La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI PER GRANDI ACQUISTI- POST TRIPLICE

#1
Ciao a tutte!
quanti consigli! ho bisogno delle vostre esperienze.
Mia mamma è al punto nel quale deve cambiare praticamente diversi elettrodomestici ormai scassati e quindi avrei bisogno di avere consigli per fare acquisti semplici e durevoli in merito a :

1) ROBOT DA CUCINA: non le serve il bimby perchè cucina all'antica ma un robot robusto e semplice (aveva un philips 2898 magari potrebbe riutilizzare gli accessori..). Con bicchiere.

2) VAPORELLA: deve pulirci i pavimenti, le fughe e non usarla tutti i giorni, magari potrebbe abbinarci il ferro da stiro

3) FERRO DA STIRO A CALDAIA: vedi sopra, ma quelli abbinati alla vaporella sono efficaci come quelli a caldaia normali?

4) ASSE DA STIRO: lei vorrebbe snello della foppapedretti ma le va bene anche qualsiasi altro che sia ben solido.

Per tutti accetto consigli su siti dove poter risparmiare..comprare tutte queste cose insieme è duraa!!

GRAZIE A TUTTE!!

#2
allora, qui si parlava bene del robotino della kenwood. €180, con buon motore e tutti gli accessori. bello compatto e piccolino, ma con il motore kenwood, che pare sia stupendo quanto bimby, kitchen aid o krups.

vaporella: io ho ereditato da mia suocera la polti eco3000. sono contenta, ma mi scoccia dover passare la straccio dopo. vorrei prendere una di quella che aspira pure. (ex. lecoaspira, o quello della hoover). costano sui €400 senza ferro... non conosco nessuno che ne abbia esperienza, ma se funziona come dice di funzionare dovrebbe essere ottimo.

ferro a caldaia: non lo so, li trovo scomodi con tutto quel trascinare avanti e dietro della caldaia (non ho una stanza da stiro). spostare una vaporella secondo me è ancora più scomodo, ma se lei si trova bene...

asse: secondo me, spendere quei cifroni per un asse foppapedretti non ha nessun senso. con €10 trovi assi al supermercato altrettanto buoni. la foppapedretti, aparte la marca ed il legno non ti aggiunge niente con quei €100 in più che spendi. inoltre, essendo così largo, fai fatica a stirare gonne, pantaloni e maniche di camicia (ce l'ha mia suocera e odio usarlo). se vuoi spendere quelle cifre, secondo me vale la pena dare un'occhiata agli assi "robot", che si riscaldano, fanno aria da sotto, ecc e riescono ad agevolare la stiratura. in quel caso, con i €100 in più che metti, hai qualcosa in cambio (migliore tecniche). per il resto, se spendi €10 e ti dura 3 anni, hai già più che amortizzato e ti puoi pure permettere di cambiarlo ;)


su tutto questo ci sono migliaia di post, con dettagli più approfondite per ogni elettrodomestico. prova ad usare il tasto "cerca" :idea: lo trovi nella barra grigia sull'alto della pagina :wink: