La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abinamento colori casa

#1
Ciao.
Sto iniziando ad arredare casa e mi piacerebbe giocare molto sui colori ( pareti, biancheria, complementi d'arredo).
Lo stile dei mobili è classico, ma non troppo.
Mi piacciono i colori caldi, ma ho paura di scegliere un colore che mi stachi troppo nel tempo.
potete aiutarmi, dandomi un consiglio?

I colori che ho optato sono:
Immagine

oppure
Immagine
da abinare con il giallo:
Immagine

Re: abinamento colori casa

#2
riky ha scritto:Ciao.
Sto iniziando ad arredare casa e mi piacerebbe giocare molto sui colori ( pareti, biancheria, complementi d'arredo).
Lo stile dei mobili è classico, ma non troppo.
Mi piacciono i colori caldi, ma ho paura di scegliere un colore che mi stachi troppo nel tempo.
potete aiutarmi, dandomi un consiglio?
piu' che lo stile dell'arredamento dovresti descriverne i colori tipo noce scuro etc.. l'abbinamento coi mobili di questo tipo molto sperimentato (il che vuol dire che puo' avere abbondantemente stufato) e' con il giallo ocra
ad esempio..soprattutto nei rivestimenti di divani e poltrone
il rosa nella sfumatura che proponi (se i nostri monitor non si inventano i colori :evil: ) riveste la mia poltroncina da camera e non mi sembra cosi' stucchevole :wink:

#3
lo stile dei mobili e il colore dovrebbero essere così
Immagine
classico ma non troppo pesante.
Mi riferisco al rosa colore perchè l'anno scorso il mio ragazzo mi ha regalato un splendida poltroncina-porta telefono d'antiquariato. Quindi non voglio allontanarmi troppo da tale colore.