La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa------->posto di lavoro!

#31
Mosco ha scritto:La distanza ha in qualche modo influenzato l'acquisto della vostra casa?
certamente!! non ho lavoro fisso, e ad amoore lo spostano spesso, quindi abbiamo messo in conto pure quello. Sono disposta a fare tragitti di max. 30 min (cioè, 1 ora al giorno di trasferta). preferisco una casa più piccola ma che mi possa godere!

altri fattori di scelta sono stati facilità per raggiungere il centro (per le nostre usciete a teatro, cinema, e cena che non facciamo mai :x e per i taaaanti ospiti che riceviamo ed a chi non vogliamo fare da "tassinari")

quindi? zona vicino al centro e vicinisssssimo alla metropolitane e autobus vari.

In macchina arrivo al lavoro in 20 minuti. ho letto che per qualcuno può sembrare molto, ma abituata a città molto più grandi, mi sembra una gran fortuna; ho anche i ltempo di sentire qualche porgramma di radio! :D.

in motorino sono 10 minuti ;)

con i mezzi son 45-55 minuti (:shock:)

con la bicicletta spero potervilo dire presto!!

#32
rananera ha scritto:discorso serio/on
bert, ti prego, non correre, rishciare la tua vita e farla rishciare ad altri per guadagnare qualche minuto di pace...ti procurerà comunque l'inferno eterno no?!, vai piano fallo per me, fallo per te, per i tuoi figli, per chi caxxo vuoi...ma smettila di correre, grazie
discorso serio/off
Grazie Mamma! TVB!

#35
pattonaglia ha scritto:
Io sto messo malissimo: abito a Cremona e lavoro a Milano, 90 km in treno....esco di casa alle 7.15 e arrivo in ufficio alle 9 (quando va bene...Trenitalia di m###@!!!!).

Ho fatto la stessa vitaccia di Pattonaglia ed Enzis per più di 10 anni. Troppa fatica, troppo stress, troppe arrabbiature per il servizio sporco e poco puntuale delle ferrovie. Se uno passa 9 ore al giorno in ufficio, 6-8 ore di sonno, altre 4 le butta in trasporti è facile fare il conto: di "vita" resta ben poco.
Così mi sono trasferita a Milano ed ho preso casa qui.
All'inizio avevo l'ufficio a 20 minuti di tram... non mi sembrava vero!!
Ora invece lavoro dall'altra parte della citta: ci metto 3/4 d'ora - un'ora in tram. Sono contentissima ugualmente
Quoto e straquoto :evil: !!!
Mercury, Enzis, Pattonaglia...come vi capisco!!! Mi conforta sapere di non essere l'unica pendolare del forum! Io impiego un'ora e mezza a tratta (3 ore al giorno circa): un'ora di treno più mezz'ora all'interno della città!
Lasciamo perdere quel che penso di Trenitalia :evil: :lol: !!!
P.S.: non ho alcuna intenzione di farlo per tutta la vita :twisted: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#36
ptata00 ha scritto:
Mosco ha scritto: ho 88.000 km sulla mia macchina che ha 3 anni....(e su quella che avevo prima ne avevo fatti 115.000)
ti ho battuto!
92.000 km in tre anni! :wink: x fortuna che è diesel! :lol: :lol:
:evil: battuta in pieno! :twisted: :wink:

(ecco perchè la prima l'avevo cambiata....era un benzina....da spararsi in bocca! :shock: )

Re: casa------->posto di lavoro!

#37
Mosco ha scritto:Quanta distanza c'è la il vostro posto di lavoro e casa vostra? CIRCA 3 KMQuanti ci mettete ad andare a lavorare?
DAI 3 AI 5 MINUTI IN MACCHINADalla casa in cui sto ora ho 10 km, ma dove andrò ad abitare ne avrò 25....devo essere sincera, non mi spaventano, c'è gente che tutte le mattine prende il treno e deve macinare decine di km...non è mai morto nessuno...certo che se il lavoro fosse un po' più vicino non mi farebbe schifo.....(avrei più tempo per fare i letti.... :lol: :lol: )
QUELLI NON LI RIFAI NEMMENO A 5 MINUTI DAL LAVORO, TE LO GARANTISCO

#38
Noi abbiamo scelto, la casa e soprattutto il paese dove andare abitare proprio per la distanza con il lavoro. :wink: :wink: :wink:

In questo modo siamo quasi ediquidistanti, prima Piccio si faceva 120 km ad andare e 120 a tornare a casa... :cry: :cry: :cry:

Ora io 20 minuti di treno e Piccio 30 minuti di macchina!!!

Saremo pendolari a vita ma non ci dispiace :wink: :wink: :wink: :wink:

#39
certo che influenza!!
ste è abituato a scendere gli scalini di casa sua e andare nel suo capannone ...io invece sono a 5 minuti da casa... e nn riusciremo a fare tragitti più lunghi!!!

#40
Quasi quasi mi vergogno... :oops: ... 5 minuti a piedi!
Compreso il tempo per chiudere la porta, chiamare l'ascensore, uscire dal mio portone, percorrere 100 metri ed aprire il cancello del mio posto di lavoro!...
Ecco perchè non vorrei mai cambiar casa! :wink:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#41
io sono di pavia....lavoro a milano...la mia ragazza di sopra monza...
bhe quando abbiamo deciso di prendere case e quindi di sposarci abbiamo scelta senza dubbi pavia...
tutti e due lavoriamo a milano, ma in treno in 40 minuti da casa snostra siamo al posto di lavoro.

#42
...ad averlo un posto di lavoro! :evil:
(nn faccio che inviare curricola... a proposito qualcuno di voi mi assumerebbe :P ? Sono laureata in economia, ma so fare bene anche le fotocopie, le pulizie.... )

#43
10 KM in 10 min in auto per il momento...un domani se tutto andrà bene...100km! :shock: Ma cambierò lavoro penso...

Lucesole vedrai che arriva anche per te! :wink:

#44
Lucesole ha scritto:...ad averlo un posto di lavoro! :evil:
(nn faccio che inviare curricola... a proposito qualcuno di voi mi assumerebbe :P ? Sono laureata in economia, ma so fare bene anche le fotocopie, le pulizie.... )
...vediamo qui da noi cercano!!!
di dove sei??

#45
prima a Milano 10 minuti a piedi e lavoravo dalle 9.00 alle 21.00 (completamente alienata casa lavoro lavoro casa e stop)
Adesso 50 minuti in macchina. Esco di casa alle 8.30 e arrivo alle 21.
Abito in un paradiso, lavoro meno e sto fuori solo mezz'ora in + al giorno.
La pace che mi da il we in una zona tranquilla, in una casa bella non ce l'avevo prima.
Abbiamo preferito farci + strada durante la settimana che già sei per aria che dover andare via tutti i we perchè Milano non ci piaceva.
Dopo 9 mesi non tornerei indietro.
Certo, l'obiettivo è trovare lavoro vicino a casa, così risolvo del tutto :wink: