazione degli impianti, l'idraulico dice che va bene così, ma se i kw totali superano i 35 allora ci vuole una certificazione più dettagliata... considerando che la mia caldaia è da 24kw, ho ordinato il piano cottura franke a 5 fuochi, che ancora non è arrivato, chi ce l'ha mi può dire (dovrebbe esserci un'etichetta sotto) i fuochi quanti kw hanno? Io ho preso quello in fragranite avena... aiutoooooooooooooooooooo :cry:
35 kw?? :shock: e hai una caldaia da 24 kw?? :shock: Ma hai un'azienda x avere un simile consumo??Forse mancano le virgole :wink: anche se pur mettendole mi smebrano consumi molto elevati..per un sistema residenziale ne??
Comunque sul sito della frankehttp://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ogId=10051
alla sezione prodotti ci sono tutti i piani cottura con i relativi consumi..
Presumo il tuo piano cottura sia a induzione o sbaglio??
Ciao

#4
claudia respira.....

tu parli di calorie, anzi kilocalorie non kilowatt....

il mio non è franke, ma è a 5 fuochi e ci sono stata dentro. il tuo idrulico lo dovrebeb sapere moolto bene...

anch'io mi ero impanicata quando ho fatto la domanda di allacciamento e mi hanno fatto il conto delle calorie... ho telef all'idraulico che mi ha detto "ele respira"....

comuqnue per sicurezza puoi telef al rivenditore e chiedere
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Claudia Claudia... povero idraulico!! Guarda che ti ha detto la verità!! Le caldaie murali sono tutte da 24 kW (se non anche da 28 kW).. sopra i 35 kW deve essere resa una dichiarazione all'ISPESL... che normalmente viene redatta da un termotecnico e dall'idraulico stesso! Pertanto il piano cottura da installare deve avere una potenza tale che sommato alla caldaia non superi i 35 kW. Fidati!! Io lo faccio per lavoro! :wink:

#12
Claudia81 ha scritto:sul sito della franke ci sono andata ma non parla di kw, e cmq quasi tutte le caldaie sono a 24kw, ma io stò parlando di valore termico, non elettrico!!! :wink:
ahh,parlavi di potenza calorica?? :lol: Non parlo più allora!!Pensavo visessi in una REGGIA :wink:
Comunque ho guardato anche io sul sito della franke ed effettivamente non sono menzionati i kw x il tipo di PC che hai.Per altri modelli invece li menziona.Ho fatto anche qualche ricerca con google,ma non ho trovato nulla di utile,mi spiace!
Ciao

#13
claudia, non so se ti può essere di aiuto, ma in questo articolo di bravacasa si parla di consumi "medi" per i bruciatori dei piani cottura...

http://bravacasa.corriere.it/Utile/Elet ... ndex.shtml

fai le somme, e vedi grossomodo a quanti kw sei...

Se sei moooooolto lontana dal valore massimo che ti eri prefissata, stai tranquilla...

Se invece ti ci avvicini molto o addirittura lo superi, devi continuare a cercare per sapere ESATTAMENTE i kw del TUO piano cottura....

Altrimenti ti basta un parametro "generico", non credi? :wink: