La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cotto....

#1
Ciao :D
abbiamo appena acquistato casa e a casa dei miei ho le mattonelle classiche che mia mamma pulisce con acqua e lisoform casa, mentre io ho il cotto e non ho idea di come posso pulirlo...non vorrei rischiare di rovinarlo visto che mi hanno detto che si macchia subito e le macchie non vanno piu' via!
Poi volevo sapere se ha bisogno di essere trattato prima....grassie....

#2
Ma è proprio cotto o sembra cotto? Sai ci sono pavimenti in gres che sembrano proprio cotto, ma sono resistentissimi...

#5
io a casa dei miei ho il cotto.
allora, per lavarlo va bene qualsiasi detersivo, anche il lysoform, volendo fanno anche dei detergenti specifici per cotto.
attenzione che il cotto assorbe come una spugna, se ti casca un gocciolina d'acqua (non parliamo di olio o altro!) devi asciugarla subito altrimenti ti rimane la macchia, e non la togli più :(

#6
Piulia...grazie lo stesso :wink:
Lalu....questa era proprio la mia paura perchè mi hanno detto che si macchia moooltooo facilmente....stavo pensando anche di cambiarlo visto che la casa è ancora vuota,ma tutti mi dicono di tenerlo che è bello...bhò ci penserò...io tra l'altro se devo essere sincera non lo amo poi cosi tanto, se avessi potuto scegliere avrei messo un'altro pavimento....

#7
il cotto è un bel pavimento, non c'è che dire...certo come ogni cosa deve piacere.
a livello di praticità però zero!