La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili De Baggis

#1
Ho dato uno sguardo ai mobili De Baggis di Cantù. Li trovo splendidi ed era proprio quello che stavo cercando. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito? Info sul livello dei prezzi? Ci sono rivenditori nel Centro Italia?
Le collezioni Blumen e Pamela Wilson mi piacciono tantissimo...
L'azienda è chiusda per ferie e non si possono avere info fino a settembre, ma io sono davvero impaziente!!!!!!!!!!! Grazie.
Vi lascio il link
http://www.debaggis.it/NEW/index.html

#2
ciao! mi ero informata anche io qualche mese fa per una camera da letto, tutti i pezzi sono in legno massello, sono molto belli e di qualità senz'altro, però il prezzo è altuccio... certo è legno "vero" :wink:
cmq sul sito dovrebbero esserci i contatti per sapere dov'è il rivenditore più vicino a te! Chiedi a me hanno risposto quasi subito :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Prezzi altucci...quanto???Immagino che il massello costi...ma quanto più o meno? Loro sono in ferie e non rispondono alle richieste di preventivo...

#5
oopsss.....forse è un pò troppo. Anzi è decisamente troppissimo!!!!!!!!! Anche a me sarebbe piaciuto fare una camera da letto in quello stile...
Ok. Accantonata l'idea.

Idee per qualche surrogato o marca che produca qualcosa di simile?

#8
Grazie, ho dato un'occhiata ai due siti che mi hai segnalato...ma non sono proprio entusiasmanti come gli altri. Qualcosa di buono c'è, ma bisogna fare un grosso sforzo di immaginazione per i colori...

#11
Eccomi qui!!! Io ho una camera da letto intera della De Baggis, composta da armadio a tre ante, libreria doppia, settimino, scrivania, e comodino (coll. Blumen). Non ho preso letto e sedia perchè li volevo imbottiti e coordinati tra loro.
Il prezzo varia moltissimo a seconda della finitura che scegli. Per esempio io ho scelto la finitura acquerello ginestra (è un laccato semplice sul giallino tenue) perchè volevo i mobili in stile shabby chic, ma non volevo che sembrassero vecchi e rovinati e la camera è costata in tutto 4.500 euro. Era la finitura meno cara, però. Ci sono anche il patinato (una specie di invecchiato) ed il talcato (una specie di rigato... i mobili sembrano mmm... graffiati.) e sono più cari. Il talcato è quello che costa di più.
Per quanto riguarda il mio giudizio sull'acquisto che ho fatto (ho meglio ho fatto fare ai miei!!!) le considerazioni che mi sento di fare, a sei mesi di vita della camera sono le seguenti:
1. Camera graziosissima, in vero stile shabby chic, e soprattutto originale.
2. Camera delicatissima! Sto ancora piangedo perchè l'altro giorno ho fatto cadere una cintura del mio fidanzato sulla scrivania e la fibbia di metallo ha ammaccato visibilmente il piano... Ci sono rimasta malissimo, ma del resto quando l'ho scelta sapevo bene che era tutta in abete massiccio e l'abete è un legno morbidissimo. Per dire... la mia vecchia camera era in mdf laccato, aveva la bellezza di 23 anni, ne ha passato di cotte e di crude ma non aveva neppure un graffio. In questa DeBaggis ho appoggiato il televisore sulla cassettiera senza nessuna protezione e il legno è un pò sprofondato nei quattro angoli in cui la tv scaricava il peso... E' una cosa minima, minuscola, impercettibile, nemmeno si vede... Però c'è... per farti capire.... (per evitare di fare danni visibili ora ho messo un panno sotto la tv).
In ogni caso, tieni presente che non essendo in laminato puoi sempre sistemare i piccoli danni...specie se non la prendi laccata.
3. Camera completamente artigianale, tutta fatta a mano. Ciò vuol dire che non è perfetta. Ci sono minuscole imperfezioni che in un mobile industriale non troverai mai. Ma appunto, sono minuscole e sopportabili e cmq sono la prova che il mobile è artigianale.
4. I cassetti sono fatti "all'antica" ovvero non hanno le guide e sono interamente laccati. Sopra sotto, nei lati, e dietro. Molto carino. Ma ricordati che il legno si assesta a seconda della temperatura del luogo in cui si trova e dell'umidità... ciò vuol dire che i cassetti potrebbero darti problemi e non aprirsi tutti facilmente.


Sul sito internet della De Baggis trovi una sezione per richiedere il preventivo, ma l'azienda ti comunica i prezzi nudi e crudi, senza un minimo di sconto, quindi ti spaventerai. Io ho trovato un rivenditore che mi ha fatto un mega ultra sconto, altrimenti con tutti quello che ho preso non mi sarebbero bastati 7000 euro (e lo so perchè avevo già il preventivo De Baggis).
In genere questi mobili li tratta Biggie Best... puoi provare a dare un'occhiata...Altrimenti chiedi il nome del rivenditore direttamente all'azienda, io avevo fatto così.


Se ti piace il country puoi provare Minacciolo, Cortina di Lacedelli, Valplana.
(i Valplana li ho visti dal vivo e sono molto belli, certo hai ragione tu, De Baggis ti da molta piu scelta. Minacciolo è bello ma costa, a quel punto meglio De Baggis!).
Callesella io lo scarterei perchè non usa abete ma pino, e il pino ha i nodi, che fanno tanto baita di montagna e sono odiosi. Mi hanno spiegato che a lungo andare anche sotto la laccatura i nodi diventano evidenti.
L'abete invece è senza nodi (ma morbidissimo!!!!!), per questo viene usato di preferenza per fare i mobili laccati.

Spero di esserti stata utile! Un bacione!
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#12
laurama ha scritto:Eccomi qui!!! Io ho una camera da letto intera della De Baggis, composta da armadio a tre ante, libreria doppia, settimino, scrivania, e comodino (coll. Blumen).
ciao :D beh sei un'autorita' in materia :wink:
approfitto allora con un paio di domande (ho sorelle e amiche impazzite per lo stile cottage :shock: ..io tutt'altro genere :roll: )
:?: la collezione provencales di Roche Bobois l'hai mai presa in considerazione? qualita' prezzo come stiamo rispetto alla de Baggis :?:
:?: hai avuto preventivi di como' comodini anche di marche tipo Cantori e Lipparini per caso?

#13
Ciao Lalli, scusa per il ritardo col quale ti rispondo.
Per quanto riguarda Cantori e Lipparini non ho mai avuto preventivi perchè essendo un'amante dello shabby chic il ferro battuto mi piace laccato avorio :wink: e loro non ce l'hanno, però molte persone qua sopra hanno avuto preventivi e facendo una ricerca sul forum potresti trovare i relativi messaggi.
Per quanto riguarda Roche Bobois non mi sono nemmeno azzardata a chiedere preventivi, mi piace moltissimo ma so che è carissima. In genere gode di una buona fama per ciò che riguarda la qualità dei prodotti, però un'amica ha comprato un divano (modello tulipe) e mi ha raccontato che dopo poco tempo, nonostante l'uso modesto che ne faceva, la stoffa dei cuscini in corrispondenza delle cuciture ha iniziato ad aprirsi e le piume volavano fuori... :? il che non è proprio il massimo...
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#14
ciao; grazie per la risposta :D
una mia amica cercava scrivania da computer+armadio+settimino
e le piaceva lo stile _piu' o meno_ provenzale, ti chiedevo di Cantori perche' per me soprattutto la collezione nuova un po' sul coloniale mi sembrava piu' interessante :wink: ma Cantori sul sito non ha molta scelta (gli armadi parrebbero piccolissimi :roll: )
per ora le ho consigliato de Baggis e Lacedelli, mi faro' dire i preventivi :D

#15
Scuasate il ritardo con cui rispondo ma sono stata un pò in ferie..,.:oops: :D Grazie a tutte per le dettagliatissime risposte e attenzioni! Ho fatto richiesta di un preventivo alla De Baggis...ma è decisamente fuori dal mio budget che in poche parole può essere descritto come:"Casa appena acquistata, tutta da ristrutturare, tutti i mobili e gli elettrodomestici da comprare e...pochi soldini rimasti..." :oops: :oops: :oops: :oops:
Comunque andiamo per priorità: letto, cucina, armadio, divano...più o meno! Così credo che escluderò i bellissimi De Baggis...consolandomi pensando che con me durerebbero poco vista la delicatezza descritta da laurama e visto quanto sono maldestra e poco attenta!
Grazie veramente per tutte le risposte! Ho dato un'occhiata anche alla Cedelli niente male! Anche se c'è da fare una cernita...per evitare il famoso "effetto baita" che a 300 mt di quota è un pò fuori luogo! Ma forse i prezzi....
Lo so che forse con il mio budget dovrei pensare all'Ikea...ma non trovo niente che mi piaccia tranne le cabine armadio.... :cry: :cry: