La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che sconti avete avuto sul listino?

#1
sabato ho girato un po' per vedere alcuni articoli di arredamento (letto etc.)
in quel negozio mi hanno detto che al listino applicano lo sconto del 15%, però il montaggio è incluso.
secondo voi si può trovare di meglio?
a me il 15% non sembra un gran sconto...ma purtroppo quella marca nella mia zona la tengono sono il 2 negozi, non ho molto da girare :wink:
certo potrei provare a milano, ma prima volevo capire se posso almeno sperare in uno sconto maggiore oppure no.

#2
A me hanno fatto il 20% per la cucina (ma ho insistito parecchio) e il 25% sulla camera e il mobile del soggiorno perchè l'arredatrice è una mia amica! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Re: che sconti avete avuto sul listino?

#3
lalu ha scritto:sabato ho girato un po' per vedere alcuni articoli di arredamento (letto etc.)
in quel negozio mi hanno detto che al listino applicano lo sconto del 15%, però il montaggio è incluso.
secondo voi si può trovare di meglio?
a me il 15% non sembra un gran sconto...ma purtroppo quella marca nella mia zona la tengono sono il 2 negozi, non ho molto da girare :wink:
certo potrei provare a milano, ma prima volevo capire se posso almeno sperare in uno sconto maggiore oppure no.
ma sinceramente non sto granchè, l'arredatore all'inizio pareva ci dovesse fare chissà quale sconto, ma poi ci sconterà il 3% :shock: (parlo della sola cucina senza eldom)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Bettatina ha scritto:A me hanno fatto il 20% per la cucina (ma ho insistito parecchio) e il 25% sulla camera e il mobile del soggiorno perchè l'arredatrice è una mia amica! :D
mi faresti un es? tanto x capire, avevi la camera in tutto a (esempio) euro 6000 finiti e lui ti ha tolto il 25%???
Immagine
Immagine
Immagine

#5
nel posto dove hanno fatto il preventivo a me, sul prezzo di listino applicano uno sconto del 15%.

#6
Io ho notato che spesso i mobilieri dichiarano prezzi di listino diversi per lo stesso elemento della medesima marca.
Quindi quello che importa non è la percentuale di sconto, ma il prezzo finale che dovrai pagare.

Penny

#7
no, no, nel mio caso il prezzo di listino era uguale al centesimo con quello di un altro negozio!
ora tutto sta a vedere quale dei due mi fa uno sconticino maggiore :D

#8
nasin ha scritto:
Bettatina ha scritto:A me hanno fatto il 20% per la cucina (ma ho insistito parecchio) e il 25% sulla camera e il mobile del soggiorno perchè l'arredatrice è una mia amica! :D
mi faresti un es? tanto x capire, avevi la camera in tutto a (esempio) euro 6000 finiti e lui ti ha tolto il 25%???

I prezzi precisi non me li ricordo, è passato un po' di tempo... però ricordo bene che mi hanno detto che lo sconto applicato era del 20% sul prezzo del listino! (con pagamento in contanti alla consegna, questo incide parecchio)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
[quote="Bettatina]con pagamento in contanti alla consegna, questo incide parecchio[/quote]

in che senso?

#10
cacchio ma che sconti! non so se faccio confusione, ma io + del 3/4 % non ho avuto, cioè, la mia cucina già fissata e tutto con eldom man mano che la componevamo mi ha scontato gli elettrodomestici, ma non è che sul tot finale della cucina mi ha detto togliamo il 15 o 20 %, poi mi ha detto che sulla camera compresa di tutto mi toglieva un 4%, ma anche sofferto, cioè me l'ha detto come se fosse uno sconto che si fa. invece com è?
Immagine
Immagine
Immagine

#12
ela78 ha scritto:sulla cucina mi ha fatto il 25% perchè lo fa sempre (ho parlato anche con altri....) mi ha poi tolto ancora un 5% perchè era un periodo promozionale se si prendevano anche tavolo e sedie! :wink:

ma sui costi effettivi ti ha scontato?
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Penny01 ha scritto:Io ho notato che spesso i mobilieri dichiarano prezzi di listino diversi per lo stesso elemento della medesima marca.
Quindi quello che importa non è la percentuale di sconto, ma il prezzo finale che dovrai pagare.

Penny
Sante parole! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
Penny01 ha scritto:Io ho notato che spesso i mobilieri dichiarano prezzi di listino diversi per lo stesso elemento della medesima marca.
Quindi quello che importa non è la percentuale di sconto, ma il prezzo finale che dovrai pagare.

Penny
Concordo con Penny. Non so per i mobili, ma per le mie porte Rimadesio (12 preventivi) ho realizzato che c'erano delle grandi differenze di prezzo finale anche partendo dallo stesso listino . Alla fine ho risparmiato piu' di mille euro....non poco eh ?
Ti consiglio di farti fare on line un po' di preventivi..Ciao

#15
Lo sconto percentuale vuol dire poco, dipende tutto dal prezzo finale!

Nasin scontare del 15% ogni pezzo o scontare del 15% il totale è lo stesso :wink: