La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Il mio costruttore (casa nuova) ha adottato la tattica di farci pagare un botto subito :cry: ma non rompere con l'extra capitolato. Quindi spostato attacchi, messe prese in +, tirato su muro, cambiate le porte, messe placche diverse senza esborsi extra.
Quello che abbiamo speso sono stati i sanitari e rubinetti di un bagno per + di 2000€ (900€ solo la vasca), pavimento zona giorno e rivestimento di tre bagni + o meno 3000€ (ah che colpo al cuore ricordare :cry: )

#4
:roll: io per adesso so per certo 3000 euro di porte e 4000 del fornitore dei bagni/pavimenti/ecc., il resto mi spaventa....aiuuuuuuuto!

#5
moni10e ha scritto:Il mio costruttore (casa nuova) ha adottato la tattica di farci pagare un botto subito :cry: ma non rompere con l'extra capitolato. Quindi spostato attacchi, messe prese in +, tirato su muro, cambiate le porte, messe placche diverse senza esborsi extra.
Quello che abbiamo speso sono stati i sanitari e rubinetti di un bagno per + di 2000€ (900€ solo la vasca), pavimento zona giorno e rivestimento di tre bagni + o meno 3000€ (ah che colpo al cuore ricordare :cry: )
...direi che il tuo costruttore è quello che si dice "un Signore"!

#6
Lucesole ha scritto:
moni10e ha scritto:Il mio costruttore (casa nuova) ha adottato la tattica di farci pagare un botto subito :cry: ma non rompere con l'extra capitolato. Quindi spostato attacchi, messe prese in +, tirato su muro, cambiate le porte, messe placche diverse senza esborsi extra.
Quello che abbiamo speso sono stati i sanitari e rubinetti di un bagno per + di 2000€ (900€ solo la vasca), pavimento zona giorno e rivestimento di tre bagni + o meno 3000€ (ah che colpo al cuore ricordare :cry: )
...direi che il tuo costruttore è quello che si dice "un Signore"!
Ti dirò che è stato piacevole perchè non abbiamo mai avuto discussioni sugli extra. Abbiamo pagato cara la casa, ma almeno mi sono sentita libera di chiedere modifiche senza litigare ogni volta sul prezzo.
Chiaramente niente che andasse a stravolgere la struttura, ma ad esempio il bagno della taverna era aperto sulla lavanderia. L'abbiamo chiuso con il muro, messa la porta, il lavandino e le prese senza costi extra.

#7
non so se sei ancora in tempo ma il mio consiglio è di farti fare sempre il preventivo per ogni spesa anche la più piccola.
Noi siamo stati un pò pivelli e ogni volta che chiedevo qualcosa al costruttore mi rispondeva che non aveva l'agenda e mi avrebbe detto i costi, poi si dimenticava oppure mi diceva che tanto venivano una sciocchezza..per lui forse :twisted: al momento del conto finale sono rimasta di sasso, è stato un botto! Abbiamo speso molto perchè abbiamo messo parquet ovunque, anche in taverna dove non passava niente perchè in realtà considerato garage, spostato qualche muro e alla fine il conto è stato di 11.000 euro. Ma a dire la verità ancora adesso non so dirti da dove sono usciti :cry:
Se ti fai fare il preventivo almeno puoi decidere prima se puoi permettertele o meno certe spese.

#8
chicca.v ha scritto:non so se sei ancora in tempo ma il mio consiglio è di farti fare sempre il preventivo per ogni spesa anche la più piccola.
Noi siamo stati un pò pivelli e ogni volta che chiedevo qualcosa al costruttore mi rispondeva che non aveva l'agenda e mi avrebbe detto i costi, poi si dimenticava oppure mi diceva che tanto venivano una sciocchezza..per lui forse :twisted: al momento del conto finale sono rimasta di sasso, è stato un botto! Abbiamo speso molto perchè abbiamo messo parquet ovunque, anche in taverna dove non passava niente perchè in realtà considerato garage, spostato qualche muro e alla fine il conto è stato di 11.000 euro. Ma a dire la verità ancora adesso non so dirti da dove sono usciti :cry:
Se ti fai fare il preventivo almeno puoi decidere prima se puoi permettertele o meno certe spese.
noi un minimo di preventivo ce lo siamo fatti fare, ma potrebbe esserci qualche variabile impazzita, tipo l'idraulico che nn ha fatto altro che caxxate nonostante le planimetrie, le misure al cm ecc. ecc.

noi abbiamo solo aggiunto un radiatore, ma sono sicura che ci farà pagare i SUOI errori...

#9
abbiamo speso tantissimo, anche perche' abbiamo cambiato praticamente tutto (pavimenti (100mq), piastrelle del bagno principale, sanitari e bo doccia in entrambi i bagni), aggiungendo anche la predisposizione per un monosplit ed un dualsplit, e la predisposizione per il camino.
Giusto per dare una idea ... pred. camino: 1900 euro, pred condizionatori 2500, pred ventola per il camino (una devizione con un filo di 2 metri) 100, etc etc ... nonostante chiedessimo sempre il preventivo, e ci veniva regolarmente fatto, applicava prezzi da delirio .. anche prrche' non dava alternativa: "o cosi', o si fa come i capitolato, poi spaccate e rifate"

#10
filippo59 ha scritto:abbiamo speso tantissimo, anche perche' abbiamo cambiato praticamente tutto (pavimenti (100mq), piastrelle del bagno principale, sanitari e bo doccia in entrambi i bagni), aggiungendo anche la predisposizione per un monosplit ed un dualsplit, e la predisposizione per il camino.
Giusto per dare una idea ... pred. camino: 1900 euro, pred condizionatori 2500, pred ventola per il camino (una devizione con un filo di 2 metri) 100, etc etc ... nonostante chiedessimo sempre il preventivo, e ci veniva regolarmente fatto, applicava prezzi da delirio .. anche prrche' non dava alternativa: "o cosi', o si fa come i capitolato, poi spaccate e rifate"
:shock: ma noi abbiamo predisposto un camino.....nooooooooooooooo! :cry:

si ma io nn lo pago, ogni volta che chiedi il prezzo al costruttore per le cose in muratura dice sempre "tranquilla..." "nn c'è problema..." "più o meno con me siete pari con i conti...."

PAURA! :cry:

#12
il costruttore a me ha scontatao 10.000 euro sul prezzo effettivo della casa perchè abbiamo detto noi di lasciarla al rustico, cioè intonacare, posizionare gli impinati (chiaro), gli infissi (che devono essere comuni agli altri inquilini) e stop, niente pavienti, niente porte insomma niente da capitolato nemmeno il wc.... poi ne abbiamo spesi circa il triplo tra:
- notaio
- predisposizione camino
- arco
- controtelai per porrte a scomparsa
- spostamento prese
- finestra rotonda aggiuntiva
- grata su misura in ferro per la finestra rotonda
- spostamento termostato
- attacco lavatrice in cucina
- tolto radiatore da sotto la finestra e messo termoarredo sulla parete
- fatto livellare il pavimento in una soffitta di 80 mq
- parquet in tutta la casa
- sanitari ecc... scelti come piacevano a me
- rivestimenti a mio gusto

e adesso mi mancano le porte e l'arredo ma x questo ci penserà il paparino con mooooolta calma (la fortuna di avere un papì falegname :D )
... anche se a dire il vero ha fatto gia un lavoro enorme in soffitta isolandola e posando il parquet Ikea... vero ranaaaaaaaa???????? :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
oddio oddio oddio mi sta salendo l'ansia :oops:
sento che domani mi verrà un attacco di panico! me lo sento me lo sento me lo seentoooooo :cry:

#14
ptata00 ha scritto:il costruttore a me ha scontatao 10.000 euro sul prezzo effettivo della casa perchè abbiamo detto noi di lasciarla al rustico, cioè intonacare, posizionare gli impinati (chiaro), gli infissi (che devono essere comuni agli altri inquilini) e stop, niente pavienti, niente porte insomma niente da capitolato nemmeno il wc.... poi ne abbiamo spesi circa il triplo tra:
- notaio
- predisposizione camino
- arco
- controtelai per porrte a scomparsa
- spostamento prese
- finestra rotonda aggiuntiva
- grata su misura in ferro per la finestra rotonda
- spostamento termostato
- attacco lavatrice in cucina
- tolto radiatore da sotto la finestra e messo termoarredo sulla parete
- fatto livellare il pavimento in una soffitta di 80 mq
- parquet in tutta la casa
- sanitari ecc... scelti come piacevano a me
- rivestimenti a mio gusto

e adesso mi mancano le porte e l'arredo ma x questo ci penserà il paparino con mooooolta calma (la fortuna di avere un papì falegname :D )
... anche se a dire il vero ha fatto gia un lavoro enorme in soffitta isolandola e posando il parquet Ikea... vero ranaaaaaaaa???????? :lol: :lol: :lol:

CHEEEEEEE???? :shock:

Ti sei fatta togliere solo 10000 euro????? :shock: Ma almeno hai acquistato a buon prezzo? Cioè avevi già ottenuto uno sconto quando hai bloccato la casa???

#15
...infondo gli impianti e le finestre se li era fatti fare....
se consideri che da capitolato ti danno circa 700 euro a bagno più 16 euro al metro per i rivestimenti ed il pavimento....10000 euro in meno sono ragionevoli!