La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Scusate ma non si possono mettere sopra la testata? mi sembra di averle viste a casa di Lorena..o mi sono sbagliata? così non si fora il legno...ho detto una caxxata?

#32
no, bertok, non le avevo mai visto... così, dalla foto, anch'io avevo capito che ci andava sopra le placchette e che cmq la struttura si trovasse in varie finiture. così, la presa diventa più decorativa, decisamente più bello di una ciabatta, no? o sbaglio? bertok, cos'è che non ti convince?

#33
okrim ha scritto:forse bertok è un "tantinino" esagerato. Si usano eccome per le abitazioni. A quella della foto manca la placchetta che la rende un po' più bellina. Ovvio, non sono il massimo della vita, ma se non si può fare altrimenti.... Io le ho e quasi quasi non si vedono neanche sul mobile scuro. Io comunque ho adottato entrambe le soluzioni: ho forato la testata del letto per le prese e usato la pulsantiera da comodino per l'interruttore. A breve spero di fare alcune foto e ti renderai conto che non sono così orribili come dice Bertok (che mi sembra a volte sacrifichi la praticità per l'estetica pura... purtroppo non dobbiamo vivere in una rivista di arredamento... :wink: :wink: )
Io nelle abitazioni nn le ho mai viste....e davvero okrim, a mio avviso ci sono soluzioni estwticamente più comode e valide a mio avviso!

#34
bertok ma bucheresti il letto.......dove?

nel senso...io nn ho capito se tu cmq metteresti le placchette visibili?
scusa se rompo è? :roll:

#35
valery ha scritto:bertok ma bucheresti il letto.......dove?

nel senso...io nn ho capito se tu cmq metteresti le placchette visibili?
scusa se rompo è? :roll:
Non ti preoccupre Valery! :wink:
Farei un buco rettangolare abbastanza in basso sulla paretina della mensola del letto, esattamente per mettere una scatolina elettrica che andrebbe fissata con due viti.
A questo punto inserrisci prese o pusanti per la luce, e metti la placchetta uguale alle altre.

#36
.bertok ha scritto:
valery ha scritto:bertok ma bucheresti il letto.......dove?

nel senso...io nn ho capito se tu cmq metteresti le placchette visibili?
scusa se rompo è? :roll:
Non ti preoccupre Valery! :wink:
Farei un buco rettangolare abbastanza in basso sulla paretina della mensola del letto, esattamente per mettere una scatolina elettrica che andrebbe fissata con due viti.
A questo punto inserrisci prese o pusanti per la luce, e metti la placchetta uguale alle altre.
ma quindi la palcchetta sarebbe applicata alla testata?

#37
valery ha scritto:
.bertok ha scritto:
valery ha scritto:bertok ma bucheresti il letto.......dove?

nel senso...io nn ho capito se tu cmq metteresti le placchette visibili?
scusa se rompo è? :roll:
Non ti preoccupre Valery! :wink:
Farei un buco rettangolare abbastanza in basso sulla paretina della mensola del letto, esattamente per mettere una scatolina elettrica che andrebbe fissata con due viti.
A questo punto inserrisci prese o pusanti per la luce, e metti la placchetta uguale alle altre.
ma quindi la palcchetta sarebbe applicata alla testata?
Esattamente

#39
Gabel76 ha scritto:Scusate ma non si possono mettere sopra la testata? mi sembra di averle viste a casa di Lorena..o mi sono sbagliata? così non si fora il legno...ho detto una caxxata?



ok..questa è la prova io sono trasparente......

#41
Gabel76 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Scusate ma non si possono mettere sopra la testata? mi sembra di averle viste a casa di Lorena..o mi sono sbagliata? così non si fora il legno...ho detto una caxxata?



ok..questa è la prova io sono trasparente......
No hai ragione Lorena le ha messe sopra la parete senza forare il letto ma:

- bisogna vedere quanto è alto il bordo in legno del letto
- secondo me sono scomode (come hanno già detto) perchè per accendere la luce devi allungarti parecchio. Di solito trovare l'interruttore al buio è già un problema :wink: se poi bisogna fare pure le acrobazie :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
mannaggia........
NN SO COSA FARE!!!!!

cmq gabel, la testata sarà abbast alta......mi sa che verrebbero troppo in alto

#43
valery ha scritto:mannaggia........
NN SO COSA FARE!!!!!

cmq gabel, la testata sarà abbast alta......mi sa che verrebbero troppo in alto
comunque le soluzioni le hai tutte...a te l'ardua scelta!

#44
valery ha scritto:mannaggia........
NN SO COSA FARE!!!!!

cmq gabel, la testata sarà abbast alta......mi sa che verrebbero troppo in alto
Io concordo con quelli che ti hanno consigliato di bucare il legno :wink: in fondo è un buchino e anche se cambi casa e disposizione della camera, gli interruttori li dovrai comunque avere vicino :wink:
In più ti risolvi anche il problema di avere fili in giro (ciabatte o prese che ti hanno suggerito precedentemente :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta