La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa non rifareste nella progettazione della vostra cucina?

#1
Magari c'è già un 3D simile...cmq ho pensato che potesse essere utile a qualcuno riassumere qui le cose che non avevate/avevamo considerato nella scelta della cucina... o magari che si erano sottovalutate... insomma quelle piccole rogne con cui si convieve :D

Io per esempio ho scoperto che il wengè che abbiamo messo sulle basi della cucina (intendo essenza wenghè con un trattatamento leggero in superficie che lo rende solo un pochino lucido, non il rovere moro) assorbe l'acqua... noi lo abbiamo sulle basi e ogni tanto trovo delle macchiette + chiare dove sono cadute delle goccioline (il che in cucina è piuttosto frequente)... così adesso mi asciugo le mani ogni volta che apro un'antina :? o devo stare attenta a come mi muovo dopo aver "sciacquato le carote" :wink:

Il piano cottura con vetro a specchio (il mio è ariston)... è piuttosto difficile da pulire... però lo sceglierei di nuovo se tornassi indietro perchè è bellissimo 8)

Abbiamo cambito disposizione degli elementi dopo aver messo i punti luce e mi ritrovo con le prese dietro i fuochi... è un po' scomodo :?

Però in compenso avevo sottovalutato la cappa siemens a incasso! Aspira che è una favola e ha delle luci spettacolari

Voi che mi dite?
Ultima modifica di jcopy il 07/09/06 14:26, modificato 2 volte in totale.

#2
io ancora la cucina non ce l'ho..
arriva a gennaio.. quindi.. c'è tempo.. però!
sto rivalutando certi top che prima non conoscevo.. e la cosa che più mi turba è la cappa.. ho paura sia troppo grossa.. :(

comunque l'ottimismo.. sperom
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Sulla mia attuale cucina, che ho da 9 anni, non rifarei 2 cose:
- il piano cottura Smeg interamente INOX: bellissimo appena installato ma le griglie e i bruciatori si sono scuriti dopo il primo uso !
- la base ad angolo con cestelli a mezzaluna, di capienza ridotta e comunque scomodi.

Ciao

#5
lizzy_1978 ha scritto:OHMADONNA!!! Quando Bertok vedra' questo topic sara' la fine....!!!! :shock:
aehmmmm... se gli dico che scherzavo? :roll:

#6
az68 ha scritto:Sulla mia attuale cucina, che ho da 9 anni, non rifarei 2 cose:
- il piano cottura Smeg interamente INOX: bellissimo appena installato ma le griglie e i bruciatori si sono scuriti dopo il primo uso !
- la base ad angolo con cestelli a mezzaluna, di capienza ridotta e comunque scomodi.

Ciao
anche quello dei miei è smeg e ha le griglie tutte annerite.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
printina ha scritto:
fate finta di niente.. passeggiate fischiettando e guardando in aria
:lol: :lol: :lol:

Bertok, forse ho visto male... sarà sicuramente il riflesso della finestra... tranquillo! :)


ragazze, come sono andata? Credibile? :P

#10
printina ha scritto: fate finta di niente.. passeggiate fischiettando e guardando in aria
Il mio avatar allora è perfetto! :wink:

#11
In ordine di importanza:
- non collocherei più frontalmente il lavello (sulle basi sotto alla finestra) e il piano cottura (sulla penisola): è scomodo, ma proprio tanto
- non cederei più sulla forma della cappa e la metterei lineare come la volevo io
- cambierei il modello di lavandino perché le scanalature dello sgocciolatoio sono troppo profonde e devo dannarmi a togliere i residui del detersivo
- sceglierei un frigorifero in cui per aprire il congelatore non devo aprire il frigo.
- Aspettando Godot -

#12
Cla' ha scritto:In ordine di importanza:
- non collocherei più frontalmente il lavello (sulle basi sotto alla finestra) e il piano cottura (sulla penisola): è scomodo, ma proprio tanto
- non cederei più sulla forma della cappa e la metterei lineare come la volevo io
- cambierei il modello di lavandino perché le scanalature dello sgocciolatoio sono troppo profonde e devo dannarmi a togliere i residui del detersivo
- sceglierei un frigorifero in cui per aprire il congelatore non devo aprire il frigo.
hai delle fotine?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
mah, ad oggi l'unica cosa che forse cambierei sono i cestoni sotto al fornello ad angolo a 45°, sono belli e molto comodi, ma rimangono inutilizzati due triangoli di spazio, uno a destra e uno a sinistra... se avessi messo una base con l'antina avrei sfruttato anche quello spazio...

per il resto, mi trovo molto bene, soprattutto (scoperta fantastica) la comodità del lavello ad una vasca sola, mai avrei immaginato! :wink:

#15
Claudia81 ha scritto:picco quindi mi dici che io ho fatto bene a mettere le basi ad angolo con pensile? avevo dei dubbi sulla facilità di raggiungimento delle zone + interne, ma credo ci metterò le cose che uso di meno, ma almeno sfrutto tutto lo spazio :wink:
non ho capito... che vuol dire? :oops:

comunque i cestoni sono comodi, perchè è la pentola a venire da te, e non tu a doverti infilare nel mobile a cercare la pentola! :lol:

è solo che mi è dispiaciuto sprecare quel pò di spazio (io parlo solo della base, sopra ho la cappa ad angolo)