La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ela78 ha scritto:3.40??? complimenti!!!
solitamente nella parte più alta, così l'aria circola megio, ma devi anceh considerare la pensenza che devi dare allo scarico!

centrali è meglio sempr eper una questione di circolazione!
perché complimenti?! :o
io odio le case alte! Le stanze sembrano pozzi :)
comunque in principio è 3,83 m
(facciamo la controsoffittatura per portarla a a 3,40)

circa il clima... a che altezza dunque dal soffitto?!
una trentina di cm?!

GRAZIE

#4
rosa82 ha scritto:
ela78 ha scritto:3.40??? complimenti!!!
solitamente nella parte più alta, così l'aria circola megio, ma devi anceh considerare la pensenza che devi dare allo scarico!

centrali è meglio sempr eper una questione di circolazione!
perché complimenti?! :o
io odio le case alte! Le stanze sembrano pozzi :)
comunque in principio è 3,83 m
(facciamo la controsoffittatura per portarla a a 3,40)

circa il clima... a che altezza dunque dal soffitto?!
una trentina di cm?!

GRAZIE
Penso che farai installare da un installarore...in tal caso sarà lui a sapere a quale altezza sia corretto mettere lo split...

Ciao,Ale
AlexB

#5
AlexB ha scritto:
rosa82 ha scritto:
ela78 ha scritto:3.40??? complimenti!!!
solitamente nella parte più alta, così l'aria circola megio, ma devi anceh considerare la pensenza che devi dare allo scarico!

centrali è meglio sempr eper una questione di circolazione!
perché complimenti?! :o
io odio le case alte! Le stanze sembrano pozzi :)
comunque in principio è 3,83 m
(facciamo la controsoffittatura per portarla a a 3,40)

circa il clima... a che altezza dunque dal soffitto?!
una trentina di cm?!

GRAZIE
Penso che farai installare da un installarore...in tal caso sarà lui a sapere a quale altezza sia corretto mettere lo split...

Ciao,Ale
Ale l'installatore mi ha dato carta bianca
posso scegliere io dove metterli e l'altezza
non vi sono problemi...

aiutatemi sono indecisa... :)

cioè... so dove posizionarli ma non a che altezza

grazie

#6
io ho letto su brava casa qualche mese fa che il clima si mette in altezza quasi massima (20 cm dal soffitto) a meno che non faccia anche aria calda (in quel caso va un po' più basso perchè il caldo comunque sale).

ma visto che fai il controsifitto, non ti conviene predisporlo in maniera tale che lo split ci vada dentro, appena, appena sporgente?

#7
rosa82 ha scritto:
AlexB ha scritto:
rosa82 ha scritto: perché complimenti?! :o
io odio le case alte! Le stanze sembrano pozzi :)
comunque in principio è 3,83 m
(facciamo la controsoffittatura per portarla a a 3,40)

circa il clima... a che altezza dunque dal soffitto?!
una trentina di cm?!

GRAZIE
Penso che farai installare da un installarore...in tal caso sarà lui a sapere a quale altezza sia corretto mettere lo split...

Ciao,Ale
Ale l'installatore mi ha dato carta bianca
posso scegliere io dove metterli e l'altezza
non vi sono problemi...

aiutatemi sono indecisa... :)

cioè... so dove posizionarli ma non a che altezza

grazie
a sto punto li metteri il + in alto possibile in mdo che risultino il meno visibili possibile...

Ciao, Ale
AlexB

#8
rispondo a tutti...

lo split dovrà fare anche aria calda in inverno

non lo voglio nascondere poiché mi piace il design (LG artcool mirror: bellissimi esteticamete)

quindi... a che altezza per sfruttare l'aria calda?!

#9
comunque a circa 40/50 cm dal soffitto (visto che è così alto... - a proposito il mio complimenti era ironico... una bella botta!-)
intano per far crìircolare meglio ti consiglio la funzione swing con le alette che si muovono... circola di più e non l'hai che punta addosso!

comunque un idraulico/installatore serio lo fissa lui non dice "ha carta bianca" che vuol dire carta bianca? è il suo mestiere mica il tuo!!! :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Invece, scusate se vado OT, a me piacciono tanto i soffitti alti! Se metti lo split in camera da letto, fai attenzione all'armadio, per l'apertura!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#11
Elisewyn75 ha scritto:Invece, scusate se vado OT, a me piacciono tanto i soffitti alti! Se metti lo split in camera da letto, fai attenzione all'armadio, per l'apertura!
sono indubbiamente eleganti ma... che salasso per il riscaldamento!!! sarà che ho l'incubo di questa voce... che è decisamente la più onerosa di questo budget, poi dopo l'ultimo inverno... il conguaglio gas è stato uno svenimento!!!! :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine
cron