La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi abbiamo pc e lavabo sulla penisola....è comodissimo perchè è come se avessimo le basi in mezzo alla stanza e di può guardare in giardino mentre si cucina, anzichè fissare il muro!!
Dietro abbiamo frigo, colonna forno una colonna contenitrice...comodissimo...
davanti appoggiata alla penisola c'è un bancone in legno dove mangiamo quando siamo solo noi 4.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#17
Nasin sei troooopppo forte. Chiedeva un parere pratico a chi usava quel sistema. Tu hai fatto una scelta e non sai come ti troverai, potrai immaginarlo. Tu hai deciso che non cucinerai molto che in cucina ci ballerai e ci farai le foto quindi hai fatto una scelta ma appunto come dici tu è una scelta tua, ma non sai come ti troverai.

#18
COSTA ha scritto:Nasin sei troooopppo forte. Chiedeva un parere pratico a chi usava quel sistema. Tu hai fatto una scelta e non sai come ti troverai, potrai immaginarlo. Tu hai deciso che non cucinerai molto che in cucina ci ballerai e ci farai le foto quindi hai fatto una scelta ma appunto come dici tu è una scelta tua, ma non sai come ti troverai.
:lol: :lol: :lol: :lol:

#19
COSTA ha scritto:Nasin sei troooopppo forte. Chiedeva un parere pratico a chi usava quel sistema. Tu hai fatto una scelta e non sai come ti troverai, potrai immaginarlo. Tu hai deciso che non cucinerai molto che in cucina ci ballerai e ci farai le foto quindi hai fatto una scelta ma appunto come dici tu è una scelta tua, ma non sai come ti troverai.

:roll: ma credi che quelli che postano nel forum parlino tutti con prove alla mano?? ma quando mai, clà si, ma molti zero, io cmq forte o non forte, ho detto la mia, ho fatto la mia scelta in base a cose ben precise, ovvero mie abitudini.
Immagine
Immagine
Immagine

#20
[quote="Cippetta"]noi abbiamo pc e lavabo sulla penisola....è comodissimo perchè è come se avessimo le basi in mezzo alla stanza e di può guardare in giardino mentre si cucina, anzichè fissare il muro!!
Dietro abbiamo frigo, colonna forno una colonna contenitrice...comodissimo...
davanti appoggiata alla penisola c'è un bancone in legno dove mangiamo quando siamo solo noi 4.[/quote][/color
]


Se potessi mettere sia pc che lavello sull'isola....bè, nn avrei dubbi...
di corsaaaa.... purtroppo, come detto, nn mi è possibile... e quindi
il dubbio rimane proprio sul fatto di doversi continuamente girare e
spostarsi dietro per prendere l'acqua o per risciaquare qualcosa
o per prendere / mettere le cose in lavastoviglie ecc ecc.
E' molto bello da vedere, ma la praticità ne perde senz'altro......


Per Nasin : la cucina è già angolare ! :)

#21
In effetti a questo non avevo pensato...effettivamente io non ho il lavello e il pc vicini e credo sia davvero scomodo.
Infatti ripensando a tutte le case che ho in mente li ho sempre visti vicini....si va beh, alla fine è un po' una catena, perchè sarebbe giusto che neanche la lavastoglie fosse lontana dal lavello a meno che si voglia fare la classica "strasara" (come diciamo noi piacentini) e sporcare ogni volta per terra.... :roll:

La mia cucina è ancora da mettere a punto, nel senso che l'ho fermata ma non ancora ordinata, quindi posso fare le modifiche che voglio...sempre che sia possibile logisticamente.....

QUESITO, la mia penisola è lunga 2.10 (60cm di base/angolo) e poi 150 di "braccio") probabilmente fare tutto lì sopra è impossibile...(tenendo conto del piano cottura da 80 e il lavello con 2 vasche) cosa dite? :roll:
(oggi devo andare dal mobilièr e gli espongo subito il problema!)

#22
metti il lavello sulla base ed il PC sul "braccio" ;)

oppure, PC e lavello tutti e due sulla base, e sgocciolatoio rimane sul braccio, ma mi pare più brutto e poi, un po' di spazio per lavorare serve fra lavello e PC.

#23
danya ha scritto:[quote="Cippetta"]noi abbiamo pc e lavabo sulla penisola....è comodissimo perchè è come se avessimo le basi in mezzo alla stanza e di può guardare in giardino mentre si cucina, anzichè fissare il muro!!
Dietro abbiamo frigo, colonna forno una colonna contenitrice...comodissimo...
davanti appoggiata alla penisola c'è un bancone in legno dove mangiamo quando siamo solo noi 4.
[/color]


Se potessi mettere sia pc che lavello sull'isola....bè, nn avrei dubbi...
di corsaaaa.... purtroppo, come detto, nn mi è possibile
... e quindi
il dubbio rimane proprio sul fatto di doversi continuamente girare e
spostarsi dietro per prendere l'acqua o per risciaquare qualcosa
o per prendere / mettere le cose in lavastoviglie ecc ecc.
E' molto bello da vedere, ma la praticità ne perde senz'altro......


Per Nasin : la cucina è già angolare ! :)[/quote][/quote]


ma non puoi x lo scarico acqua?
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Mosco ha scritto:
QUESITO, la mia penisola è lunga 2.10 (60cm di base/angolo) e poi 150 di "braccio") probabilmente fare tutto lì sopra è impossibile...(tenendo conto del piano cottura da 80 e il lavello con 2 vasche) cosa dite? :roll:
(oggi devo andare dal mobilièr e gli espongo subito il problema!)
Se la cucina è fatta a L, non mi sembra scomodissimo avere lavello su un lato e piano cottura su un altro: certo sarebbe più comodo averli sulla stessa linea, ma anche così al massimo goccioli sul piano e non per terra.
La vera scomodità per me è averli frontali, quindi su una cucina a binario o a U :wink:
- Aspettando Godot -

#25
Sì, Nasin esattamente così...non posso ASSOLUTAMENTE spostare il carico e lo scarico acqua dalla parete e portarli sull'isola, mentre per il pc il problema non esiste. In caso di necessità il gas ( anche se penso farò un pc elettrico in vetroceramica, quindi nn serve nemmeno l'attacco del gas ) si può cmq portare dove serve... rimarrebbe eventualmente da fare l'abbassamento in cartongesso per nascondere il tubo della cappa... ma nn è un gran lavoro. Bahhhhhh

#26
danya ha scritto:Sì, Nasin esattamente così...non posso ASSOLUTAMENTE spostare il carico e lo scarico acqua dalla parete e portarli sull'isola, mentre per il pc il problema non esiste. In caso di necessità il gas ( anche se penso farò un pc elettrico in vetroceramica, quindi nn serve nemmeno l'attacco del gas ) si può cmq portare dove serve... rimarrebbe eventualmente da fare l'abbassamento in cartongesso per nascondere il tubo della cappa... ma nn è un gran lavoro. Bahhhhhh
ah ok allora niente x il discorso dell'acqua.
mentre x il cartongesso non è obbligatorio, con la cappa filtrante son soldi risparmiati.
Immagine
Immagine
Immagine

#27
Questa notte ho sognato che ero nella mia cucina nuova e dovevo spostare una pentola d'acqua dal lavello al pc.......ricordo che mi mettevo a piangere perchè tra uno e l'altro c'erao ben 2.10 mt.......ero depressissima.... :shock: :shock: :shock: :shock:

questo forum mi fa male.... :roll: :wink: :lol:

#28
Mosco ha scritto:Questa notte ho sognato che ero nella mia cucina nuova e dovevo spostare una pentola d'acqua dal lavello al pc.......ricordo che mi mettevo a piangere perchè tra uno e l'altro c'erao ben 2.10 mt.......ero depressissima.... :shock: :shock: :shock: :shock:

questo forum mi fa male.... :roll: :wink: :lol:
un dramma insomma :lol:
Immagine
Immagine
Immagine