La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOCCIA SENZA PIATTO

#1
ciao ragazzi...devo rifare un bagno completo...tutto sanitari inclusi piastrelle eccecc...
allora mi era venuta l'idea di eliminare il piatto doccia e farlo piastrellare con inclinazione verso lo scarico...
mi sapete dire che tipo di lavoro è e se ci sono problemi e costi strani?
risparmierei piuttosot che mettere un piatto doccia?
con la bisazza si potrebbe fare?

#3
Ing 76 ha scritto::wink: l'ho fatto proprio con il Bisazza

quando fai le caldane (o massetto) devi mettere una pilletta apposita con guaina (costa 21.00 euro + iva), poi rivesti con le piastrelle.
figata......
che colere l'hai fatto hai una foto?????? scusa non l'avevo vista
cos'è la pilletta...? si il massetto la rifacciamo, ma credi che sia un lavoro costoso farsi fare questa modifica del massetto?

#4
L'ho fatto in fase di costruzione. Se hai già il massetto credo che lo dovrai spaccare un po' per collegare la piletta allo scarico, rivestire tutto con almeno 2/3 cm di altro massetto e poi con il mosaico.
Immagine
Immagine

#5
no no il massetto lo rifanno...era solo un dubbio di costo..non credo che venga tanto...proprio perchè non metto più il piatto doccia...
belloooooo

#6
ma c'è qulache accortezza per prepare il massetto e impermeabilizzarlo?
non basta la bisazza per renderlo impermeabile? vero?

#7
confermo che non ci sono problemi se vuoi sostituire il piatto doccia con un rivestimento in mosaico o anche in gres.
Ti raccomando, come Ing, la guaina impermeabile e anche l'uso di un prodotto di nome "Mapelastic" per scongiurare qualunque infiltrazione nel massetto :wink:
Ciao!

P.S. ah, complimenti per la casa ... ho seguito il thread :)
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#8
grazie blackjesus...
ma scusa non ho capito duie cose :lol: sta guaina dove va? e il mapeplastica va sopra al massetto in zona doccia giusto?

#9
Manlio ha scritto:grazie blackjesus...
ma scusa non ho capito duie cose :lol: sta guaina dove va? e il mapeplastica va sopra al massetto in zona doccia giusto?
la guaina sotto al massetto, il mapelastic sopra e anche nelle pareti che vuoi rivestire :wink:

Cmq, se vuoi utilizzare il bisazza ti consiglio caldamente di prendere contatti con la ditta e farti consigliare un posatore autorizzato. Ti costerà qualcosina in più ma avrai un lavoro a regola d'arte!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#12
in effetti costa piu' del piattodoccia!!!1 :shock:
scusami ma io so che quel piccolo mosaico metalizzato costi una fortuna!!!!!! bè complimenti a chi se lo fa!!!!
anche se avrei scelto un altro colore....

#13
brunella84 ha scritto:in effetti costa piu' del piattodoccia!!!1 :shock:
scusami ma io so che quel piccolo mosaico metalizzato costi una fortuna!!!!!! bè complimenti a chi se lo fa!!!!
anche se avrei scelto un altro colore....
no che c'entra non parlavo del mosaico... un può anche usare le piastrelle normali :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
Anche il mio è bisazza, posato con fughe in resina epossidica (molto meglio).
Non costa di più, dipende solo da che piatto scegli! :wink: