La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robot da cucina ...

#1
... con cui sostituire il frullatore ed un po' di altri strani congegni.
Quale prendo? OK, domanda generica ...
le necessita' vanno dai tagli di varie verdure (dalle carote alle zucchine), frullati spesso, vorrei utilizzarlo per la fare la pasta ...
non mi dispiacerebbe se fosse anche esteticamente valido .. in caso contrario, posso sempre metterlo via!
In un qualunque negozio ho visto che vanno da poche decine di euro a diverse centinaia (Kenwood o KitchenAid); escluderei il Bimby di cui avete parlato per a) il costo, b) l'uso infinito che se ne puo' fare .. altrimenti perche' ho comperato la cucina???
grazie a chi ha gia' esperienza e decide di aiutarmi ...

Re: robot da cucina ...

#3
filippo59 ha scritto:... con cui sostituire il frullatore ed un po' di altri strani congegni.
Quale prendo? OK, domanda generica ...
le necessita' vanno dai tagli di varie verdure (dalle carote alle zucchine), frullati spesso, vorrei utilizzarlo per la fare la pasta ...
non mi dispiacerebbe se fosse anche esteticamente valido .. in caso contrario, posso sempre metterlo via!
In un qualunque negozio ho visto che vanno da poche decine di euro a diverse centinaia (Kenwood o KitchenAid); escluderei il Bimby di cui avete parlato per a) il costo, b) l'uso infinito che se ne puo' fare .. altrimenti perche' ho comperato la cucina???
grazie a chi ha gia' esperienza e decide di aiutarmi ...
per fare pasta cosa intendì?Se solo impastarla va benissimo un nor. robot impasti con le lame puoi impastare la frolla.la brisè puoi anche impastarci le polpette ecc. se per fare la pasta significa anche trafilarla allora devi andare verso Kenwood Kitchen aid ottime ma costose
se ti serve solo un robot c'è ne sono di ottimi con anche il frullatore e varie lame e non costano molto :lol: :lol:

Re: robot da cucina ...

#4
filippo59 ha scritto:... con cui sostituire il frullatore ed un po' di altri strani congegni.
Quale prendo? OK, domanda generica ...
le necessita' vanno dai tagli di varie verdure (dalle carote alle zucchine), frullati spesso, vorrei utilizzarlo per la fare la pasta ...
non mi dispiacerebbe se fosse anche esteticamente valido .. in caso contrario, posso sempre metterlo via!
In un qualunque negozio ho visto che vanno da poche decine di euro a diverse centinaia (Kenwood o KitchenAid); escluderei il Bimby di cui avete parlato per a) il costo, b) l'uso infinito che se ne puo' fare .. altrimenti perche' ho comperato la cucina???
grazie a chi ha gia' esperienza e decide di aiutarmi ...
"per fare pasta" in pratica cosa vuoi??Se solo per impastarla va benissimo un nor. robot impasti con le lame puoi impastare la frolla.la brisè puoi anche impastarci le polpette ecc. se per fare la pasta significa anche trafilarla allora devi andare verso Kenwood Kitchen aid ottime ma costose
se ti serve solo un robot c'è ne sono di ottimi con anche il frullatore e varie lame e non costano molto :lol: :lol:

#5
ottima risposta!!
nond evo 'tafilare' la pasta, e' sufficiente impastarla ..
il kenwood mi piace moltissimo, poi' e' metallo ed ha l'aria solida ... ma costa circa uno zilione di euri ...
si accettano consigli per il modello ... :D

Re: robot da cucina ...

#6
filippo59 ha scritto:... con cui sostituire il frullatore ed un po' di altri strani congegni.
Quale prendo? OK, domanda generica ...
le necessita' vanno dai tagli di varie verdure (dalle carote alle zucchine), frullati spesso, vorrei utilizzarlo per la fare la pasta ...
non mi dispiacerebbe se fosse anche esteticamente valido .. in caso contrario, posso sempre metterlo via!
In un qualunque negozio ho visto che vanno da poche decine di euro a diverse centinaia (Kenwood o KitchenAid); escluderei il Bimby di cui avete parlato per a) il costo, b) l'uso infinito che se ne puo' fare .. altrimenti perche' ho comperato la cucina???
grazie a chi ha gia' esperienza e decide di aiutarmi ...
anch'io sono indecisa tra il Kenwwod o il Kitchen Aid , sto risparmiando i soldini per comprarmelo, in alternativa ho puntato al Moulinex :wink: :D
Immagine
Immagine

#7
filippo59 ha scritto:ottima risposta!!
nond evo 'tafilare' la pasta, e' sufficiente impastarla ..
il kenwood mi piace moltissimo, poi' e' metallo ed ha l'aria solida ... ma costa circa uno zilione di euri ...
si accettano consigli per il modello ... :D
costa ma non così tanto :lol: l'ho comprato in un sito tedesco ho preso il più grande 005 con tutte le spese di spedizione viene 404,00 io ho comprato anche la sfogliatrice(57,00)e un tagliapasta (34,00) e un'altra ciotala in acciaio(24,50) alla fine ho speso 520,00 con questa cifra nei negozi non compravo neanche solo il corpo macchina :lol: :lol:
ho anche il pastamatic........ma ultimamente era da riparare e il centro mi ha chiesto un botto è ottima però bisogna essere precisisimi nel dosare la farina e le uova
se sei interessato al kenwood c'è anche la olanetaria mod.km416 ottima e con 250,00 te la cavi ha in dotazione anche il frullatore in vetro
per quanto riguarda il robot i mod base di braun simac moulinex philips sono ottimi e non costano tanto.....se fai un giro per i vari super c'è sempre qualche offerta

#8
filippo59 ha scritto:.
il kenwood mi piace moltissimo, poi' e' metallo ed ha l'aria solida ... ma costa circa uno zilione di euri ...
si accettano consigli per il modello ... :D
nei link che ti ho postato, ci sono una marea di consigli sui modelli. mica ne inventano tutti i giorni! :roll: lo so... è una palla leggere, ma d'altronde, non c'è molta alternativa al farlo....

se lo vuoi semplice, il compatto di kenwood lo porti a casa con €180.

non ho avuto buona esperienza con moulinex. neanche mia madre. non mi batteva bene le uova, si è rotto subito il contenitore, non riiusciva a tritare bene o tagliava troppo grande, o mi faceva il purè), difficile da pulire... io punterò sul kenwood, ma forse do un'occhiata al krups.

ti consiglio di leggere i thread che ti ho indicato. poi, vai su kelkoo.it o trovaprezzi.it e guardi un po' cosa esiste a quale prezzo, dopodichè vai a vederli dal vivo e così prendi la decisione. :wink:

#9
seguiro' il tuo consiglio ... e poi ci aggiungo anche una ricerca in rete all'estero, visto i suggerimenti ...
grazie :D

#10
Io ho questo

[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]

L'ho pagato sui 130 €. Ha le lame per affettare le verdure, l'accessorio per impastare e sbattere e il bicchiere per frullare. Con 30/40 € in più hai il modello superiore che ha anche il tritatutto. Rispetto agli altri l'ho trovato comodo perchè è poco ingombrante e posso tenerlo fisso sul piano della cucina

#11
è quello che credo prenderò io, dopo suggerimenti del forum :D!

l'ho trovato a €180 con tutti gli accessori compresi, e a meno man mano ne togli alcuni. Ma mi sa che a questo punto lo prendo completo. Poi se non uso tutto pazienzia, ma so che se un giorno mi serve non andrò mai a cercarlo...

#13
Ida ha scritto:Io ho questo

[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]

L'ho pagato sui 130 €. Ha le lame per affettare le verdure, l'accessorio per impastare e sbattere e il bicchiere per frullare. Con 30/40 € in più hai il modello superiore che ha anche il tritatutto. Rispetto agli altri l'ho trovato comodo perchè è poco ingombrante e posso tenerlo fisso sul piano della cucina
ho letto i 3ad precedenti e anche io mi stavo orientando su questo modello..ma il design non mi piace :roll: e starebbe a vista sulla cucina :roll: :roll:
volevo chiederti se ha un posto per riporre gli accessori :?:

#14
Lalli04 ha scritto:
Ida ha scritto:

ho letto i 3ad precedenti e anche io mi stavo orientando su questo modello..ma il design non mi piace :roll: e starebbe a vista sulla cucina :roll: :roll:
volevo chiederti se ha un posto per riporre gli accessori :?:
Io l'ho messo a vista. E' comodo perchè prende poco spazio. La mia versione non ha un contenitore per gli accessori, ma mi pare che quella immediatamente superiore avesse una specie di ciotola che sta dentro il bicchierone trasparente e contiene tutti gli accessori. Ovviamente, il frullatore devi tenerlo a parte

#15
Lalli04 ha scritto:ho letto i 3ad precedenti e anche io mi stavo orientando su questo modello..ma il design non mi piace :roll: e starebbe a vista sulla cucina :roll: :roll:
volevo chiederti se ha un posto per riporre gli accessori :?:
è esattamente il mio dubbio!

c'è un altro bianco più carino, quello suggerito da rox. ma purtroppo a meno funzionalità e costa praticamente uguale. non ho comprato ancora perchè non mi decido. mi sento stupida a non prendere quello buono per motivi estetici :oops:

per riporre gli accessori, confermo, c'è una ciotolina. non so se ci stia all'interno del robotino, ma comunque lo renderebbe ancora più bruttino :? . Io la metterei in un cassetto o nella dispensa, a portata di mano ma fuori vista. terrei fuori solo il robotino come da foto.