La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ...

#1
Ciao a tutti!!! :D

Ho scoperto per caso questo forum nei giorni scorsi e l’ho trovato molto interessante.

Anche se ho tutto il tempo che voglio (devono ancora finire di costruirmi la casa), volevo un vostro consiglio per la camera da letto.

Nella parete di fronte al letto c’è una nicchia (larghezza circa due metri), ai lati di questa sono presenti due fessure (così chiamate dall’impresa costruttrice, in realtà sono due finestre larghe 30 cm alte tutta la lunghezza - metri 2,70) create solamente per un fattore estetico della facciata, visto che il vetro esterno è a specchio.

La mia domanda è questa: come posso coprire le “fessure” per non far entrare la luce di notte?

Vorrei escludere le tende, avevo pensato o dei pannelli dipinti oppure degli specchi, voi che ne dite?
Ale

#2
Io metterei un "pannello" di legno o altro materiale nel fondo delle fessure e le "attrezzerei" con delle mensoline per trasformarle in libreria o per raccogliere oggetti da collezione (tipo bottiglie di profumo, piccoli vasi, conchiglie ecc.)

Re: Consiglio ...

#3
Ale78 ha scritto:Ciao a tutti!!! :D

La mia domanda è questa: come posso coprire le “fessure” per non far entrare la luce di notte?

Vorrei escludere le tende, avevo pensato o dei pannelli dipinti oppure degli specchi, voi che ne dite?
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......
pannelli o specchi??? mmmmm....

cm 30x270 diventa un problema tecnico, non un problema estetico.
se vuoi pannelli dovresti creare un sistema di tensori (cavi metallici) che non te li facciano imbarcare; gli specchi peggio, perchè peserebbero una cifra.

secondo me, o tende a pannello oscuranti, o una semplice ed elegante venezianina su misura!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: consiglio ...

#5
Innanzitutto grazie per le immediate risposte!!

Purtroppo non sono le uniche finestre, ci sono un piccolo balconcino e una finestra (tenete conto che tutte hanno altezza 2,70) ed invece per le mensole non è tecnicamente possibile, visto che si aprono verso l’interno …

In effetti l'idea della veneziana non è male!
Ale

Re: consiglio ...

#6
Ale78 ha scritto:Innanzitutto grazie per le immediate risposte!!

Purtroppo non sono le uniche finestre, ci sono un piccolo balconcino e una finestra (tenete conto che tutte hanno altezza 2,70) ed invece per le mensole non è tecnicamente possibile, visto che si aprono verso l’interno …

In effetti l'idea della veneziana non è male!
a me non piaccion mica tanto sono un po rognose da pulire.. le ho nella finestra in mansarda.. grrr..

pittosto metterei un pannello di stoffa un po grezza e un po pesante..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Consiglio ...

#7
Ciao a tutti!!! :D

Ho scoperto per caso questo forum nei giorni scorsi e l’ho trovato molto interessante.

Anche se ho tutto il tempo che voglio (devono ancora finire di costruirmi la casa), volevo un vostro consiglio per la camera da letto.
Ale78 ha scritto: Nella parete di fronte al letto c’è una nicchia (larghezza circa due metri), ai lati di questa sono presenti due fessure (così chiamate dall’impresa costruttrice, in realtà sono due finestre larghe 30 cm alte tutta la lunghezza - metri 2,70) create solamente per un fattore estetico della facciata, visto che il vetro esterno è a specchio.
La mia domanda è questa: come posso coprire le “fessure” per non far entrare la luce di notte?

Vorrei escludere le tende, avevo pensato o dei pannelli dipinti oppure degli specchi, voi che ne dite?

Avevo capito che queste fessure fossero finte, ma se appunto non sono indispensabili per luce ed aria visto che hai altre finestre, fregatene e chiudile. Tra l'altro credo che siano a specchio proprio perchè hanno previsto che potrebbero essere chiuse e di conseguenza essendo a specchio non si vedrebbe dall'esterno.