La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa------->posto di lavoro!

#1
Quanta distanza c'è la il vostro posto di lavoro e casa vostra?
Quanti ci mettete ad andare a lavorare?

Dalla casa in cui sto ora ho 10 km, ma dove andrò ad abitare ne avrò 25....devo essere sincera, non mi spaventano, c'è gente che tutte le mattine prende il treno e deve macinare decine di km...non è mai morto nessuno...certo che se il lavoro fosse un po' più vicino non mi farebbe schifo.....(avrei più tempo per fare i letti.... :lol: :lol: )

Voi? La distanza ha in qualche modo influenzato l'acquisto della vostra casa?

#2
circa 9 kms. in scooter impiego dai 10 ai 20 minuti.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
non si puo' scegliere la casa a seconda del lavoro! Si cambia lavoro, si cambia sede, non vale la pena!

In ogni caso io sono a 13km e ci impiego meno di 20' in auto.

#4
Io lavoro al centro di Roma, quindi non andando in motorino mi rimangono solo i mezzi pubblici......la distanza non è grande ma con i mezzi ci metto una vitaaaaaaa.....l'alternativa era comprare casa al centro storico :D ma sai la gente, il traffico, i turisti....no no, vuoi mettere un bell'appartamentino in periferia :wink: :lol: :lol: :lol:

#5
Yuri ha scritto:Io lavoro al centro di Roma, quindi non andando in motorino mi rimangono solo i mezzi pubblici......la distanza non è grande ma con i mezzi ci metto una vitaaaaaaa.....l'alternativa era comprare casa al centro storico :D ma sai la gente, il traffico, i turisti....no no, vuoi mettere un bell'appartamentino in periferia :wink: :lol: :lol: :lol:
concordo! me ne sono andata da trastevere proprio per questo motivo 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :x

#6
La casa attuale ha un'ottima disposizione: ci metto 3 minuti ad arrivare alla scuola materna e 5 minuti il tragitto scuola-lavoro :D
La casa che vogliamo comprare invece è in un paese limitrofo ma, visto che inizio a lavorare all'alba (così esco alle 16.00 per recuperare il bambino a scuola) dovrei metterci 10 minuti al massimo :wink:
Anni fa invece dovevo spararmi 1 ora e mezza per andare a lavoro e altrettanto per tornare ed era un incubo :evil: praticamente vivevo in macchina :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
io casa-lavoro=5 km(circa) e ci impiego un quarto d'ora quando va bene,e mezz'ora o anche più in casi di traffico intenso..(lavoro in centro) :roll:


ps=in macchina :wink:

#8
Ora che abito ancora coi miei genitori, disto dallo studio circa 5-6 km, dopo sposata la distanza si ridurrà ad 1 km (ammettendo che continui a lavorare nello stesso posto, ma questa è un'altra storia 8) )

Dimenticavo di dire che durante il periodo scolastico, malgrado la distanza sia poca, arrivo a metterci anche mezz'ora da casa al lavoro... la zona in cui abito ha una viabilità da incubo, infarcita di rotonde minuscole, messe a casaccio, che si intasano con 4 macchine. Ogni mattina è una crisi di nervi.
Ultima modifica di lunaspina il 11/09/06 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
da casa dei miei ci son 6 km circa.. abito nella prima provincia.. come entro in città è un caos ( e dire che sto a reggio emilia)
in inverno ci metto anche 50 minuti..

casa nuova è su per già alla stessa distanza, ma la strada da fare è sicuramente più rognosa e trafficata..
stavo valutando di farmi qualche centinaio di metri in più.. almeno evito ilt raffico.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
10 km che faccio in 15 minuti, più i 5 per andare in ufficio a piedi dal punto in cui riesco a trovare parcheggio.

Quando stavo dai miei ero a 2,5 km e andavo in ufficio in bicicletta: una meraviglia!
La casa di adesso c'era già, quindi non ho avuto scelta, ma è comodissima sia per me che per mio marito: da questo punto di vista, meglio non potevamo sperare :D

Quella di evitare il treno è una gran fortuna: pensa che da qui a Milano ci sono 70 km ma il tempo medio di percorrenza sono 2 ore :?
- Aspettando Godot -

#11
io faccio 9 km all'andata e 15 al ritorno, perchè faccio tutte stradine interne per evitare il traffico.................ora abito a 800 da casa dei miei quindi le cose non cambiano.....................il mio problema è che incontro 4 scuole e esco intorno alle 7:50...quindi proprio l'ora di punta pr mamme e ragazzi :?



in compenso, free prima si faceva 60km ad andare e 60 a tornare, che a roma voglio dire 2/3 ore di macchina a tragitto........ ora ne farà meno 30tra andata e ritorno e sarà verso fuori, quindi circa 15 minuti ad andare e 15 a tornare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
adesso vivo fuori milano, ma ho la fortuna di lavorare (per ora) in un ufficio vicino alla metropolitana, e quindi:
10min auto + 20 min treno + 5o6 min metropilitana + attese ... circa 50 minuti se va tutto bene.
La casa di prima (fino a tre mesi fa) mi permetteva di cadere dal letto ed entrare in ufficio 8quello di prima) dopo 5 min a piedi, cosa per milano e' incredibile!!!

#13
da casa dei miei ci sono 25 km, dalla mia casettina nuova ce ne saranno 30/31 :evil: :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
mi alzo, 15 min a piedi, 30 min di treno, 5-6-min di metropolitana,

1 ora in tutto da quando esco di casa a quando entro in ufficio... 40 km? boh
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.