La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bho...adottali...se iniziano a chiamarti "mmammmma" sei fregata...non avrai più cuore d'ucciderli.
(strano comunque il mio gelsomino è l'unica pianta che non attira bestie)

#3
:( le bestie le attiro proprio tutte (marito compreso), forse sono una discendente di San Francesco :?
Immagine
Immagine

#5
uffffff ela sei peggio del tesssoro eh!!!!
che mi manda sms del tipo: va a laùrààà barbùn!!! 8)

#6
ma noooooooooooo è che mi preoccupoo.... chennessò... magari la scuola era troppo bianca e l'hai abbandonata... oppure ti han fatto lo scherzone e sei a casa un po' ingessata (toccatina please!)....

poi se tutto questo è negativo... tanto di cappello al tesssorro e "va à laurrà" :D
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
scusate, ma non è carino nei confronti del mio Gelsomino! :cry: :cry:

:cry: :cry: torniamo al mio topic?


Secondo voi sono cocciniglie o afidi? (piccoli piccoli col. verde)
Lo pulisco con l'alcol o con un insetticida?
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:scusate, ma non è carino nei confronti del mio Gelsomino! :cry: :cry:

:cry: :cry: torniamo al mio topic?


Secondo voi sono cocciniglie o afidi? (piccoli piccoli col. verde)
Lo pulisco con l'alcol o con un insetticida?
Se sono afidi li riconosci perchè dovresti trovare una sostanza appiccicosa sulle foglie. Questa sostanza è dolce, quindi di solito ci trovi anche le formiche :wink:
Se sono afidi vai di insetticida e li stermini e se sono cocciniglie cerca l'insetticida anche per quelle: io ho provato a toglierle da un bonsai con i cotton fiock imbevuti di alcool ma è stato un lavoro di mer@a :evil: e poi il bonsai è schiattato lo stesso, ingrato! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anche il mio!!! evidentemente è periodo!

Pero' i miei erano neri di pidocchietti...forse sono abbronzati :roll:

Fatto sta che ho preso da brico un insetticida in polvere che va moooolto diluito in acqua e poi spruzzato sopra.... sono inceneriti! :shock:


Ing anche i tuoi sono piantati da poco vero? Li hai potati o li hai fatti arrampicare? Perchè io li ho legati per coprire bene la ringhiera (sono cresciuti tantissimo) pero' poi mi è venuto il dubbio che dovessero essere potati. :roll:

#12
Non li ho mai potato ma li faccio arrampicare (piantati due anni fa).
Ho ucciso i pidocchi con l'antiodico della Gesal! :D
Immagine
Immagine

#13
Ing 76 ha scritto:Non li ho mai potato ma li faccio arrampicare (piantati due anni fa).
Ho ucciso i pidocchi con l'antiodico della Gesal! :D
io li ho messi lo scorso anno e ormai coprono quasi tutto :P
Ma in inverno dovro' coprirli dal "gelo"?

#14
:D i miei sono stati fino a - 20 ca. e sono ancora vivi :wink:
però è un Gelsomino "bastardo", la qualità più resistente.
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto::D i miei sono stati fino a - 20 ca. e sono ancora vivi :wink:
però è un Gelsomino "bastardo", la qualità più resistente.
pure il mio!!! 3 piante raccattate ad un cassonetto :oops: :oops: Non so perchè l'avessero buttato, erano nel vaso del vivaio con tanto di cartellino!

Vado tranquilla senza telo allora. Tanto a roma -20 è impossibile!