La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda io li adoro, mi emoziono come ne vedo uno... ma il mio moroso non vuole animali in casa, e se devo prenderlo x tenerlo in giardino piuttosto non lo prendo :cry: :cry: :cry:
io lo vorrei per spupazzarmelo al calduccioooooooooo :cry:
Nooooo poverino in giardino noooooo :cry:
E poi sono così dolci che morirebbero lontano dal padrone :wink: sembrano delle cozze: ovunque vai ti vengono dietro per vedere cosa fai :D
Non ti preoccupare, vedrai che dopo qualche anno di convivenza riuscirai a convincerlo :wink: prova a usare la tecnica suggerita da Rana: mentre dorme, sussurragli nell'orecchio "carlinoooooo.... carlinooooooo" :wink:
Oppure puoi aspettare di avere dei figli e mandare loro dal papà con gli occhi lucidi "papà ci prendi il carlino?" :D :D :D
io amo gli animali ma al solo pensiero di tenerlo dentro casa oddio NO!!!

#122
rananera ha scritto:mutuo al 95% ?! arghhhh
per quanti ann?
mi vien l'ansia solo a pensarlo...
probabilmente dipende anche dal tipo di lavoro che uno ha..
io son precaria e lo sarò per tanti anni ancora..
il tessoro ha un lavoro regolare che gli fa schifo e sapere di poter pensare, alemno sulla carta, di poter mollare e cambiar vita da un giorno all'altro senza la spada di damocle di un mutuo sulla testa...è una cosa che a noi due davvero cambia la qualità di vita.
ecco perchè abbiam preso in considerazione solo l'eventualità di un micromutuo (poi evitato comunque), ovvio, la casa comrpata non è una reggia e non è supermegabella... :? 8)
rana purtroppo per me era l'unica soluzione..... quel poco che avevo mi serviva per i mobili e le spese accessorie (notaio, agenzia...)

il lavoro non credere... sono una segretaria... la rata è di 425€ x 25 anni..... am è tutto quello che mi potevo permettere... ai miei inutile chiedere 5 €.....

non fa impazzire neppure a me l'idea di avere una spada di damocle così sulla testa, ma da sola....

per quanto riguarda i besti... anch'io avrei tanto voluto cane o gatto... lo spazio non manca ma....

sono fuori casa dalle 7 alle 18, quando torno a casa, molte volte devo andare dai miei e torno dopo cena, troppo tempo da soli... poi
il gatto non lo farei stare in giardino perchè sono proprio su uno stradone e avrei l'ansia... il cane quando arrivo che mi si apre il cancello avrei paura che nella foga dei saluti mi uscisse sempre sullo strmaledetto stradone.... e me ne sto tristemente da sola.... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#124
visto che si è andati ot ci vado pure io: a proposito di animali..............noi avremmo briciola(la gatta regina), 4 pappagalli(2 razze diverse quindi 2 gabbie porca paletta) e un acquario.......................proprio ieri sera free mi fa"ma un compagnuccio per briciola non lo prendiamo??" :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#125
Steve1973 ha scritto:
premesso che considero i soldi pagati in affitto soldi buttati, non tutti possono però permettersi da subito di comprare e arredare una casa, neanche facendo un mutuo di 30 anni, senza aver messo via almeno un capitale iniziale.
I mutui del 100% del valore sono impraticabili per svariate ragioni.
i 100% li stanno erogando da un paio d'anni in Italia, in Gb erano, a quanto pare, la norma...
in realta' la valutazione essenziale da fare e' la sostenibilita' della rata,
gli altri calcoli sulla convenienza dell'affitto o no non possono prescindere da considerazioni individuali..va da se che se si tratta di prima casa gli interessi si detraggono, se prima casa non e'.... :wink: 8)

#126
rananera ha scritto:mutuo al 95% ?! arghhhh
per quanti ann?
mi vien l'ansia solo a pensarlo...
probabilmente dipende anche dal tipo di lavoro che uno ha..
io son precaria e lo sarò per tanti anni ancora..
il tessoro ha un lavoro regolare che gli fa schifo e sapere di poter pensare, alemno sulla carta, di poter mollare e cambiar vita da un giorno all'altro senza la spada di damocle di un mutuo sulla testa...è una cosa che a noi due davvero cambia la qualità di vita.
ecco perchè abbiam preso in considerazione solo l'eventualità di un micromutuo (poi evitato comunque), ovvio, la casa comrpata non è una reggia e non è supermegabella... :? 8)
Rana..Il banco di Bilbao ha il mutuo perfetto per te...
50 anni :shock: :shock: :shock:
(non sto scherzando..e' una notizia che ha fatto il botto su tutta la stampa europea..limite massimo alla scdenza 85 anni...quindi per le femminucce con buon pattrimonio genetico circa 15 anni di tranquillita' dopo aver estinto il mutuo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

#128
domovoy ha scritto:Ecco l'ideaaaa....!!!

Faccio un figlio e intesto direttamente il mutuo a lui! :lol: :lol: :lol: :lol:
quasi quasi..... :lol: :lol:

#129
Lalli04 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
premesso che considero i soldi pagati in affitto soldi buttati, non tutti possono però permettersi da subito di comprare e arredare una casa, neanche facendo un mutuo di 30 anni, senza aver messo via almeno un capitale iniziale.
I mutui del 100% del valore sono impraticabili per svariate ragioni.
i 100% li stanno erogando da un paio d'anni in Italia, in Gb erano, a quanto pare, la norma...
in realta' la valutazione essenziale da fare e' la sostenibilita' della rata,
gli altri calcoli sulla convenienza dell'affitto o no non possono prescindere da considerazioni individuali..va da se che se si tratta di prima casa gli interessi si detraggono, se prima casa non e'.... :wink: 8)
lavoro in banca...
anche se non mi occupo di mutui casa nello specifico.

Non ho detto che non li fanno. Ho detto che secondo me sono impraticabili e che sono strumenti che personalmente non consiglierei mai, anche perchè presuppongono una certa situazione finanziaria alle spalle.

Questo non toglie che vengano erogati...

#130
Steve1973 ha scritto:Non ho detto che non li fanno. Ho detto che secondo me sono impraticabili e che sono strumenti che personalmente non consiglierei mai, anche perchè presuppongono una certa situazione finanziaria alle spalle.

Questo non toglie che vengano erogati...
steve non per contraddirti, ma per riportare la mia esperienza... mi hanno concesso il 95%, non ho una florida situazione finanziaria, a parte il fatto che non sono mai andata in rosso, non sono neppure onassiss, non ho titoli o similari, lavoro con contratto fisso inderminato da 3 anni (prima sempre precaria)... cioè se l'hanno concesso a me...

ps non è neppure un piccolo istituto... se ti viene in mente qual è... faceva la pubblicità mutuo al 95, tu metti la porta, noi il resto.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#131
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:il mio moroso vorrebbe dei cani grossi da guardia... mentre il mio sogno è questo:
Immagine
un basso, grasso, ansimante e tozzo carlino :D
oh perfetto, questo cane è il cliente che ogni veterinario vorrebbe :lol: talmente pieno di problemi che si arricchisce :wink: :D cmq......ma ti piace veramente :?: :?: :?:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#132
ela78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non ho detto che non li fanno. Ho detto che secondo me sono impraticabili e che sono strumenti che personalmente non consiglierei mai, anche perchè presuppongono una certa situazione finanziaria alle spalle.

Questo non toglie che vengano erogati...
steve non per contraddirti, ma per riportare la mia esperienza... mi hanno concesso il 95%, non ho una florida situazione finanziaria, a parte il fatto che non sono mai andata in rosso, non sono neppure onassiss, non ho titoli o similari, lavoro con contratto fisso inderminato da 3 anni (prima sempre precaria)... cioè se l'hanno concesso a me...

ps non è neppure un piccolo istituto... se ti viene in mente qual è... faceva la pubblicità mutuo al 95, tu metti la porta, noi il resto.... :wink:
Non mi contraddici!!
dici esattamente quello che stavo dicendo io...

non sono certo le situazioni "floride" che vanno a richiedere il mutuo al 100%, e proprio per questo sono le situazioni che più devono essere monitorate e che meno sono flessibili.
questo era il senso del mio discorso.

#134
Steve1973 ha scritto:
ela78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non ho detto che non li fanno. Ho detto che secondo me sono impraticabili e che sono strumenti che personalmente non consiglierei mai, anche perchè presuppongono una certa situazione finanziaria alle spalle.

Questo non toglie che vengano erogati...
steve non per contraddirti, ma per riportare la mia esperienza... mi hanno concesso il 95%, non ho una florida situazione finanziaria, a parte il fatto che non sono mai andata in rosso, non sono neppure onassiss, non ho titoli o similari, lavoro con contratto fisso inderminato da 3 anni (prima sempre precaria)... cioè se l'hanno concesso a me...

ps non è neppure un piccolo istituto... se ti viene in mente qual è... faceva la pubblicità mutuo al 95, tu metti la porta, noi il resto.... :wink:
Non mi contraddici!!
dici esattamente quello che stavo dicendo io...

non sono certo le situazioni "floride" che vanno a richiedere il mutuo al 100%, e proprio per questo sono le situazioni che più devono essere monitorate e che meno sono flessibili.
questo era il senso del mio discorso.
Diciamo che la sintesi ha un po' tagliato il senso del mio discorso... il mutuo 100% probabilmente e' stato messo proprio per venire incontro al
desiderio di anticipare l'acquisto della prima casa rispetto alle generazioni precedenti, in questo senso e'una scelta piu' 'emotiva' di ricerca di stabilita' da subito..ma puo' anche fondarsi su calcoli..se sto tot anni in affitto la mia capacita' di risparmio e' erosa dal canone..
ovvio che se qualcuno lavora da 15 anni con reddito medio alto e chiede un mututo 100% non e' questione di floridezza finanziaria ma di sua non propensione al risparmio..oppure la scelta di tenere un capitale investito in altro e di sfruttare il momento favorevole dei tassi (in questo momento..mica tanto...)
il 100% e' molto diffuso in paesi in cui la propensione al risparmio e' minore che da noi e il ricorso all'indebitamento maggiore...
personalmente mi sono sentita di consigliare il 100% a qualcuno sotto sfratto, che aveva trovato una casa a un prezzo che a Roma ci compri un box :wink: soprattutto perche' la cifra erogata era cmq molto bassa e i tassi favorevoli..
per me la differenza la fa la rata, in ogni caso... :roll: :roll:

:arrow: Ela, non buttarti giu'...avevi,nel tuo piccolo, un capitale iniziale e
una certa propensione al ripsarmio..tutte cose che contano :D

#135
tautou ha scritto: oh perfetto, questo cane è il cliente che ogni veterinario vorrebbe :lol: talmente pieno di problemi che si arricchisce :wink: :D cmq......ma ti piace veramente :?: :?: :?:
è trooooppo bello il Carlino!!!! :D
nasin ha scritto: ...me lo mangerei


:shock:
Immagine