La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ANTO12 ha scritto:

Più lungo è, e più paghi...
questo già dovresti tenerlo in considerazione nel "cosa cambia"... :wink:
be questo è scontato...però conviene prolungare la durata del mutuo e pagare un sacco di interessi che buttare via i tuoi soldi nell'affito!
cosa c'entra con la durata del mutuo? :roll: :roll:

Un conto è scegliere se acquistare una casa o se vivere in affitto.
Un altro è come pagare questa scelta.

E, visto che ti chiedi cosa cambia tra 10 e 30 anni, non mi pare così scontato... :?

Se poi uno ha le possibilità di ripagarsi un mutuo in 10 anni, nell'arco di 30 anni ne compra 3 di case...
ti sembra poco come cambiamento? :wink:

#63
Capisco il vostro discorso, ma tra scegliere di avere una casa che non mi piace e scegliere di pagare un mutuo di 30 anni (quindi con gli interessi) scelgo la seconda...
Immagine
Immagine

#64
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:

Più lungo è, e più paghi...
questo già dovresti tenerlo in considerazione nel "cosa cambia"... :wink:
be questo è scontato...però conviene prolungare la durata del mutuo e pagare un sacco di interessi che buttare via i tuoi soldi nell'affito!
cosa c'entra con la durata del mutuo? :roll: :roll:

Un conto è scegliere se acquistare una casa o se vivere in affitto.
Un altro è come pagare questa scelta.

E, visto che ti chiedi cosa cambia tra 10 e 30 anni, non mi pare così scontato... :?

Se poi uno ha le possibilità di ripagarsi un mutuo in 10 anni, nell'arco di 30 anni ne compra 3 di case...
ti sembra poco come cambiamento? :wink:
il cosa cambia è riferito a pagare l'affitto e pagare un mutuo..
se devi dare mensilmente 500 euro per un affitto e nn puoi di più conviene allora fare un muto a pari soldi mensili!

#65
Steve1973 ha scritto:E, visto che ti chiedi cosa cambia tra 10 e 30 anni, non mi pare così scontato... :?

Se poi uno ha le possibilità di ripagarsi un mutuo in 10 anni, nell'arco di 30 anni ne compra 3 di case...
ti sembra poco come cambiamento? :wink:
già le possibilità sono una gran bella cosa....... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#66
Bettolina ha scritto:Capisco il vostro discorso, ma tra scegliere di avere una casa che non mi piace e scegliere di pagare un mutuo di 30 anni (quindi con gli interessi) scelgo la seconda...
Non so a quale discorso tu faccia riferimento, ma io, in linea di principio sono d'accordo con te.

Il tutto però è sempre un discorso di possibilità...

#67
Certo, tutto ruota intorno alle possibilità!
Però quello che dico io... è che sò benissimo che pagando un mutuo per 30 anni, pago anche un mucchio di interessi con cui potrei comprarmi un'altra casa...
ma preferisco così piuttosto che cambiar casa 2/3 volte prima di trovare quella dei miei sogni...
cmq forse prima ti avevo frainteso se non era questo che volevi dire prima... :roll:
va beh fammi continuare il mio discorso :lol:
Immagine
Immagine

#68
Steve1973 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Capisco il vostro discorso, ma tra scegliere di avere una casa che non mi piace e scegliere di pagare un mutuo di 30 anni (quindi con gli interessi) scelgo la seconda...
Non so a quale discorso tu faccia riferimento, ma io, in linea di principio sono d'accordo con te.

Il tutto però è sempre un discorso di possibilità...
se decidi di andare in affitto penso siano poche le possibilità:
o farsi un mutuo al 100%
o continuare a dare i tuoi soldi per una casa che nn sarà mai la tua!

#69
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: be questo è scontato...però conviene prolungare la durata del mutuo e pagare un sacco di interessi che buttare via i tuoi soldi nell'affito!
cosa c'entra con la durata del mutuo? :roll: :roll:

Un conto è scegliere se acquistare una casa o se vivere in affitto.
Un altro è come pagare questa scelta.

E, visto che ti chiedi cosa cambia tra 10 e 30 anni, non mi pare così scontato... :?

Se poi uno ha le possibilità di ripagarsi un mutuo in 10 anni, nell'arco di 30 anni ne compra 3 di case...
ti sembra poco come cambiamento? :wink:
il cosa cambia è riferito a pagare l'affitto e pagare un mutuo..
se devi dare mensilmente 500 euro per un affitto e nn puoi di più conviene allora fare un muto a pari soldi mensili!
premesso che considero i soldi pagati in affitto soldi buttati, non tutti possono però permettersi da subito di comprare e arredare una casa, neanche facendo un mutuo di 30 anni, senza aver messo via almeno un capitale iniziale.
I mutui del 100% del valore sono impraticabili per svariate ragioni.

#70
sò benissimo che pagando un mutuo per 30 anni, pago anche un mucchio di interessi con cui potrei comprarmi un'altra casa...
ma preferisco così piuttosto che cambiar casa 2/3 volte prima di trovare quella dei miei sogni
stesso pensiero!

#71
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Capisco il vostro discorso, ma tra scegliere di avere una casa che non mi piace e scegliere di pagare un mutuo di 30 anni (quindi con gli interessi) scelgo la seconda...
Non so a quale discorso tu faccia riferimento, ma io, in linea di principio sono d'accordo con te.

Il tutto però è sempre un discorso di possibilità...
se decidi di andare in affitto penso siano poche le possibilità:
o farsi un mutuo al 100%
o continuare a dare i tuoi soldi per una casa che nn sarà mai la tua!
ANTO.... :oops: :oops:

le cose sono due... o sbagli a quotare oppure io non ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono due discorsi diversi...

Da una parte la scelta tra affitto e acquisto.
Dall'altra il come pagare il tutto.

Di cosa vuoi discutere?????
della prima o della seconda opzione????

#72
premesso che considero i soldi pagati in affitto soldi buttati, non tutti possono però permettersi da subito di comprare e arredare una casa, neanche facendo un mutuo di 30 anni, senza aver messo via almeno un capitale iniziale.
I mutui del 100% del valore sono impraticabili per svariate ragioni

ci sono banche che ti garantiscono il 100%
un mio amico non aveva ne un capitale iniziale ne soldi per il notaio...è riuscito a far tutto tramite agenzia immobiliare e banca!

#73
ANTO12 ha scritto:
premesso che considero i soldi pagati in affitto soldi buttati, non tutti possono però permettersi da subito di comprare e arredare una casa, neanche facendo un mutuo di 30 anni, senza aver messo via almeno un capitale iniziale.
I mutui del 100% del valore sono impraticabili per svariate ragioni

ci sono banche che ti garantiscono il 100%
un mio amico non aveva ne un capitale iniziale ne soldi per il notaio...è riuscito a far tutto tramite agenzia immobiliare e banca!
più che altro tramite la finanziaria a cui si è appoggiata l'agenzia immobiliare!!! :wink:

cmq per la cronca io ho un muto al 95% :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#74
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non so a quale discorso tu faccia riferimento, ma io, in linea di principio sono d'accordo con te.

Il tutto però è sempre un discorso di possibilità...
se decidi di andare in affitto penso siano poche le possibilità:
o farsi un mutuo al 100%
o continuare a dare i tuoi soldi per una casa che nn sarà mai la tua!
non so tu ma io nel frattempo lavoro...e delle volte faccio dei casini con sto forum
sorry :oops: :oops:

ANTO.... :oops: :oops:

le cose sono due... o sbagli a quotare oppure io non ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono due discorsi diversi...

Da una parte la scelta tra affitto e acquisto.
Dall'altra il come pagare il tutto.

Di cosa vuoi discutere?????
della prima o della seconda opzione????
sorry :oops:

nn so tu ma io nel frattempo lavoro e molte volte mi capita di incepparmi!!!
:oops:

#75
rananera ha scritto: so bene quali sono i miei "stili abitativi"e direi che tra 15 o 20 anni alla fine non saran cambiati poi così tanto...così come i miei gusti ormai abbastanza definiti :wink:
Non è detto.... Guarda me: prima avevo un appartamento più piccolo e mi andava stretto e perciò ho preso uno più grande.... Chi avrebbe detto che dopo pochi anni mi facevo la casa in campagna e che per la settimana lavorativa in città avrei pensato ad andare in un mini appartamento? Eppure ci sto pensando molto seriamente.....

E poi, non si sa mai, un'eredità da una lontana zia, una vincita al superenalotto.... (cose che succedono tutti i giorni, insomma :wink: )..... Bhè, credo che due milioncini di euro mi farebbero cambiare vita.... e casa!