La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La I° casa comprata è quella dei sogni?

#1
Mi spiego, sono in cerca di una casa da acquistare..per ragioni familiari purtroppo dovrò ridimensionarmi nel costo rispetto a quello che avevo preventivato di conseguenza dovrò cercare una casina più piccola di quella che avevo sognato e mi chiedo vale la pena? O bisognerebbe fare il possibile perchè sia quella definitiva..oppure voi ne avete comprata più di una prima di trovare il giusto compromesso tra costo e desideri?? Scusate se non sono stata chiara :oops: :oops: , mi sono un pò demoralizzata in questi giorni..mi sembra di vedere il mio sogno sfumare...

#2
anch'io avevo grandi idee sulla mia casa... ma visti i prezzi, dato il mio stipendio, quello che ne derivava di max mutuo concedibile... vabbè una miseria... mi sono dovuta ridimensionare e quella che ho preso mi piace ma non è esatatmetne come sarebbe piaciutaa me... ho pensato... inizio con questa, s epoi dovessi fare carriera (seeeeeeeeeee) avere un aumento (maddoveeee) magari cambio, però avendone già una di base.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
perche accontentarsi? se nn hai fretta attendi ancora, se hai fretta cerca qualcosa che ti soddisfi.
Avere una metratura minore nn significa avere una casa meno bella!
:wink:

#4
Preghiamo insieme affinchè scoppi la bolla immobiliare e si possa comprare una casa dignitosa con 100 stipendi da impiegato.... altrimenti preghiamo che almeno si raddoppino gli stipendi ed arriviamo allo stesso risultato....

bolla immobiliare
bolla immobiliare

#5
ma$$imiliano ha scritto:Preghiamo insieme affinchè scoppi la bolla immobiliare e si possa comprare una casa dignitosa con 100 stipendi da impiegato.... altrimenti preghiamo che almeno si raddoppino gli stipendi ed arriviamo allo stesso risultato....

bolla immobiliare
bolla immobiliare
bolla, bolla.....
Immagine
Ultima modifica di .bertok il 08/09/06 23:39, modificato 1 volta in totale.

#6
Non è certo la mia casa dei sogni, ma continuare a pagare un affitto non credo sia il modo per arrivare alla casa dei sogni, ma solo a contribuire alla realizzazione del sogno della mia padrona di casa!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
la nostra casetta sarà una casa passeggera perchè per ragioni di lavoro ci trovavamo a pagare una casa in affitto con una rata pari quasi a quella di un mutuo (almeno così alla fine ci troviamo una casa :wink: ).
Non sarà la casa dei sogni perchè è veramente piccolina (anche se ha un supergiardino), ma è la nostra prima casetta quindi per noi è bellissima!
Eppoi secondo me ogni casa piccola/grande vecchia/nuova che sia ha un'anima da far venir fuori e valorizzare, magari facendo piccoli passi alla volta, se aspetti di comprare la casa dei sogni nn lo farai mai!

#8
ma$$imiliano ha scritto:Preghiamo insieme affinchè scoppi la bolla immobiliare e si possa comprare una casa dignitosa con 100 stipendi da impiegato.... altrimenti preghiamo che almeno si raddoppino gli stipendi ed arriviamo allo stesso risultato....

bolla immobiliare
bolla immobiliare
sì ma al più i prezzi si stabilizzeranno, non crolleranno di certo come i corsi azionari nel 2000/2001!

#9
Gabel hai toccato un tasto dolente per me.
Anch'io purtroppo non vado ad abitare nella casa dei miei sogni, mi son dovuta accontentare ma per ora prendo questa anche perchè non posso chiedere di più e aspetto con ansia momenti mgiliori e che magari i prezzi scendono.
io nn so se da voi e come qui ma ora le cose non costano meno di 2500 al mq e con un compagno che non ha un posto di lavoro ben preciso ed io con il mio lavoro che proprio stabilità economica non ha, ho deciso melgio questa che magari pagare anni di fitto a vuoto.

#10
anche noi abbiamo dovuto fare i conti con la realtà, la casa sarà molto bella, con il giardino e il garage, ma sarà piccolina, se un giorno vorremo due pargoli bisognerà cambiarla. Ma la casa dei miei sogni rimane un'altra...rustico ristrutturato con taaaaanta terra intorno :shock: :roll: cmq non mi posso lamentare visto che ancora non lavoro :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#11
la mia casa dei sogni è piu o meno come questa, ma con un 50-60 mq in piu distribuiti tra cucina, soggiorno, garage e taverna. (che ora non c'è)
niente di eccezionalmente diverso all'interno.....
l'unico grande se è che la voglio sulla scogliera, e me ne frego di tutti gli inconvenienti vari ed eventuali
:( è questo piiiiccccoooollllo particolare che la allontana da me inesorabilmente.......

ma ci arriveremo...eccome se ci arriveremo.... 8)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
quella che abbiamo comprato ora è la casa che va oltre i nostri sogni...
ma...
ma abbiamo una certa età (32 e 40), avevamo io una casina di 50 mq lasciata da mia nonna e lui un appartamentino di 60 mq comprato quando i prezzi erano ancora umani (80 milioni di lire! :shock: ) in cui ha vissuto da solo...
quindi non è stata la nostra prima casa, ci siamo arrivati un pò per gradi...

#13
2 CASA e non e' quella dei miei sogni
le mie scelte le definisco cosi'

:arrow: 1 casa EGOISTA come la volevamo io e mio marito in periferia ,ma non isolata ,zona di villette,con giardino ma lontano dal centro e quindi non compatibile con le esigenze di mia figlia...i bambini hanno bisiogno di altri bambini ,di servizi,di scuole,di palestre ecc ecc ...

:arrow: 2 casa ALTRUISTA in centro ogni volta che ci vado e mia figlia ..7 anni vede qualche suo amichetto di scuola e' felice ,a lei del giardino , degli spazi ,della tranquillita' e del canto degli uccellini non frega proprio nulla ma le interessa piuttosto andare a giocare giu' con gli altri bimbi .oppure frequentare di piu' le case dei suoi amici....vedere gente....e uscire quando piove...


ci sara' una 3 casa nel mio futuro :?: non lo so......

#14
guarda che per come va il mercato il 99% di chi si compra casa e' nelle tue condizioni, io penso che dovresti cercare una casa del prezzo che ti puoi permettere senza tanti rimpianti, scegliendone pero' una che abbia o una porspettiva di rivalutazione certa (tipo, ci sara' una fermata metro vicino tra qualche anno) oppure un dettaglio che la impreziosisca e te la faccia piacere :wink: tipo che in lontananza si veda una mezza cupola barocca,che sia una casa d'epoca per quanto sgarrupatella, o che abbia la stanza da letto con due finestre...
poi le case durante la vita si possono vendere per ricomprarne altre piu' grandi o piu' in centro etc :wink:

#15
premesso che la mia casa dei sogni è come blumarea una casa sulla scogliera vista mareeeeeee...... oppure un piccolo cascinale con tanta terra dove far crescere frutteti e orticello (magari sempre a pochi km dal mare :roll: :roll: ) ...... ma quella di adeso mi ha dato gia molte soddisfazioni.... insomma 75 mq non sono poi pochi, ho riadattato una soffitta non abitabile (h massima 1,70) da usare come ripostiglio (80 mq), ho un garage, un balcone (un pò piccolo) senza giardino ma in campagna! :D :D e adesso come adesso non la cambierei con nient'altro!

ogni casa ha un'anima, basta farla splendere! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/