La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cavi "piatti"

#1
ciao a tutti
ho provato a cercare nei vari topic ma nn ho trovato nulla.....

qualcuno conosce quei cavi piatti....quelli sui quali si può anche imbiancare?
portano corrente e basta? o li posso usare anche per l'antenna?
sono davvero "invisibili"?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: cavi "piatti"

#2
valery ha scritto:ciao a tutti
ho provato a cercare nei vari topic ma nn ho trovato nulla.....

qualcuno conosce quei cavi piatti....quelli sui quali si può anche imbiancare?
portano corrente e basta? o li posso usare anche per l'antenna?
sono davvero "invisibili"?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che io sappia, (ma potrei dirti una cavolata) non possono essere elettrici, ma possono portare solo "dati" (ok, sbugiardatemi, almeno imparo qualcosa). :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
allora fino a dic05 abbiamo venduo mat elettrico, quindi se ci sono novità del 2006 non ne so più nulla... ma mi pare che i cavi a cui ti riferisci tu sono le cosiddette piattine, ma che si utilizzavano esclusivamente per l'illuminazione... non ne ho mai venduti per impianto generale, eldom ecc... tantomeno per l'antenna... lì vado praticamente sul sicuro, il cavo per l'antenna è quello rotonodo bianco...

ripeto, aperta a qualsiasi controbattuta!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
valery ha scritto:abb venduto?

scusa io..............nn è molto che vado in giro per il forum.
che lavoro fai?
la mia famiglia per 50 anni ha trattato eldom, mat. elettrico, in più mio padre era antennista, assistente tecnico eldom, praticamente vendevamo, installavamo e davamo assistenza!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
beh allora speriamo ci sinao news del 2006!
io mi ricordo di averli visti inqualche pubblicità!
mannaggia...............

#8
no non c'entrano le piattine (che tra l'altro adesso sono vietate), valery si riferisce a delle strisce con paraticamente un circuito stampatto sopra, che tu praticamente incolli sul muro e ci vernici sopra... le avevo viste su un numero di Interni un paio d'anni fa (roba da 100 euro al metro se non sbaglio) ma non so dove si possano trovare nè s eportino anche corrente (ma non credo).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
pure io mi sa che li avevo visti su qualche rivista..............joker, ma nn ricordo dove!

giangiorgio, grazie mille! anche io ho beccato quel sito.
mannaggia ma dove li trovo?!??!'1

che poi......nn me ne servirebbe molto..........1,5m circa.

#12
mannaggia mannaggia!
e io che ho pensato.......fgurati se sul forum nn le cocnosce nessuno-!!!!!!!!!!!!!1

vabbè, mi sa che mi toccherà rompere il muro!
volevo evitare, visto che han già tirato il gesso!

#13
The Joker ha scritto:no non c'entrano le piattine (che tra l'altro adesso sono vietate)
la rivincita del nerd :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Risposta

#14
Ti risponderò per la piattina (filo ultrapiatto) con quelle che sono le mie conoscenze in merito.
Esistono cablaggi per i 230V realizzati con cavo rame stagnato e rivestimento siliconico, i fili vengono accoppiati parallelamente e si ha il risultato di cui parlavi. Si tratta però di materiale che viene venduto sempre e solo a chi assembla materiale luminoso,lampadari ecc ecc.
Pertanto mi risulta difficile suggerirti dove acquistarlo per uso impiantistico.
Pensa che alcuni installatori che collaborano con me sui cantieri, lavorando come Light-Designer mi fanno spesso problemi se i prodotti sono cablati con questo sistema.

Posso domandarti come mai devi impiegare questo cavetto? Forse ci sono altre soluzioni al tuo problema.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao ciao

#15
intanto grazie dott zivago
e poi.....volevo impiegare questo tipo di cavo per appendere una tv (lcd o plasma) sulla parete in camera.

sulla parte han già tirato il gesso.....volevo evitare di tracciare di nuovo il muro.....

ma mi sa che farò spaccare o spaccherò io..............