La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claire ti confermo i lprezzo di 6/7 euro a piastrella..tieni conto chesono prezzi di qualche mese fa..
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#17
emmegi64 ha scritto:claire ti confermo i lprezzo di 6/7 euro a piastrella..tieni conto chesono prezzi di qualche mese fa..
Io mi sono informato per del vetrocemnto della "Vetroarredo" e costavano dagli 11 ai 15 euro... :roll: :roll:

#20
Visto il sito...bisogna farsi fare un preventivo per i prezzi...sarebbe anche vicino a dove andrò a stare io...castelfranco veneto.
Appena ho le misure esatte faccio la richiesta...
Qualcuno di voi ce l'ha già il vetrocemento a casa? Com'è da tenere? Pulire?

#21
Salve! Avrei una domandina sul vetrocemento e le sue "fughe". Ho sempre pensato che, essendo cmq un opera in muratura che va montata come le piastrelle, a lavarle (cmq è vetro x cui ogni tanto vanno lavate!) si sporcano eccome le fughe! E trattandosi di muro....si sporca il muro ^_^'''' oppure sbaglio?

#22
elhana ha scritto:Salve! Avrei una domandina sul vetrocemento e le sue "fughe". Ho sempre pensato che, essendo cmq un opera in muratura che va montata come le piastrelle, a lavarle (cmq è vetro x cui ogni tanto vanno lavate!) si sporcano eccome le fughe! E trattandosi di muro....si sporca il muro ^_^'''' oppure sbaglio?
Dipende da dove metti il vetrocemento :roll:
Io ce l'ho fra la zona giorno e parte del corridoio della zona notte, quindi si tratta solo di polvere come sulle altre pareti: lo pulisco con un panno su cui prima spruzzo un po' di Vetril e pulisco singolarmente ogni mattonella, in modo da non passare sulle fughe. Ti assicuro che non è un lavoraccio... anche perché lo faccio una volta all'anno! Si sporca molto ma molto meno del vetro normale. Vai tranquilla :wink:

Se fosse in cucina allora il discorso cambierebbe, forse :?
- Aspettando Godot -

#23
Grazie per la risposta ^______________^ In cucina non oserei mai metterlo! Già i muri si sporcano abbastanza (specialmente con la cucina in muratura come ho io @_@) da soli!

#24
Scusate se mi aggancio ad un vecchio topic, ma qualcuno ha idea di quanta luce filtra da un vetro-mattone satinato da un lato e trasparente dall'altro?

Grazie

#26
The Joker ha scritto:Io mi ero informato per fare una parete della doccia in vetrocemento poi ho rinunciato. Con le classiche 20x20 trasparenti il costo POSATO oscillava tra i 420 e i 450 euro al mq :shock:
mi sembra un esageraione!!!!!!!
noi avevamo chieste al pz 5/6 euro...con la posa non so esattamente.

vetromattone...aiuto!!!!

#27
a proposito del vetromattone.... sabato sono stata da Leroy Merlin perchè c'è il vetromattone in offerta (i blocchi bianchi a 2,5 euro!!!) però nn ho capito esattamente come assemblare i pezzetti diplastica da inserire tra mattonella e mattonella... :oops:
qualcuno di voi l'ha fatto e mi sa dire esattamente come muovermi????
grazie!
:D