La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
az68 ha scritto:Sulla mia attuale cucina, che ho da 9 anni, non rifarei 2 cose:
- il piano cottura Smeg interamente INOX: bellissimo appena installato ma le griglie e i bruciatori si sono scuriti dopo il primo uso !
- la base ad angolo con cestelli a mezzaluna, di capienza ridotta e comunque scomodi.

Ciao
Anche tu annerite... ma sono una mosca bianca?? Ma con cosa le hai pulite????? :roll: le mie sono argento... l'ho montato a febbraio del 2005!!!! Lo uso ogni giorno... bho!

Io sono soddisfatta, l'unica cosa che ottimizzerei è lo spazio in angolo. Ho messo dei cassetti e quindi c'è molto spazio sprecato, non che mi serva perchè la cucina è grande... pero' non fa mai male!
:lol:

#18
piccolissima ha scritto:
Claudia81 ha scritto:picco quindi mi dici che io ho fatto bene a mettere le basi ad angolo con pensile? avevo dei dubbi sulla facilità di raggiungimento delle zone + interne, ma credo ci metterò le cose che uso di meno, ma almeno sfrutto tutto lo spazio :wink:
non ho capito... che vuol dire? :oops:

comunque i cestoni sono comodi, perchè è la pentola a venire da te, e non tu a doverti infilare nel mobile a cercare la pentola! :lol:

è solo che mi è dispiaciuto sprecare quel pò di spazio (io parlo solo della base, sopra ho la cappa ad angolo)
nel senso che io dentro la base ad angolo ho fatto mettere le mensole, non il cestone! ce l'ha mia suocera e lo maledice ogni volta :roll: soprattutto x quello che l'ha pagato :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
Incredibilmente non mi pento di quasi niente della progettazione della mia cucina. E' molto semplice e piccola e forse questa è la sua arma vincente :wink: .
Mi pento che quando ho cambiato casa e adattato la cucina non ho rifatto lo schienale ma ho messo le piastrelle (che entravano nel capitolato). Mi piaceva molto di + prima.
Ah e un pochino mi pento di non aver fatto l'anta lucida. Il rosso avrebbe risaltato di + , ma il costo era maggiore e i soldini pochi :wink:

#20
-aggiungerei più prese nella zona operativa(ne ho due,ma a volte nn mi bastano..)e le metterei anche nella parete dove nn cè la cucina,nn ne ho e x la disposizione della cucina la cosaè stata un po' limitante..
-metterei maniglie più stondate..è incredibile,ma spesso ci picchio contro(sono molto sporgenti)e più volte mi son tagliata in fronte.. :oops:
-farei la penisola più profonda(ci picchio le ginocchia quando mi siedo)e più lunga(credevo che lo spazio nn mi bastasse,invece..)
-metterei uno sportello separato x lo spazio che mi avanza dal frigo(attualmente se devo prendere una scatola, devo aprire anche il frigo e nn è comodissimo)
-metterei una luce sottopensile nella zona lavabo..
-sceglierei un miscelatore di quelli a doccetta(il mio è semplice e tradizionale,ma nn è comodo x niente!)

direi basta così..sulla disposizione e sugli elementi nulla da dire! :wink:

#21
domovoy ha scritto:Anche tu annerite... ma sono una mosca bianca?? Ma con cosa le hai pulite????? :roll: le mie sono argento... l'ho montato a febbraio del 2005!!!! Lo uso ogni giorno... bho!
:lol:
Non è questione del prodotto con cui vengono pulite, semplicemente la prima volta che ho acceso il gas si sono scurite ! Probabilmente il materiale è differente, il mio pc è del 1997.
Nel dubbio per la prossima cucina prenderò griglie in ghisa.

#22
io cambierei la cappa... la mia anche a 1 nn ti permette di parlare :twisted:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#25
az68 ha scritto:
domovoy ha scritto:Anche tu annerite... ma sono una mosca bianca?? Ma con cosa le hai pulite????? :roll: le mie sono argento... l'ho montato a febbraio del 2005!!!! Lo uso ogni giorno... bho!
:lol:
Non è questione del prodotto con cui vengono pulite, semplicemente la prima volta che ho acceso il gas si sono scurite ! Probabilmente il materiale è differente, il mio pc è del 1997.
Nel dubbio per la prossima cucina prenderò griglie in ghisa.
allora forse hanno migliorato la cosa. Le mi si anneriscono ma si puliscono :wink: