La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
piulia73 ha scritto:Io non l'ho mai fatta con pere e nutella, ma con pere e cioccolato sì, ed è fantastica :wink: (tra l'altro la crostata è l'unico dolce che faccio in estate perchè al micro viene benissimo!)
fuori la ricetta per la crostata al micro...e soprattutto... che funzioni bisogna avere???? :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#48
Uso la funzione crisp del forno e quindi l'apposito piatto crisp foderato con carta da forno. Tempo di cottura 10 minuti. La ricetta per la frolla al micro è la stessa. Poi dentro la frolla potete mettere quello che vi pare! L'unica accortezza è, se mettete la marmellata, di coprire con carta da forno altrimenti schizza :roll: e di usare una marmellata di colore chiaro (tipo albicocca) per un motivo estetico, dato che la griglia di pasta si "colora" di marmellata. Se invece mettete un ripieno di ricotta o altro (crema, pere e cioccolato,...), vi consiglio di non fare la griglia, ma di mettere un disco di frolla molto sottile anche sopra. Il risultato è comunque ottimo!
Per la crostata di mele stesso discorso: frolla, un velo do marmellata di albicocche, fettine di mela tagliate sottili, una spennelata di marmellata con un po' di limone ( o una spolverata di zucchero) per evitare che le mele secchino e via in forno per 10 minuti!

#49
piulia73 ha scritto:Uso la funzione crisp del forno e quindi l'apposito piatto crisp foderato con carta da forno. Tempo di cottura 10 minuti. La ricetta per la frolla al micro è la stessa. Poi dentro la frolla potete mettere quello che vi pare! L'unica accortezza è, se mettete la marmellata, di coprire con carta da forno altrimenti schizza :roll: e di usare una marmellata di colore chiaro (tipo albicocca) per un motivo estetico, dato che la griglia di pasta si "colora" di marmellata. Se invece mettete un ripieno di ricotta o altro (crema, pere e cioccolato,...), vi consiglio di non fare la griglia, ma di mettere un disco di frolla molto sottile anche sopra. Il risultato è comunque ottimo!
Per la crostata di mele stesso discorso: frolla, un velo do marmellata di albicocche, fettine di mela tagliate sottili, una spennelata di marmellata con un po' di limone ( o una spolverata di zucchero) per evitare che le mele secchino e via in forno per 10 minuti!
A che potenza lo metti?

#50
Uso la funzione crisp ( il mio è whirpool, credo che per altre marche questa funzione abbia un nome diverso) in automatico, non devo impostare niente manualmente.

#52
Claudia devi farla a mano tu viene benissimo
io la faccio sempre mettto tutto insieme e ci emtto le striscioline epoi la metto in forno e ottima.

#53
piulia73 ha scritto:Uso la funzione crisp ( il mio è whirpool, credo che per altre marche questa funzione abbia un nome diverso) in automatico, non devo impostare niente manualmente.
Ho capito. Ci proverò anch'io. Grazie

#56
.bertok ha scritto:Ho capito, a cucinare siete delle frane, quindi...basta chiacchere e fuori le torte! :evil:
eccoti servito ! :D mi servono soldi.....la fattura a chi la intesto ? slurp :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#57
.bertok ha scritto:Ho capito, a cucinare siete delle frane, quindi...basta chiacchere e fuori le torte! :evil:
Questa è la crostata ai frutti di bosco che ho portato in ufficio il giorno del mio quarantesimo
Immagine
Preparata tutta con le mie manine :wink:

#58
Ida ha scritto:
.bertok ha scritto:Ho capito, a cucinare siete delle frane, quindi...basta chiacchere e fuori le torte! :evil:
Questa è la crostata ai frutti di bosco che ho portato in ufficio il giorno del mio quarantesimo
Immagine
Preparata tutta con le mie manine :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock:
SLURP!!!!Vuoi venire a lavorare qui??

#59
e la mia ? :cry: :cry: :cry:
ho capito che son' troppo piccola per voi :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare