La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MACCHIA DI CALORE NEL LAVELLO ...GHRRR

#1
Secondo voi come è possibile che mi si sia macchiato il lavello a causa del calore del fondo della pentola.

Mi spiego, un paio di amici nostri ospiti si sono offerti di cucinare, nella mia cucina con solo 15 gg di vita, con un ansia del trentadue e la tachicardia per non far figuracce glielo concedo, finisce che "lui" dopo aver scolato la pasta (senza aver peraltro aperto l'acqua fredda, così mi si sfonda ben bene lo scarico) mi appoggia la pentola incandescente (quelle della mondialcasa continuano a cuocere anche dopo che le hai tolte dal fuoco) nel lavello, morale adesso ho l'impronta del fondo della pentola nell'acciaio del lavello, un bel cerchietto scuro, secondo voi c'è speranza di eliminarla :shock: :shock: :cry:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
orpolina ... non ho una risposta alla tua domanda, ma me ne hai fatta venire una!
Ovvero ... devo sempre aprire l'acqua fredda quando butto l'acqua di cottura nel lavello? Che problemi possono crearsi?
Fto: il solito incompetente :shock:

#3
[quote="filippo59"]orpolina ... non ho una risposta alla tua domanda, ma me ne hai fatta venire una!
Ovvero ... devo sempre aprire l'acqua fredda quando butto l'acqua di cottura nel lavello? Che problemi possono crearsi?
Fto: il solito incompetente :shock:[/quote]

Quoto!! :shock:
Bisogna aprire l'acqua fredda?? :shock: :shock:
E chi lo sapeva!

Mi dispiace, non so come risolvere il tuo problema!
Il mio lavello è in fragranite e per ora resiste, anche perché la pentola incandescente evito di metterla lì (un po' sbadato il tuo amico :roll: ), ma l'acciaio non dovrebbe resistere alle alte temperature?? :shock:

#4
filippo59 ha scritto:orpolina ... non ho una risposta alla tua domanda, ma me ne hai fatta venire una!
Ovvero ... devo sempre aprire l'acqua fredda quando butto l'acqua di cottura nel lavello? Che problemi possono crearsi?
Fto: il solito incompetente :shock:
Bhe anche io le ho scoperte adesso queste cose.

Consigliano di aprire l'acqua fredda e lasciarla scorrere mentre scolila pasta perchè il calore potrebbe dilatare gli scarichi e rovinare le guarnizioni mi sembra, ma non prenderlo come oro colato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
Non bisogna aprire sempre ma facendolo si evita di far fare ai tubi troppi cambi termici veloci. Oltretutto aprendo l'acqua eviti che restano nel lavandino dei segnetti bianchi che comuque si tolgono lavandalo!

Per il tuo segno... non saprei :shock: :shock: io ce l'ho messa tante volte ma non ha mai fatto il segno.
Hai provato con smac?

#6
[quote="samantha.l"]Bhe anche io le ho scoperte adesso queste cose.

Consigliano di aprire l'acqua fredda e lasciarla scorrere mentre scolila pasta perchè il calore potrebbe dilatare gli scarichi e rovinare le guarnizioni mi sembra, ma non prenderlo come oro colato[/quote]

Grazie, buono a sapersi :wink:

#7
jenny71 ha scritto:
filippo59 ha scritto:orpolina ... non ho una risposta alla tua domanda, ma me ne hai fatta venire una!
Ovvero ... devo sempre aprire l'acqua fredda quando butto l'acqua di cottura nel lavello? Che problemi possono crearsi?
Fto: il solito incompetente :shock:
Quoto!! :shock:
Bisogna aprire l'acqua fredda?? :shock: :shock:
E chi lo sapeva!
Alla lunga gli shock termici possono danneggiare il sifone. Diciamo che se apri l'acqua fredda mentre scoli la pasta gli allunghi la vita :wink:

Per la macchia sul lavello non so che dire. Mi è già successo di appoggiarci la pentola appena tolta dal fuoco, anche se non per lungo tempo, ma non sono mai rimasti segni :?

Che cari amici :twisted:
Ultima modifica di Cla' il 06/09/06 16:38, modificato 2 volte in totale.
- Aspettando Godot -

#8
jenny71 ha scritto:
Mi dispiace, non so come risolvere il tuo problema!
Il mio lavello è in fragranite e per ora resiste, anche perché la pentola incandescente evito di metterla lì (un po' sbadato il tuo amico :roll: ), ma l'acciaio non dovrebbe resistere alle alte temperature?? :shock:
Appunto anche io evito la lasciuo raffreddare sulpiano cottura e poi la infilo in lavastoviglie la pentola, ed anche io pensavo che dovesse essere resistente, mah, mi sa che chiedo a chi ce l'ha venduta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
domovoy ha scritto:Non bisogna aprire sempre ma facendolo si evita di far fare ai tubi troppi cambi termici veloci. Oltretutto aprendo l'acqua eviti che restano nel lavandino dei segnetti bianchi che comuque si tolgono lavandalo!

Per il tuo segno... non saprei :shock: :shock: io ce l'ho messa tante volte ma non ha mai fatto il segno.
Hai provato con smac?
no ancora con smac non ho avuto il coraggioperchè a mia cognata le ha fatto diventare giallo l'acciaio della cappa ed ho il terore che succeda anche a me, ma mi sa che proverò
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
samantha.l ha scritto:
no ancora con smac non ho avuto il coraggioperchè a mia cognata le ha fatto diventare giallo l'acciaio della cappa ed ho il terore che succeda anche a me, ma mi sa che proverò
:shock: :shock: io lo uso sempre e non fa niente di tutto cio'!!!!! Ma va sciacquato dopo averlo usato è

#11
domovoy ha scritto:
samantha.l ha scritto:
no ancora con smac non ho avuto il coraggioperchè a mia cognata le ha fatto diventare giallo l'acciaio della cappa ed ho il terore che succeda anche a me, ma mi sa che proverò
:shock: :shock: io lo uso sempre e non fa niente di tutto cio'!!!!! Ma va sciacquato dopo averlo usato è
Appena torno a casa (solo sabato purtroppo) ci provo e speriamo che funzioni ...uffa li avrei uccisi quando mi sono accorta della macchia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
domovoy ha scritto:sciacqua con acqua tiepida. :wink:
Grazie poi lunedì vi faccio sapere
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Pre levare la macchia iridescente dovuta al calore sull'acciaio, bastano alcune gocce di aceto, dopo di che sciacquare con acqua fredda.

#15
Anche io quando scolo la pasta apro l'acqua fredda, me l'ha detto l'idraulico, così le guarnizioni e i sifoni non subiscono gli schok termici, per la macchia non so che dire, io ci appoggio le padelle appena tolte dal fuoco e non succede nulla! cmq prova smac brillacciaio, è un portento!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"