La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc nero in cucina bianca con lavello inox?

orribile
Voti totali: 2 (11%)
si può fare
Voti totali: 11 (58%)
se prendi il pc nero, prendi anche il lavello nero
Voti totali: 6 (32%)
Voti totali: 19

consiglio estetico

#1
ciao a tutti, devo x forza ordinare il pc entro la fine di questa settimana.
Ho una cucina con un piano di lavoro piccolo (265 cm), tutta in laminato stratificato bianco (basi, piano e pensili).
Piastrelle a pavimento e rivestimento grigio antracite.
Lavello inox.

Avevo preso un pc inox 70 cm, ma il mio ragazzo ora lo vorrebbe in cristallo nero.

La rivenditrice sconsiglia di cambiarlo, paventando l'effetto "pugno in un occhio".

Voi che dite?
qualcuno ha il piano bianco, lavello inox e pc nero? se sì, mi potrebbe x favore postare una foto?

grazie!
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
io ho scelto piano bianco lavello antracite e piano inox..

avro anche il forno color inox.. quindi andrà bene con il pc..

secondo me se fai tutto nero diventa un po troppo..

il forno l'hai a vista?
il rubinetto è inox?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Posso portarti la mia esperienza...
Ho una cucine con mattonelle grigie e piano cottura in cristallo nero e lavello inox...l'effetto non è brutto, anzi il nero richiama il grigio delle mattonelle e poi è comunque luminoso.
Una sola cosa: è un impiccio pulirlo...c'è ne sono di così belli in inox che forse potresti pensarci ancora un po'....
Se vuoi domani ti faccio vedere una foto ...della mia cucina (ancora per qualche mese visto che sto cambiando casa!!!)
DAMI

#6
printina ha scritto:complimenti ing.. molto bella la tua cucina! :)
:oops: :D grazie!

Vedendo la mia cucina, credi che il piano cottura nero starebbe male sul piano di lavoro bianco di Chiaretta?

(Io ho le piastrelle del pavimento col. avorio)
Immagine
Immagine

#8
grazie x le risposte (come siete state rapide!)

- dami, se riesci a postare una fotina mi faresti un favore!
- ing, la tua cucina è spettacolare (oltre che grande come metà di casa mia :) ) ogni volta che la vedo noto dettagli nuovi ('sto forum serve davvero!) che me la fanno apprezzare sempre di +.
- x printina, mi chiedevo se fare anche il lavello nero xchè non so quanto stia bene pc nero e lavello inox...

cmq, dalle foto, pc nero su piano bianco sembra stare bene, anche se il mio piano non sarà in corian (mi sarebbe piaciuto, ma volevano uno sproposito :))
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
A parte che il nero.... va su tutto. A me 'sta storia che il lavello debba essere uguale al piano cottura, che sento e risento dai rivenditori i sembra un disco rotto.
L'insieme dovrebbe essere armonioso e basta. E poi dove li mettiamo i gusti personali? I rivestimenti? Ecc, ecc.
A parer mio il piano in cristallo nero va benissimo e per esperienza personale comodissimo da pulire senza scanalature varie. Se poi hai i bei piedoni in ghisa, tutto di guadagnato.

#12
[img]ttp://img164.ImageShack/img164/8230/218842fenu5ukkyneni5x4vvcbisnhtg1tolcucinadallaltoh16je3.jpg[/img]

da caprona informatica quale sono, tento di postarvi il disegno dall'alto della mia cucina...
come vedrete (spero), pc e lavello sono parecchio vicini, e temo che farli diversi stia male...

però la dolce metà mi ha clamorosamente bocciato il pc (ovviamente, dopo averlo ordinato, e dopo mesi che gli chiedevo un aiuto x decidere insieme!). Gli piacciono i "ragni" in ghisa, e lo vorrebbe nero.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
chiaretta ha scritto:
Immagine
avevi solo dimenticato l'h in http... dai che ce l'hai fatta! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
anche io ho scelto il laminato stratificato come top, ma dove c'è il pc (in cristallo nero di whirpool) lo ho fatto color antracite.

con piano biano forse vedrei meglio un pc acciaio come il lavello, cmq degustibus...
colazione da Tiffany