La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dxxxy ha scritto:la pistola prendila di marca, a me una volta è esplosa in mano! non è successo niente di grave, ma mi sono spaventata abbastanza!
inoltre sarebbe bello prendere un modello che si "tappi" quando non ti serve più erogare colla... ma per ora non ne ho mai trovati (quindi tra un incollaggio e l'altro c'è sempre un pò di colla che cola...)
e se tra un incollaggio e l'altro l'attappassi con uno spillo di quelli con il capoccione grosso(quegli spilli con la testa colorata per intenderci!!) :roll:


tanto per rimanere it.....a mia madre un mesetto fa si è rotta la singer e quelli gli hanno detto che conviene che se la faccia nuova, piuttosto che ripararla...........................ora vediamo, insieme a mia madre, che ne esce!! :D
se trovo qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo vi faccio sapere! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
uuhhmm.... mi sa che lo spillone non basta, deve avere lo stesso diametro della bocchetta della pistola per tapparla...ma proverò!

oramai siamo in un mondo usa e getta... non si ripara più nulla!!!!! :(

#33
Io ho una Pfaff di parecchi anni fa, me l'aveva regalata, usata, mia suocera. E' rimasta a fare la muffa per una decina di anni ma l'anno scorso mi sono armata di libretto delle istruzioni e pazienza ed ho cominciato ad usarla: è una vera goduria!!!!! Io ero abituata a fare tutto a mano, con questa si fà tutto in un secondo!!!!
Al di là del gusto, queste sono le cose che mi sono fatta questa primavera
(tutto ciò che vedete a quadretti verdi, l'ho confezionato io)
Immagine
Ti consiglio sicuramente di comprarla ma di prendere una cosa robusta, magari nella versione base ma non farei economia.

#34
mia madre ne ha 2, una è come questa ma la tiene solo come "esposizione" credo fosse della sua nonna o non so chi, e mia madre la tiene come un oracolo
Immagine
mentre da quando sono nata l'ho sempre vista usare questa:
Immagine
ha lo sportello con compartimento sotto, la cucitrice si gira e va nel vano sotto, chiusa la usa come porta tv :shock:

ma non credo siano modelli ancora in uso... giusto??? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto:mia madre ne ha 2, una è come questa ma la tiene solo come "esposizione" credo fosse della sua nonna o non so chi, e mia madre la tiene come un oracolo
Immagine
mentre da quando sono nata l'ho sempre vista usare questa:
Immagine
ha lo sportello con compartimento sotto, la cucitrice si gira e va nel vano sotto, chiusa la usa come porta tv :shock:

ma non credo siano modelli ancora in uso... giusto??? :lol:
:shock: :shock: :shock:
stupende :D :D
la prima vale sicuramente un botto 8) 8) ..ma e' funzionante :?:
quella di mia nonna e' andata dispersa con un erdita'..diciamo discussa :evil:
mia mamma ha una singer degli anni '70 e ha trovato un tecnico tutto estasiato che gliela avrebbe riparata anche gratis :wink:

#37
la vecchia singer è favolosa!
noi ne stiamo cercando una nei mercatini d'antiquariato per tenerla in sala...
esteticamente ci piace troppo!

x paolas: complimenti per i lavoretti!!!!!!!!!

#39
ciao a tutti, mi chiamo carlotta, è la prima volta che partecipo ad un forum, quindi innanzitutto spero di cavarmela con queste cose tecnologiche...

penso di poterti dare un consiglio sulla macchina da cucire perchè sono pittosto brava (disegno, taglio e confeziono da sola vestiti per me e altri) e penso di esserti utile nella scelta della macchina da cucire, se non l'hai già fatto...

se posso darti un consiglio, qualunque sia l'utilizzo che ne farai, orli, riparazioni, piccole cose come tovaglie e tende, fino a vestiti e indumenti più complicati, compra una macchina da cucire semplice, non elettronica e di una marca tipo Singer (io ne ho una che ha 30 anni e funziona benissimo) o similari. quelle che possiedono mille programmi diversi alla fine si usano come quelle che fanno i punti base: dritto e zig zag perciò è perfettamente inutile spendere delle cifre esagerate per tecnologie inutili.

io ho anche una taglia-cuci che però uso per fare le rifiniture sartoriali, ma per cominciare ne basta una sola lineare e vedrai che ti troverai benissimo.

ultimi consigli:
- prendila senza tavolino ma trasportabile così la metti dove vuoi e non ti occupa spazio.
- acquista una serie di aghi da macchina, non usare sempre lo stesso: per jersey (magline e lycra), per jeans, e una serie di misti da 70 a 90 per tessuti leggeri e non dalla seta al cotone.

per altri consigli sul cucito io sono qua

ciao e buona fortuna
carlotta

#40
per ctrl: cerrrrrto ke ne approfitto!!!!

innanzitutto grazie per i consigli (ank'io sono dell'idea di prenderla di marca anke se devo far poco, perchè "chi più spende meno spende"), non elettronica (mia mamma ha avuto una singer elettronica con un pò di ricamini vari.... ma quando si è rotta costava più ripararla ke comprarne una nuova) e senza mobile

cosa sono "misti da 70 a 90 per tessuti leggeri e non dalla seta al cotone"?
sono le dimensioni degli aghi??

ancora un consiglio (chiedo scusa se vado un pò OT ma ne ho bisogno)
q.sta settimana ho fatto l'orlo a un paio di jeans ma ogni tanto quando cucio col filo grosso (quello simile a quello originale delle cuciture dei jeans comprati) al rovescio mi vien fuori tutto il filo brutto.... non so spiegarti come sembra molliccio, secondo te a ke cosa può esser dovuto? nemmeno mia mamma ha mai capito il perchè, uffi!
abbiamo provato a regolare la tensione del filo su diverse misure, cambia il tipo di difetto ma ... rimane sempre brutto!

grazie !!!!
debs

#41
ciao
dunque andiamo per ordine:
- 70-90 sono le dimensioni degli aghi: esistono sia quelli solo per jeans (e vanno anche sopra il 90) sia quelli per gli altri spessori di tessuto dal più leggero (di solito seta e si usa il 70) fino ai più pesnti (80-90 ecc).
- orlo: di solito se il punto viene brutto al rovescio mentre lo cuci significa che bisogna regolare la tensione del filo nella parte che va dalla spagnoletta all'ago, se invece la parte brutta è sopra al dritto (e questo capita più raramente) bisogna regolare la tensione sotto dove c'è quell'altra bobina più piccola.

Ti dò questi consiglio per i jeans: non usare il filo grosso, anche io ci provavo all'inizio con scarsi risultati. adesso invece compro due spagnolette uguali di filo di cotone normale (io uso più spesso il poliestere perchè è molto più resistente) e le infilo entrambe nello stesso ago: vedrai che passano molto meglio di un unico filo grosso, che fa troppo attrito. e nella bobina usa sempre un filo di cotone se cuci con il cotone, di poliestere se cuci con il poliestere eccetera.

spero di averti aiutato
ciaociao

#42
Io ho la "nuova facility" della Singer, praticamente quella di cui hai messo la foto, va benissimo, te la consiglio.
Davide

#43
x crtl:
grazie per i consigli, stasera devo giusto giusto cucire un altro orlo dei jeans!!!! lunedì ti faccio sapere se sono riuscita a cucirli meglio dei precedenti.... :wink:

per DavideRoma:
grazie per il consiglio!
se devo esser sincera sono stata "stregata" da questa famigerata Janome, su ebay ho trovato buoni prezzi.... ma troppo altalenanti... (da 150 a 400 eur!!!) booo...se ci capisco q.sa di più magari me la compro

#44
dxxxy ha scritto:la vecchia singer è favolosa!
noi ne stiamo cercando una nei mercatini d'antiquariato per tenerla in sala...
esteticamente ci piace troppo!

x paolas: complimenti per i lavoretti!!!!!!!!!
Grazie. Devo dire che lavorare con la macchina da cucire è piuttosto divertente!

#45
immagino! mi ricordo quando ho cucito i miei primi pantaloni e tutti mi dicevano "che belli" senza ancora sapere che li avevo fatti io!!!

e un'altra soddisfazione grandissima è stata quella di "salvare la vita" a un paio di jeans che ho comprato quando avevo sì e no 18 anni (adesso ne ho 29 e li metto ancora)
praticamente erano a gamba stretta, e io gliele ho allargate facendo un "inserto" in jeans scuro (recuperato da un giubbino che stava prendendo la stessa strada verso la pattumiera)
non so quanti complimenti hanno ricevuto, addirittura una commessa di un negozio si è osata a venire a chiedermi dove li avessi comprati!!! :oops: :oops: :oops:
giuro, non sono quel gran che, ma evidentemente fanno colpo!