La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
uella! qualcun altro del 72!

maaaaa... avete inglobato il balcone? o capisco male io?

avete previsto una finestra o una portafinestra?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Vi linko anche le piantine anteoperam e postoperam.
http://www.flickr.com/photos/51139227@N00/

In sintesi comunque il tinello/cucina ha una finestra molto grande sulla destra ed una porticina di servizio dalla quale si accede alla zona notte.
Il tinello/cucina è poi diviso dal salone mediante un'ampia porta scorrevole.

Ciao e grazie

#4
senti maaaaaaaa....

Io fossi nella tua situazione sfrutterei la finestrona per metterci sotto la cucina, con magari la cappa e i fuochi nell’angolo di sx, e a seguire le colonne attrezzate.

C’è anche qualcuno del forum che ha una soluzione del genere, bellissima secondo me.

avresti anche maggiore spazio utile, senza sacrificare tutto su un'unica parete.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno, come faccio a trovare la soluzione nel forum che secondo te è bellissima?Grazie

#7
:roll: ...io metterei la cucina sotto la finestrona e magari anche un'isoletta al centro (tanto per non farsi mancare niente! :wink: )

#8
Sotto la finestra come? Non è che mi dareste qualche dettaglio in più...
Ciao e grazie mille

#11
Ma non ho capito a simoroby (non ce l'ho con voi!!!) date tutti quei consigli e a noi nulla?! :cry: :cry: :cry:

Vi devo dare qualche informazione in più o vi sto antipatico? 8)

Ciao

#13
vi72 ha scritto: Vi devo dare qualche informazione in più o vi sto antipatico?
No, non e' antipatia.
E' solo invidia.

#15
Scherzi a parte, tu sei uno di quei pochi individui al mondo che possono permettersi di vedere una composizione su di un giornale o in uno show-room e copiarla pari pari nella propria casa perche' tanto ci sta. Dal basso dei miei 8mq guardo ai tuoi 20 METRI QUADRI con un'invidia che gia' ti odio...!! :evil:
Cosa farci in questo salone da ballo?
Beh, dipende da molte cose! E dipende anche da quel che ti piace. Qualcunque cosa ti piaccia io non metterei tutta la cucina sotto il lato finestrato (davvero quella e' tutta una finestra? E la porta per quel balcone non c'e'?) anche perche' avresti tutta una cucina a basi e niente pensili (il che mi sembra ragionevole in una mansarda, non nella reggia di Versailles!!) Quindi io metterei tutta la cucina sul lato lungo, con eventuale isola (o penisola a seconda dei gusti perche' puoi veramente mettere di tutto qui dentro!) e lascerei il panorama-finestra ai commensali.
Personalmente questo camerone mi evoca bucoliche immagini di cucine di campagna in muratura, con cesti in vimini dappertutto da cui spuntano patate e mele, mentre una festosa combriccola di bimbi si rincorre, la vecchia nonna cucina e il cagnone sonnecchia sotto il massiccio tavolo centrale contornato da sedie in paglia.... Ahhhhh... :roll:

Ops, sorry.... Mi stavo un po' troppo lasciando andare con la fantasia... Dunque, dicevo.... Siccome so che il classico/country fa schifo a quasi tutti qui su sto forum presumo che anche tu sia dei partito dei moderni. Veramente l'unico consiglio che mi sento di darti e' di partire da una cucina che ti piaccia e di prendere ispirazione da come l'hanno esposta quelli che la vendono... Vedrai che non farai troppa fatica (TU!) ad arredare....

Ultima cosa: l'isola che galleggia in un camerone (stile-Betok) e' bella e comoda se hai gia' il tavolo altrove, senno' io farei una composizione lineare (o ad L) e in mezzo un bel tavolone...
cron