La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello acciaio satinato

#1
Ho un lavello in acciao satinato della Franke, uno di quelli non lisci ma con tanti piccoli puntini in rilievo.
Quali sono gli svantaggi di tale lavello?
Dicono che sono meglio perchè non si vedono i tagli e le righe, ma per pulirlo?

Io ho usato 1 volta smac acciaio ma mi pare che lascia aloni, ci sono tecniche particolari? Mi pare che il sapone non va via mai del tutto forse bisogna risciacquare a fondo...Aiuto!

#3
Si,
il microdecor,
non so consigliarti perchè non l'ho mai avuto, ma ho avuto normali lavelli in inox, lo smak va sciacquato bene, e poi si ripassa con un panno asciutto.
Immagine

#4
il decor funziona abbastanza bene, ma si riga ugualmente, quindi cerca di aver un po' di riguardo nell'uso.
per la pulizia prova lo sgrassatore di marsiglia od altri prodotti, in commercio ce ne sono tanti. troverai quello che fa per te facendo prove varie.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: lavello acciaio satinato

#5
emi&manu ha scritto:Ho un lavello in acciao satinato della Franke, uno di quelli non lisci ma con tanti piccoli puntini in rilievo.
Quali sono gli svantaggi di tale lavello?
Dicono che sono meglio perchè non si vedono i tagli e le righe, ma per pulirlo?

Io ho usato 1 volta smac acciaio ma mi pare che lascia aloni, ci sono tecniche particolari? Mi pare che il sapone non va via mai del tutto forse bisogna risciacquare a fondo...Aiuto!
l'ha messo mia madre :D lei dice che si trova bene, sta in una zona dove l'acqua non e' cosi calcarea come a Roma, ma gli aloni chiari nell'uso normale si vedono..per la pulizia comunque non ci sono problemi..
bello e' bello :wink:

#7
Ce l'ha un'amica di mia figlia e a lei lo ha sconsigliato. Siamo a roma e l'acqua e duuuuuuura. Il microdecor credo che sia quello appunto con i puntini a rilievo mentre il satinato e liscio ma non lucido, appunto satinato.

#10
anabellita ha scritto:sembra fragranite, non acciaio, no? :? o sbaglio? :oops:
... in verità nì, dovrebbe essere qlcs del genere (tipo vetroteck e metalteck della Elleci), ma ero convinta si chiamasse microdecor :shock:

#11
.virtual ha scritto:il decor funziona abbastanza bene, ma si riga ugualmente, quindi cerca di aver un po' di riguardo nell'uso.
per la pulizia prova lo sgrassatore di marsiglia od altri prodotti, in commercio ce ne sono tanti. troverai quello che fa per te facendo prove varie.
altro prodotto valido è il quasar.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...