La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ForumMaster ha scritto:Vorrei chiarire la posizione di Arredamento.it in questa vicenda.

Gli spazi del Forum sono a disposizione degli utenti per lo scambio reciproco di qualsiasi opinione od esperienza esperienza.

Non è permesso però, perchè non è permesso neppure ad Arredamento.it, diffamare persone o aziende su questi spazi.
Ciò potrebbe provocare addirittura delle conseguenze per il portale stesso.

Consiglio chi ha avuto problemi con l'azienda in questione, di procedere attraverso le consuete vie legali per ottenere la giusta soddisfazione.

Sono sicuro che nessuno di noi vuole danneggiare questo Forum che da anni raccoglie migliaia di utenti.

Non si tratta di mancanza di trasparenza o altro. In qualsiasi confronto, che si tratti di Rai3, Quattroruote, o altri, il diritto di replica da parte dell'azienda tirata in causa, precede sempre la pubblicazione dell'accaduto.

Chi ha avuto danni diretti, ci fornisca in copia tutta la documentazione per poter garantire l'attendibilità dell'informazione. Dopo un confronto con l'azienda, in questo caso potremmo pubblicare il caso.


Forum Master
che dire?.... una posizione formale sicuramente corretta

Dal punto di vista sostanziale... questo però limita .... e di molto.... le potenzialità dei portali e del libero interscambio di informazioni..... Dietro questa bella posizione di "facciata" ..... altro non c'è che una posizione tesa non alla tutela dell'informazione ma bensì alla non assunzione di responsabilità alcuna. In altri termini.... temiamo di dover patire alcune conseguenze...e quindi.... più che tutelare gli interessi dei consumatori e delle potenziali vittime di certi truffatori..... diamo priorità ai nostri..... Come dire un classico atteggiamento alla Ponzio Pilato. E poi.... riguardo all'attendibilità delle informazioni da alcuni riportate nel forum riguardo ad una certa azienda.. beh che dire..... hanno bisogno di una validazione??.... La quantità delle notizie..... le fonti estremamente diversificate ..... i dettagli.... e le notevoli analogie di un caso rispetto all'altro ..... altro non fanno pensare... (a chi è dotato di libero pensiero) ..... che siamo di fronte all'ennesima truffa.... si truffa perchè questo è ..... e come tale dev'essere chiamata.

Il ricorso alla giustizia ordinaria.... beh..... si certo.... nel frattempo questi avranno aperto e chiuso chissà quante società...... e poi.... non tutti sono disposti per somme comunque contenute a sostenere le spese legali necessarie ad un procedimento legale..... Come dire.... andranno a farla franca!!! Ecco, che in una situazione come questa ..... un libero interscambio informativo anche su questioni legate alla "truffe" sarebbe molto utile... specialmente nei confronti dei più giovani .... e per certi aspetti sprovveduti ospiti di questo contenitore virtuale..... al fine di poter meglio identificare..... i mille gatti e le mille volpi presenti sul loro sentiero......

Verificata questa posizione... il mio invito.... è uno solo.... TUTTI FUORI!

Che si tengano le loro posizioni di facciata.... e vadano poi a dimostrare ..... le migliaia di accessi........... alle stlywood della situazione....

#47
Sono perfettamente daccordo con quello che dici, ma se si trattasse di una ominimia, di un errore, o altro?

Non credo ai linciaggi gratuiti.

Chiedo invece la documentazione comprovante per poter aprire un "caso" sostenibile, che potrebbe essere di aiuto a molte persone prossime ad un acquisto.

Ti assicuro non è una posizione "formale" alla Ponzio Pilato

Ben venga l'informazione se supportata da dati inconfutabili, ma per favore, nessuna caccia alle streghe

Forum Master

#48
Salve aggiungo inoltre che ho dato i miei dati personali all'amministratore e LE FOTO DEI MIEI DOCUMENTI.

Gli utenti SON STATI CONTATTATI DA ME (Patrizia Tidon ) ovviamente PERSONALMENTE ed abbiam parlato ed hanno i miei recapiti...gli mp mandati eran solo per dar loro la nostra mail.

Quindi i vari personaggi ESTRANEI che NULLA SANNO èmeglio che se ne stian a chattare da altre parti visti i danni creati .

Ripeto NON SIAM SPARITI...ci son ovvi problemi ma tutti i clienti avranno in breve tempo (come già è to fatto con alcuni ) i mobili o restituzione caparra in caso contrario.

ovvio che i clienti (ne leggo 2-3 ) che ci hanno denunciato (non elenco nemmeno le motivazioni) NON dovrebbero nemmeno scriver NULLA, invece ho visto chi si vanta di averlo fatto, chi scrive frasi sulla mia persona, chi viene davanti casa a spiarci (se non altro avrà visto che non siam alle Maldive),ecc.

Saluti Tidon Patrizia

#49
per quanto concerne l'"andare a chattare da altre parti", un'affermazione del genere mi fa ribollire il sangue ed ora realizzo veramente che se mi fosse successa una situazione di "stallo" (chiamiamolo così, visto l'andazzo) simile a quanto descritto nel topic scomparso, non so francamente come sarebbe finita (non credo bene, ma non so spiegare in che senso).
Che le cose probabilmente si risolveranno, beh, è DOVUTO (il maiuscolo è d'obbligo), se la situazione che probabilmente si è creata non è colpa di nessuno, affari vostri, sicuramente non miei, io sto qua a commentare, non accuso, non scagiono. ascolto, dico la mia. quindi scrivo un po' dove voglio.
Purtroppo rimane tutto il tempo di attesa di persone che probabilmente si trovano in grosse difficoltà, ma anche questo ritengo siano affari vostri.
Resta la pubblicità che effettivamente ne è venuta fuori, ma questi sono affari vostri.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
Ho già ringraziato in altro 3d il Forum Master per il chiarimento.
E sono personalmente d'accordo con la posizione assunta in questo momento dal Forum di Arredamento.

Sono d'altra parte sempre più convinto che il garantismo in queste situazioni sia dovuto (anche perchè sancito dalla costituzione fino a prova contraria), anche se molte volte porta a rischiare di non veder soddisfatte le proprie ragioni.

Sono già successe altre volte situazioni in cui i movimenti nella rete virtuale hanno causato seri problemi a persone o aziende citate.
D'altra parte, mettendomi dalla parte di chi in questo momento vanta un credito (magari anche corposo), cercherei ogni soluzione possibile per, in prima istanza, riavere la somma dovuta, o, in seconda istanza, evitare che altri possano commettere i miei stessi errori.

E ora una piccola chiosa per la signora Tidon.
Le vorrei semplicemente ricordare che il mondo virtuale è aperto a tutti, e in quanto tale, ognuno può esprimere le proprie opinioni. Lette tutte le esperienze dei vari utenti, mi pare quasi inevitabile prendere posizioni a favore dei compratori, visto che in questo forum il 99,9% dei partecipanti è un potenziale compratore...

Sul fatto poi che sia una truffa o che siano invece momenti di difficoltà dell'azienda, questo solo voi lo sapete. E qualcun'altro poi provvederà nelle sedi adeguate ad accertarlo.
Mi permetto solo di obiettare sul modus operandi della sua azienda... questo si, oggettivamente poco serio e responsabile (non ultimo il tentativo di comunicare con i propri clienti via MP in questo sito al posto di scrivere una bella lettera raccomandata o di richiamare telefonicamente).
per non parlare delle scuse annesse in risposta alle lamentele dei clienti...

Non è più tempo di fare promesse irrealizzabili (tipo quella della restituzione in breve tempo totale di mobili e caparre), ma di cercare magari di trovare un accordo con le singole persone, prendere tempo, transare ove possibile.

In bocca al lupo.

#52
.bertok ha scritto:Leggo solo ora! :shock: :shock:

adoro questi uomini! 8)
anche io!! :roll:


p.s.:stavolta m'è piaciuto pure rc ma nun je lo di che sem onta la testa :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#53
Io nella posizione di spettatore della vicenda non posso che ringraziare il forum master del chiarimento.

Da consumatrice non posso fare a meno di raccogliore piu' idee e riscontri possibili per avere un quadro della situazione commerciale italiana.
Premesso questo mi permetto di dare un consiglio all'azienda in questione.

Forse sarebbe il caso di domandarsi perchè dei clienti arrivano ad essere cosi' stremati da rivolgersi ad un forum per avere cio' che gli è DOVUTO e che è stato spesso PAGATO.

Spero di veder presto risolta ogni questione aperta e di incontrare vostri clienti soddisfatti.

Buon lavoro.

#54
paprina ha scritto:
.bertok ha scritto:Leggo solo ora! :shock: :shock:

adoro questi uomini! 8)
anche io!! :roll:


p.s.:stavolta m'è piaciuto pure rc ma nun je lo di che sem onta la testa :P :wink:
RC? lo sottovalutate! :wink:

#55
.bertok ha scritto:RC? lo sottovalutate! :wink:
mai sottovalutato!! :wink:

9 volte su 10 diciamo cose totalemente opposte ma non per questo lo sottovaluto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
quoto Virtual in pieno e direi alla signora Tidon di calmare un pò i toni, perchè nel forum di cosa si vuole parlare e quando non è certo lei che deve stabilirlo...non si possono fare certi errori con i propri clienti e poi pensare che questi non facciano poi una cattiva pubblicità all'azienda che ha dimostrato nei loro confronti così poca sensibilità. Non siete alle Maldive, ma perchè al telefono non risponsavate quando i clienti che vi avevano pagato chiedevano spiegazioni?
Mah

#57
.bertok ha scritto:Leggo solo ora! :shock: :shock:

adoro questi uomini! 8)

perchè queste donne dove le metti? :roll: forse non dovevo chiedertelo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Provo a fare un riassunto

#58
Provo a fare un riassunto per vedere se ho capito bene come si sono svolti i fatti. Se sbaglio correggetemi

- Alcuni clienti ordinano dei mobili da questa ditta e danno un acconto
- Al momento della consegna questa ditta accampa scuse del tipo che si è allagato il magazzino (non credo il negozio visto che era al secondo piano) e non consegna alcunché
- Dopo un po' che tergiversano inventando scuse diverse staccano tutti i telefoni e non si fanno rintracciare
- Dopo un altro po svuotano il locale e lo lasciano vuoto
- A questo punto tramite questo forum alcuni malcapitati cercano di organizzare un azione comune
- Probabilmente la ditta segue queste forum e, con lo pseudonimo di meneitos, i titolòari intervengono con commenti a favore di se stessi
- Gli utenti sgamano subito meneitos
- Un utente avverte che i signori della ditta hanno chiuso il locale ma continuano a raccogliere ordini di mobili nelle fiere, in particolare nella fiera dell'unità di Modena (ci si domanda, se è vera questa notizia e, se vera, se questi ordini vengono evasi o se finiranno anche questi nel buco nero delle mancate consegne e degli acconti perduti)
- A questo punto la sig.ra Tidon entra in scena di persona dicendo che ha già risolto quasi tutti i suoi problemi con i clienti, salvo proprio quelli con gli utenti del forum, e molto arrabbiata invita tutti a non perdere tempo e a farsi gli affari propri
- Sparisce il topic con tutta la discussione
- Per un paio di giorni black out
- Il moderatore del forum e la sig.ra Tidon confermano che è una loro inziativa ( o meglio, l'iniziativa è della sig.raw Tidon)

La morale sembra essere che la sig.ra Tidon si lamenta perché si ritiene diffamata....

A me sembra che, se invece che rendersi irreperebile avesse affrontato la questione di persona, gli utenti non avrebbero dovuto cercare forza e notizie sui internet

Morale 2
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso ( e non faccia l'offesa!!!)

Se h sbagliato qualcosa ditemelo

#59
Leggo solo ora e devo dire che l'atteggiamento del Forum master mi è abbastanza incomprensibile, visto sul forum è assolutamente la norma dire la propria opinione ed esperienza sui vari prodotti e marche. Se non fosse così, potrebbero anche chiuderlo perchè ben pochi lo frequenterebbero.

E' chiaro che questo è stato trattato come un caso particolare e concordo che evidentemente deve esserci stato qualche "intervento" da parte della ditta. E' altrettanto evidente che l'effetto sarà ancora più negativo per la credibilità della ditta.

#60
Ma guarda un po...tipico nello stile Styl cercare di chiudere la bocca!!
Ribadisco la mia posizione specie in questi ultimi giorni...ho appurato altre situazioni interessanti causate da voi! E CHE PER CORRETTEZZA NON DIVULGO SUL FORUM PER OVVI MOTIVI....CI RIMETTEREBBERO DELLE PERSONE CHE NON C'ENTRANO NULLA!!!!!!!!!

La verità è che io in prima persona ho capito la gravità della situazione proprio attraverso il forum,e sono arrivata nel forum PROPRIO PERCHE' NON SAPEVO PIU COME RINTRACCIARVI...e ora eccomi qui.
Non siete spariti,dice?
E ALLORA DOVE VI TROVIAMO DI PERSONA????????????

Ribadisco anche che è vero quello che dice la signora Tidon circa aver contattato i clienti da pochi giorni ma il succo della conversazione è stato sempre lo stesso:PROMESSE PROMESSE PROMESSE

Allora,sigora Tidon: perchè se davvero è in buona fede non comincia veramente a risarcire le persone interessate????????
Stiamo tutti aspettando notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'importante è difendere la reputazione su di un forum,oppure è cercare veramente di rimediare agli sbagli???????