La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In quel di Terni

#63
Come promesso:

Ediltermica Ternana
Via Narni, 290
05100 Terni - Italy
Tel. +39.0744.814778
Fax +39.0744.814755
email: info@ediltermicaternana.it
http://www.ediltermicaternana.it

Tipologia prodotti: riscaldamento, condizionamento, sanitari, idraulica, rubinetterie, pavimenti e rivestimenti, mobili e accessori da bagno, camini, stufe e arredo bagno, idromassaggio, box doccia.

Tra le aziende che trattano:
  • Abk, Ceramgres, Etruria Ceramiche, Brix, Imola Ceramiche, La Faenza, Bardelli, Bisazza, Cedir
  • Duravit, Ideal Standard, Dolomite, Globo, Devon & Devon
  • Hansgrohe, Grohe, Zucchetti, Ideal Standard ecc.
Lo show-room è abbastanza grande: è consigliabile fissare un appuntamento per avere tutta l'attenzione necessaria. Le venditrici sono molto competenti e dedicano tutto il tempo necessario :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

In quel di Terni 2

#64
...anzi Sangemini:

Profili Centro Cucine
Zona Industriale Molinelle
05029 Sangemini (Terni)
Tel. 0744 - 244277
Fax 0744 - 243958
email: centrocucine@profiliarredamenti.com

Aziende trattate: Lube, Snaidero, Ernestomeda, Grattarola, Calligaris (hanno anche tavoli e sedie)

Anche qui, i venditori sono molto gentili e precisi. Io ho parlato direttamente con la titolare (chi volesse il nome, può chiederlo in mp) e ci ha elaborato un preventivo dettagliatissimo, confrontando addirittura il preventivo che ci aveva preparato qualche mese fa per darci conto delle differenze di prezzo (che sono dipese da cambiamenti e aggiunte nella composizione). Ho trovato il preventivo che ci ha fatto più conveniente rispetto ai preventivi che avevo chiesto a Roma
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#65
Per le romane e i romani del forum :wink: !
Qualche giorno fa sono passata, di sera, su Via Casilina e ho notato un negozio che sembrava avere degli arredi bellissimi e molto particolari. In particolare ho notato, per quello che potevo, dato che stavo guidando, delle testiere di letti molto belle, di legno intagliato. Sembrerebbe produzione artigianale.
Il negozio si chiama Modulor e si trova in Via Casilina 526: lo conoscete?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#66
Elisewyn75 ha scritto:Per le romane e i romani del forum :wink: !
Qualche giorno fa sono passata, di sera, su Via Casilina e ho notato un negozio che sembrava avere degli arredi bellissimi e molto particolari. In particolare ho notato, per quello che potevo, dato che stavo guidando, delle testiere di letti molto belle, di legno intagliato. Sembrerebbe produzione artigianale.
Il negozio si chiama Modulor e si trova in Via Casilina 526: lo conoscete?
Io lo conosco!!! In effetti ha cose molto belle....ma particolari. anche io ho adocchiato la testiera del letto, che se non sbaglio sta intorno ai 500-600 euro. Secondo me sono belli se metti massimo uno o due pezzi di quel genere in casa, altrimenti rischi di appesantire un po' l'ambiente....comunque le testiere sono bellissime sia tonde che rettangolari! Sono di produzione artigianale, fanno anche cucine, armadi, librerie....un po' tutto insomma!

#67
Grazie!!!!!!!
Quest'argomento è bellissimo!!!!
Io sono di Salerno ma da fine anno mi trasferisco a Pomezia dove ho appena acquistato casa e credetemi non sapevo proprio dove andare a parare!!!!
Vi ringrazio, siete davvero dei grandi!!!
:D :D :D

#68
Allora Papri, l'idea di aprire un 3d del genere è geniale.. almeno per quello che riguardano i negozi di Roma, come dici tu, così dispersiva.. almeno rispetto che so.., a Milano, dove gli show-room si concentrano nella zona centrale. Invece a Roma a parte la zona tra Via Gregorio VII e Anastasio II, dove ci sono una quindicina di negozi, gli altri show-room sono disseminati dappertutto: centro, periferia, fuori Roma (tipo Via Prenestina..), sul GRA, nei centri commerciali.. ecc.ecc..
Ecco qualche indirizzo che Vi segnalo per conoscenza diretta anche se forse li conoscerete già tutti, essendo i soliti che espongono da anni nelle varie Moacasa, Casaidea..:

Ar.Con.
Via della Scrofa, 104-108
sito: http://213.203.141.132/cgi-bin/clab.sto ... oduct/1061
Mitico negozio d'arredamento, dagli anni '60 espone in poco spazio tutto, veramente tutto (anche un quadro di Kostabi!) e solo cose di design. Vende tutte le marche anche quelle estere come per esempio, le lampade danesi Poulsen.. Anche se caro, vale la pena di farci una visita (non ti bloccano e non fanno domande)..

Poltrona Frau
Via Tomacelli
L'ho messo perchè è proprio là vicino ad Ar.con. Bello lo show-room, accanto a quello della Ferrari, è fatto per sognare..

STUARR
Via Gregorio VII, 309
http://www.stuarr.com/
http://www.stuarr.it/
Un pò come Ar.con., è la serie A dell'arredamento. Non grande, ma ci sono tutte le marche più importanti e ricercate tipo Cassina, Ceccotti, Knoll, MDF, Driade.. E' per quelli che vogliono comprare solo il meglio.. Vende molti marchi stranieri, tra cui spagnoli e tedeschi (ClassiCon). Accanto, sempre suo, c'è il negozio che espone Ligne Roset, di fronte suo pure Rimadesio. Tra poco aprirà anche lo show-room di Cappellini (in Via di Propaganda Fide, a settembre..).

Mobilnovo
Via Anastasio II, 103
Via Sicilia, 267
Grandi spazi, ma non espone molte cose, e tiene sempre le stesse.. Però in estate fa delle vere promozioni e tratta molte case.. Commessi gentili, lasciano guardare..

Pultrone
http://www.pultrone.it/
http://www.caffeletterarioroma.it/home.htm
Via Gregorio VII, 112
Grande show-room, che sta nel livello inferiore, anche se espone sempre le stesse cose. Ha praticamente tutte le marche e fa sconti decenti.. Ogni tanto fa delle promozioni. Suo il Caffè Letterario, bar design ed insieme show-room enorme con oggetti in vendita, in Via Ostiense 83/95, vicino ai vecchi Mercati Generali. Da prenderci un aperitivo seduti sulla Egg chair di Jacobsen..

Cappiello
Viale Jonio, 250-260
http://www.cappiellodesign.it/default.a ... iv=1&pag=1
Un pò come STUARR, non grandissimo.
Dritta: su richiesta hanno un grande magazzino con occasioni di vari marchi, in genere di qualità..

Spazio 7
Via dei Barbieri, porticina
Enorme spazio con tutti i marchi, dai prestigiosi a quelli medio piccoli.. Da vedere l'allestimento dei mobili all'interno di un palazzo barocco con affreschi e scalone.. Proprio a Largo Argentina, dove sta il capolinea del tram..

Area G
Via Anagnina, 3 GRA, Usc. Tuscolana
http://negozi.outletarredamento.it/default.asp? ... aeg001.htm
Rivenditore Ligne Roset e di tante altre marche. Grande show-room, commessi gentili e non invadenti.. D'estate ci sono parecchie promozioni.

Barcaccia luce
http://www.barcaccia.it/dove.htm
Circ. Orient. 4721 e 4510 GRA, Usc.zona commerciale, tra Uscite Appia e Tuscolana
Enorme show-room, c'è proprio tutto di illuminazione, tutte le marche, dal moderno al classico su vari piani.. Da vedere quando ci si vuole fare un'idea. Prezzi alti e sconti irrisori (ci sono stato ieri..). Resistete ai commessi quando vi talloneranno..
Da vedere pure un altro show-room di luci, Expoluce, proprio di fronte a Barcaccia, dall'altra parte del GRA..

Temacasa
di cui avete gia parlato in realtà tratta tante marche, non certo basse (Cappellini, Moroso, Pallucco, Driade, Schiffini..), ed i suoi prezzi non sono male. In piu il titolare è molto gentile.. (almeno con me che non gli ho comprato nulla).

Guazzolini
Via S.Apollonia, 2 ZAGAROLO (Via Prenestina)
http://www.guazzolini.it/
Enorme show-room, tratta tutti i marchi, e ne espone parecchi, secondo me è quello che fa piu sconto.. Da vedere, anche se.. è un vero viaggio arrivarci.

Artemide
Via Margutta
Show-room ufficiale. Anche se è datato e un po arruffato..

Flos
Via del Babuino
Piu curato del precedente, ma si va solo per vedere. I prezzi non sono scontati nemmeno di un pò..!

Urushi
Via Margutta
Arredo giapponese con futon e tatami.. e altra mobilia del sol levante. Vi rilasserà farci una visita, proprio di fronte ad Artemide..

Ginardi
Via E.Rolli, 24/26
Tratta sopratutto marchi di arredamento classico, dove c'è nel negozio, una vasta scelta (Cantori, Le Fablier, ecc.) ma anche qualcosina di moderno (Presotto, Horm, Minotti..).

#70
marò me lo ero completamente scordato.............è che ho preso il via con la progettazione cucine, bagni e zona giorno e questo l'ho proprio lasciato morire!! :oops:

rimedio subito!!

lot sei grande,hai dato una marei di indirizzi utili! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
grazie mille lot!!!
spazio 7 sono stata oggi è me ne sono meravigliata! :D ho trovato tutte le case scandinave che rimpiangevo ad oslo e stoccolma settimana scorsa :D!

sono anche stata da pultrone più volte (non so come mai me ne sono dimenticata... è uno dei primi negozi in cui sono andata...mi avevano fatto il preventivo per time di snaidero)

ar.con è già la 5ª volta che ci vado e lo trovo chiuso :(. ma da fuori sembra uno spettacolo

oggi sono anche entrata da mobilnovo :shock: ho vissuto in zona 3 anni e mi dicevo sempre "ci dovrei andare, ci dovrei andare..."... fra poco rimedio la stessa situazione con ginardi -ci sono passata davanti tornando dal lavoro per ben 18 mesi! sono entrata una volta sola, prima ancora di cercare casa, ma adesso dovre tornare facendo più attenzione.

Ah! e per puro caso, oggi sono anche stata da guazzoni, bellissima esposizione!

insomma, bellissimo elenco, lot! grazie :D

#72
Ancora qualche indirizzo, papri :oops: !

Atelier Monti
Via Panisperna, 42
06 47 82 43 14
http://www.ateliermonti.it

Mi sembra che se ne è già parlato di questo piccolo negozio che tratta molti marchi, anche cucine. I commessi sono gentili. Il quartiere, l'Esquilino, incantevole. Vale la pena farci una passeggiata..
Ah, verso la metà di Via dei Serpenti e Via del boschetto quando incrociano la Via Panisperna ci sono un paio di negozi di antiquariato/modernariato molto interessanti incentrati sullo stile Novecento, da vedere..

Teorema 3
Via Appia Nuova, 572
06 78 34 73 33
http://www.teorematre.it/ (sito in fase di progettazione)

Enorme l'esposizione nel sottolivello. C'è tutto per il bagno, tanti i marchi, ma anche cucine e salotti, come Cetus, ma tra i numerosissimi oggetti esposti ci sono anche tante composizioni trite e ritrite.

Idrogross
Via della Maglienella, 254
Via di Settebagni, 742
http://www.idrogross.it/

Esposizione vasta, per bagni e ceramiche, un pò come sopra, c'è di tutto, anche se la cortesia dei commessi lascia molto a desiderare. Non andate il sabato pomeriggio, c'è da fare la fila! Prezzi: buoni.

175A De Angelis
Vle Colli Portuensi, 175
http://www.175a.it/index.html

Veramente bella l'esposizione di oggetti che riguardano bagno e rivestimenti, in un ex garage di Monteverde, con composizioni svariate.
Prezzi vari ma un pò altini..

Di Giuseppe
Via Casilina, 1121
Uscita 18 Casilina del GRA (accanto a Cetus)
06 200 595 9

Grande showroom per armadi e complementi della Misuraemme, un pò meno spazio è stato destinato ai divani Minotti e cucine Snaidero.. I prezzi degli armadi erano un paio di anni fa molto competitivi rispetto alla media..

Gaggioli
Via Prenestina, 1520
06 22 44 57 53
http://www.lineagaggioli.it/

Grande esposizione, oltre il GRA, ma vale la pena di vederlo. Una mezz'ora di strada verso Zagarolo c'è Guazzolini. Da vedere entrambi una volta imboccata la Prenestina..

Framo
Via Majorana, 156
Via Gregorio VII, 120

Trattano molte case, tra cui la Reflex Angelo, Molteni, b&b, Alivar, Jesse, Minotti.. Nel negozio di via Majorana c'è pure un grande spazio con offerte e promozioni anche se l'allestimento esposto è aggiornato con molta lentezza. I prezzi: altini e non molto competitivi, secondo me..

Frattali
Via Aurelia, 676
06 66 41 89 43

Negozio molto grande con non molti marchi (Molteni, Dada, Busnelli, Flou), sull'Aurelia, prima del GRA; commessi un pò cerberi ma si possono vedere parecchi prodotti, specie nel livello inferiore.. Prezzi come sopra.
Continuando sull'Aurelia, oltre il GRA, all'uscita Massimina-Zona Commerciale, c'è Castellucci Arredamenti..

Ikonos
Via Prati Fiscali, 216
06 88 63 345

Negozio molto particolare, vende prodotti europei non convenzionali, sopratutto tedeschi e olandesi. In genere i prezzi sono alti, considerando che è l'unico rivenditore a Roma di certe case.. Gli altri negozi Ikonos trattano solo cucine, e si trovano in Via Gregorio VII e Via Sebino.

Lozzi
Via Portuense, 108 (ang. Via C.Porta)
06 58 18 692
http://www.lozzi.it/

Bellissimo lo spazio coi marchi per il bagno più prestigiosi (Agape, Boffi..) ben esposti. I commessi, competenti, suggeriscono composizioni suggestive e mai scontate. Prezzi: alti ma conviene aspettare qualche promozione sugli oggetti in esposizione. Io ho fatto così..

Boffi
Via Barberini, 84
06 42 010 885
http://www.boffi-barberini.com/#

Suggestivo shwroom 'ufficiale' nel piano inferiore sia di bagni che di cucine.. Si visita tranquillamente, i commessi non fanno nemmeno caso ai visitatori.

#73
grande lot! :D
si vede che dovrei fare un po' più attenzione, perchè sono stata in tanti di quei posti :shock: o forse comincio ad esaurire le possibilità? :(

atelier monti l'ho menzionato io. non ci sono stata, ma mio marito sì... l'architetto ci aveva consigliato il tavolo jean nouvel da loro. bella esposizione, ha detto l'amorino. :) PS. quartiere monti, non esquillino ;)

sono anche stata da ikonos-cucine, e lozzi. veramente particolari! prezzi decisamente alti, ma per quanto riguarda lozzi, forse ci faccio un pensierino fra 2 anni quando mi toccherà

grazie ancora! :D

#75
anabellita ha scritto: atelier monti l'ho menzionato io. non ci sono stata, ma mio marito sì... l'architetto ci aveva consigliato il tavolo jean nouvel da loro. bella esposizione, ha detto l'amorino. :) PS. quartiere monti, non esquillino ;)

sono anche stata da ikonos-cucine, e lozzi. veramente particolari! prezzi decisamente alti, ma per quanto riguarda lozzi, forse ci faccio un pensierino fra 2 anni quando mi toccherà

grazie ancora! :D
Sì è molto carino l'atelier Monti, ma allora hai il Less di Molteni.. Beeello!
Appena comprata casa ho fatto il giro di tutti questi negozi, reperendoli dalle paginebianche, ma ora che casa è un pò piu sistemata, giro molto meno, però è molto faticoso. E' bene essere in due per farlo. Ora da solo, mi annoio un pò.. Per i bagni quando mi deciderò a rifarli, prima di te, di sicuro :( andrò da Lozzi, perchè propongono tutte quelle cose innovative che prediligo.. Però forse li comprerò da qualche altra parte, dove si risparmia un poco di più.. :wink: