La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: non è che le piante grasse crescono a vista d'occhio! :lol: :lol:
:shock: ah, no? ... neanche il cactus? :roll:
domovoy ha scritto:Comunque il bocciolo impiega oltre 15 giorni a crescere.
questo però mi conforta :D
:idea: vorrà dire che se parto e hanno i boccioli me le porto dietro!
eh eh a me non mi fregate 'starde! 8)

#47
domovoy ha scritto: non tutte le piante sono uguali. Ad esempio quelle che fanno i fiori a coroncina rosa fucsia (io ne ho due, diverse totalmente ma fanno lo stesso tipo di fiore, guarda che sfiga!) durano tantissimo i fiori.
Le piante invece che fanno i fiorni molto grandi, addirittura piu' grandi della pianta stessa, allora durano pochissimo.

Non so se tutte le piante fanno i fiori ma quest'anno ho visto anceh quello che a roma si chiama "cuscino della suocera", è la classica palla da 15/20cm spinosa, fare i fiori!!!! Gialli!!!!! Il mio pero' non ne ha fatti :(
oddio domo..questa definizione mi ha fatto scompisciare.. :lol:
bella la palla spinosa,è la mia preferita!! :D (ma quelle grosse costano un botto.. :cry: )io ho delle piccole palline spinose e mie piacciono troppissimo...
e hai la palla spinosa anche te?? :D ed è grande? :D che bello!! :wink:
dicono che ci vogliano un sacco di anni perchè le palle crescano e diventino di dimensioni grandi(anche solo di 15-20cm)..la tua quanti anni ha?l'hai comprata già grande o l'hai vista crescere te? :D

#48
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto: non tutte le piante sono uguali. Ad esempio quelle che fanno i fiori a coroncina rosa fucsia (io ne ho due, diverse totalmente ma fanno lo stesso tipo di fiore, guarda che sfiga!) durano tantissimo i fiori.
Le piante invece che fanno i fiorni molto grandi, addirittura piu' grandi della pianta stessa, allora durano pochissimo.

Non so se tutte le piante fanno i fiori ma quest'anno ho visto anceh quello che a roma si chiama "cuscino della suocera", è la classica palla da 15/20cm spinosa, fare i fiori!!!! Gialli!!!!! Il mio pero' non ne ha fatti :(
oddio domo..questa definizione mi ha fatto scompisciare.. :lol:
bella la palla spinosa,è la mia preferita!! :D (ma quelle grosse costano un botto.. :cry: )io ho delle piccole palline spinose e mie piacciono troppissimo...
e hai la palla spinosa anche te?? :D ed è grande? :D che bello!! :wink:
dicono che ci vogliano un sacco di anni perchè le palle crescano e diventino di dimensioni grandi(anche solo di 15-20cm)..la tua quanti anni ha?l'hai comprata già grande o l'hai vista crescere te? :D
a Roma si chiamano davvero cosi'!!
La mia me l'hanno regalata, è sui 13cm e il fioraio ha detto che ha 80anni... avevo il terrore di tenerla...

#49
caspita!! :shock: 80anni?? :shock: ussignor..faccio prima a morire io che la mia pianta a crescere.. :( :lol:
vabbè..dopo questa notizia..mi rassegno ad avere le mie piantine.. piiiiccoleee... :lol:

#51
ela da febbraio non dare acqua e mettile al sole della mattina. :wink:

Alpha io per questo l'ho presa grande! E' come gli alberi in giardino... io voglio mettere l'ulivo... tutti mi dicono "PRENDILO PICCOLO CHE COSTA MENO"..."SE POI SI SECCA?" ma a me piacciono quelli da 90 anni in su... se lo prendo di 30 anni non lo vedro' mai come mi piace!!!!!

#54
canarino ha scritto:echinocactus grusonii, lo chiamano cuscino-sedia della suocera in tutta italia
allora qui mi si prende in giro per.... SPORT :twisted: :twisted: :twisted:

#55
il mio è cosi'
Immagine
Dicono che vanno rinvasati ogni tre anni crescendo il vaso di una sola misura... è vero??

Ho anche questo, comprato da ikea (alto 13cm largo 5) e mi ha fatto i fiori
Immagine
Ho anche questo, piccolo solo due "sassi". Mi ha fatto un fiore striminzito giallino opaco e non è cresciuto nè crepato :roll:
Immagine
Ultima modifica di domovoy il 07/09/06 16:59, modificato 2 volte in totale.

#57
canarino ha scritto:quando vedi che cerca di uscire lo rinvasi...
Le spine sono gia' a pochi millimetri dal vaso... alcune escono fuori...rinvaso? ma quando? primavera?

Canarino, visto che sei espertissimo... i "cazzi d'angelo" si chiamano cosi' ovunque? :oops: :oops: :oops: mi hanno fatto i fiori anche quelli, ho pure le foto sul cellulare. :D

TROVATA!
I fiori sono come questi, la pianta simile... la mia ha i caxi piu' lunghi :oops: :oops:
Immagine

#58
le mie "ciccie spinose" fioriscono spesso...un fiore molto bello e lungo che scompare in un giorno..ma è sfizioso perchè prima di spuntare fa per qualche giorno un batuffolo di pelo che poi "esplode" nel fiore

#59
domovoy ha scritto:
canarino ha scritto:echinocactus grusonii, lo chiamano cuscino-sedia della suocera in tutta italia
allora qui mi si prende in giro per.... SPORT :twisted: :twisted: :twisted:
scusa domo...nn volevo prenderti in giro.. :oops: è che davvero nn sapevo si chiamasse così..ed essendo un nome strano x una pianta,pensavo fosse un tuo modo di chiamarla!scusa,scusa tanto.. :oops:
(il sito che ha messo canarino è molto interessante,e lì ho letto che le piante grasse hanno tutte buffi nomi..ma l'ho visto dopo sul sito,prima nn lo sapevo!)e cmq le tue piante son molto belle!! :D (grazie x le foto)

#60
domovoy ha scritto:
canarino ha scritto:quando vedi che cerca di uscire lo rinvasi...
Le spine sono gia' a pochi millimetri dal vaso... alcune escono fuori...rinvaso? ma quando? primavera?

Canarino, visto che sei espertissimo... i "cazzi d'angelo" si chiamano cosi' ovunque? :oops: :oops: :oops: mi hanno fatto i fiori anche quelli, ho pure le foto sul cellulare. :D

TROVATA!
I fiori sono come questi, la pianta simile... la mia ha i caxi piu' lunghi :oops: :oops:
Immagine
io rinvaso qualche cactus anche domani mattina