La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7
goditela!!!




mamma mia nel borneo... tra ragni, scarafaggi giganti e formiche assassine.. nemmeno gratis ci andrei.... :?

#8
lucyborg ha scritto:RACCONTACI TUTTO
Eccomi di ritorno!! (in effetti sono tornato ieri, ma non riuscivo a collegarmi al forum...)

Allora, innanzitutto ringrazio chi mi ha augurato un felice periodo, cosa che in effetti è stato! Ringrazio Dio per aver creato Sipadan, un vero e proprio paradiso sulla terra!

Spieghiamo un filo meglio cosa sono andato a fare, dato che la mia descrizione è stata lacunosa (:P) e origine di fraintendimenti (:P :P).

In realtà, il Borneo quello fatto di serpenti, insetti, e formiche assassine non l'ho nemmeno visto!!! Ho partecipato ad un concorso di fotografia subacquea svoltosi nelle acque di Mabul e di Sipadan (ho perso la macchina fotografica alla terza immersione, nel reef di Mabul.... è stato tristissimo vederla inabissarsi lentamente nel blu, ma non avevo scalta dato che il fondale è a -800mt..... comunque sia sono riuscito a vincere il terzo premio - anche se più che altro mi è sembrato un po' dato "per consolazione" - :D :D :D).

Ragazzi, non potete capire!!! Il paradiso in terra... caldo, mare meraviglioso, sole, poca umidità, nessun insetto, cocktail ghiacciati e 3-4 immersioni al giorno... ma chi me l'ha fatto fare di tornare al grigiume milanese :cry:

Le cose più belle che ho visto/fatto:
1) Nuotare accanto ad una tartaruga di 2 mt che ogni tanto mi guardava e mi sfidava a giocare con lei (nuotare più su, più giù, più veloce, fare i giretti... lei lo faceva, poi si girava e mi guardava mentre lo facevo io, poi faceva un altra cosa, ecc...)

2) Guardare (e filmare!!!!!!!!!!!!!!!) la schiusa delle uova di tartaruga al tramonto sulla spiaggia e la corsa dei tartarughini appena nati verso il mare!!!!!!!!!!

3) Nuotare in un branco di delfini! Mamma mia, ragazzi, che bello! Ti saltano dappertutto e quendo ti immergi con loro senti i loro richiami fortissimi! Se chiudo gli occhi sento ancora "piiiii piiiii piiiiiii" :D

4) Trovarmi in mezzo ad un branchetto di 6 squali pinna bianca che ti vengono vicino a gardarti incuriositi! (probabilmente ero tra i primi sub che vedevano)

5) essere circondato da barracuda che comnciano a girare intorno sempre più veloci e sempre più vicini, guardandoti con quel'unico occhio a palla fino a fartela fare sotto!


Poi, ovviamente, altri miliardi di emozioni a go-go!

Ah, tra parentesi, niente donne... non ho avuto tempo :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Bentornato!!!!

Accipiacchia io non amo il mare ma a leggere queste cose ci andrei di corsa!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
WOW, CHE SPETTACOLO!! BENTORNATO!! IO SONO UN PO' PAUROSA MA ANCHE IO VERREI A CORSA, IL MIO RAGAZZO POI, SE GLI FACCIO LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO MUORE D'INVIDIA, LUI AMA TUTTO CIO' CHE HAI RACCONTATO!!
Immagine
Immagine

#11
Se la metti così allora è un paradiso...
pensavo fossi finito nella giungla ad essere succhiato vivo dalle sanguissughe o divorato dalle formiche...
o ancora peggio sbranato da qualche animalone o ingurgitato dall'anaconda....

fiu.. che sospiro.... :lol:
bel toranto e... fantastico racconto!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA, INVIDIAINVIDIA


SCHERZO, GRAZIE DI AVERCELO RACCONTATO, MI HAI FATTO SOGNARE :!: :!: :!: :wink:

#13
Sipadan, un vero e proprio paradiso sulla terra!
Ma per andarci bisogna per forza fare un corso di fotografia o ci sono possibilità anche per il turista non troppo fai-da-te? In pratica, lo propone qualche tour operator? Il fatto è che ho sempre sognato di nuotare con i delfini in mare... se mi dici che lì si fa, prendo e parto domani!
Certo, a patto che non ci sia neanche l'ombra di un ragnetto... se no ci sarebbero scene da malavita :shock:

#15
mi viene un nonsoché di tristezza a leggere di mare incontaminati, di delfini e tartarughe... mentre io sono sotto la pioggia e circondata dal grigiore invernale torinese....
che invidia ragazzi!!!

comunque, BEN TORNATO!!!
P.