La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Scusate ... ma anzichè i mobili in stile perchè non prendere un mobile antico? Io vorrei prendere un paio di pezzi da inserire in una casa con arredamento moderno.
Non è necessariamente vero che gli antichi costano molto di più dello stile (vedi prezzi di le fablier)... e comunque personalmente penso che facciano un effetto ben diverso.... o no?

Cosa ne dite??

#18
Andrea75 ha scritto:Scusate ... ma anzichè i mobili in stile perchè non prendere un mobile antico? Io vorrei prendere un paio di pezzi da inserire in una casa con arredamento moderno.
Non è necessariamente vero che gli antichi costano molto di più dello stile (vedi prezzi di le fablier)... e comunque personalmente penso che facciano un effetto ben diverso.... o no?

Cosa ne dite??
CONCORDO....
Io sto facendo una corte serrata alla madia della mia bisnonna che però ce l'ha mia madre... non me la darà mai :cry: :roll:

#19
Anche a me piacciono molto gli antichi DOC, molto più dei rifatti!!!
Non so dove abitate voi ma io ho trovato diverse cose nei mercatini dell'usato, dopo li ho messi a posto io, però è stata una gran soddisfazione!!! E qualche pezzo accostato al moderno stà benissimo!!!

#20
Anche a me piacerebbe abbinara un paio di mezzi antichi doc al mio arredamento moderno(ma non per adesso:i $ mancano!!!)

MA SAPETE COME HO SCOPERTO I MOBILI PREGNO????

Vi racconto:
Diversi mesi fa ero passata da un antiquario con i miei genitori. Loro avevono piacere di regalarmi un pezzo antico e lì,essendo clienti,avevono la possibilità di pagare un pò alla volta.
Insomma,vidi un mobiletto piccolino,"a righe",fatto con 2 tipi di legno diverso,3 cassetti e antico. Quando ci sono tornata con il mio ragazzo e i miei,vista"l'amicizia",mi ha detto che in effetti era una riproduzione dei primi del '900 ma fatta con legni antichi.E il prezzo era ottimo:1500,00.
Ci sono tornata dopo un mese per comprarlo(anche xkè pezzi antichi piccoli ormai se ne trovano pochi)ma l'aveva venduto.

Ultimamente passo nel negozio dove ho comprato il tavolo,ho visto il catalogo della PREGNO,e ho rivisto quello stesso mobiletto con le stesse identiche misure,con lo stesso legno"tarlato" a 1100,00.

Insomma,vi pare normale???? E scommetto che quella poveretta che l'ha comprato dall'antiquario l'avrà preso come antico doc!!!
Wally

#21
ciao wally, sono veramente bellissimi, per caso hai idea di quanto costi una parete attrezzata? dovendo arredare il soggiorno come potrei farlo? la stanza è la classica 4 * 4 e vorrei farci entrare il divano, una parete attrezzata, un tavolo e 4 sedie. So che diventerebbe troppo pesante fare tutta la sala così, aspetto tanti suggerimenti.
grazie

#22
pisiu ha scritto:Io sto facendo una corte serrata alla madia della mia bisnonna che però ce l'ha mia madre... non me la darà mai :cry: :roll:
Il mio ragazzo ne ha recuperata una nella casa deisuoi zii, veramente in pessime condizioni e ci sta lavorando...Ma ha paura che alla fine se la voglia prendere la zia :?

#23
Sulle differenze fra autentico e classico si potrebbe aprire un lungo dibattito...
Personalmente consiglio ai pochi fortunati che hanno zii e parenti che vogliono disfarsi di vecchi mobili (anche quelli primi '900, quelli della nonna) di non lasciarsi sfuggire l'occasione dato che il materiale autentico inizia veramente a scarseggiare, anche quello precedentemente non considerato o sottovalutato.
Anche per questo motivo chi e' alla ricerca di oggetti del genere sul mercato deve essere conscio di potersi imbattere in "adattamenti" d'autentico, i quali pur non essendo truffe vere e proprie sono sicuramente sfumature della realta' (pagate a caro prezzo!).
Il pezzo classico rimane dignitosamente al di fuori di questo rischio, ci offre una piu' ampia scelta di misure, modelli, colori e finiture con cui riusciremo sicuramente ad assecondare i gusti e le esigenze piu' disparate ben adattandosi agli spazi dei nostri appartamenti (che potrebbero risultare in alcuni casi incompatibili con quelli per cui erano concepiti i mobili d'epoca) e dei nostri stili di vita.
....sempre che piaccia il genere.

Posso garantire a quanti abbiano apprezzato lo stile di Pregno, la qualita' di materiali, la ricercatezza stilistica e l'enorme cura nelle finiture e nelle patinature fatte rigorosamente a mano (visto coi miei occhi in azienda) ed il buon rapporto qualita' prezzo (pur essendo in fascia alta).