La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!!! Cristallo trasparente o opaco!?!

#1
Aiuto Amici!
Sto per scegliere il box doccia e si leva un grosso problema,
esteticamente infatti il vetro trasparente è bellissimo, luminoso e
mi piace un sacco, ma ho paura di diventare schiava della doccia,
voi cosa mi consigliate?
C'è qualcuno che ha esperienze dirette?
Un grosso bacio
e un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno : )

betta

#2
io sto per diventare schiava della doccia :cry: (stasera mi montano la porta) perchè abbiamo scelto il vetro trasparente per far vedere il fondo, nel secondo bagno invece lo abbiamo preso piumato.
Ho sentito che esistono prodotti antigoccia, ma non saprei indicartene. E' una scelta che spetta a te, ma se dalle tue parti l'acqua è molto dura e se non ami fare le pulizie....


Ciao! :D

#3
macche schiava, una pezza e lo pulisci al volo a doccia finita, se proprio lo vuoi empre lulito!
Trasparente senza dubbio! :wink:

#4
ci sono da valutare una paio di cose:
-ti piace pulire??
-hai la donna/uomo delle pulizie
-devi pulire solo la porta della doccia??
se hai risposto si ad una di queste 3, vai di vetro trasparente

-odi pulire?
-niente aiuti in casa?
-devi pulire un 'intera cabina doccia??
se hai rsposto di solo ad una di queste, vetro satinato e non pensarci oltre


io ho solo la porta ed è in vetro trasparente......se non fosse per il mio amore a cui piace vederla bella splendente, il l'avrei già abbattuta...............con me sarebbe sempre satinata per il calcare!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
anche io odio pulire! Come tenere pero' sempre pulita una porta in cristallo? Il segreto è asciugarla sempre dopo la doccia?

#6
fre ha scritto:anche io odio pulire! Come tenere pero' sempre pulita una porta in cristallo? Il segreto è asciugarla sempre dopo la doccia?
Noi in genere facciamo cosi!

#7
anche noi siamo allo stesso bivio: sicuramente trasparente è più bella (il ns. bagno poi ne guadagnerebbe in luce e spazio) però nemmeno io voglio diventare schiava....
anche se non ho il vetro ho fatto lo stesso qualche doccia e già sulle bocchette dell'idromassaggio si era formati i segnetti bianchi, poi un giorno ho spruzzato l'ajax, ho sciacquato tutto e quando sono tornata era tutto bello splendente e senza segni....
chissà se q.sto trattamento basterà anche per un eventuale cristallo ?

per bertok: ma tu passi lo straccio?
non sarebb più veloce passare la stecca??

#8
dxxxy ha scritto:anche noi siamo allo stesso bivio: sicuramente trasparente è più bella (il ns. bagno poi ne guadagnerebbe in luce e spazio) però nemmeno io voglio diventare schiava....
anche se non ho il vetro ho fatto lo stesso qualche doccia e già sulle bocchette dell'idromassaggio si era formati i segnetti bianchi, poi un giorno ho spruzzato l'ajax, ho sciacquato tutto e quando sono tornata era tutto bello splendente e senza segni....
chissà se q.sto trattamento basterà anche per un eventuale cristallo ?

per bertok: ma tu passi lo straccio?
non sarebb più veloce passare la stecca??
non so cosa intendi per stecca, se intendi il tiravetrri, si passo quello, non volevo essere troppo pignolo!
Se devo arrivare in fondo allora ti dovrei dire che poi la donna quando fa le pulizie lo rifà disinfettando!

#9
.bertok ha scritto:
fre ha scritto:anche io odio pulire! Come tenere pero' sempre pulita una porta in cristallo? Il segreto è asciugarla sempre dopo la doccia?
Noi in genere facciamo cosi!
perchè tu sei un bravo ometto di casa, dubito che il mio fidanzato che la mattina è sempre in ritardo lo farà... :evil:

#10
....ussssignùrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ecco....ora son rovinata...
ogni volta che sarò nella doccia mi verrà in mente questa immagine:
il bert 'gnudo con tuuuutto al vento, dentro allla doccia, ancora grondante d'acqua e profumato di violetta (so che usi il docciaschiuma alla violetta, me lo sento, sìsìsìsì), ecco...m'immagino il bert appena docciato che con lo straccettino o la stecchettina ripulisce tuttto.
...come caxxo farò ora a far la doccia senza ridere?! eh?!
cooooooooooome?!

adoro il vetro trasparente nella doccia, ma lo adoro sulle riviste e in casa d'altri (possibilimente quelli con la colf), a casa mia sarà vetro normale, opaco, piumato, caxxettato o che ne so...già mi fa fatica spruzzettare (su vetro normale) l'anticalcare senza risciacquo a fine doccia (e manco tutte le volte che me ne scordo...)
Ultima modifica di rananera il 13/09/06 16:00, modificato 1 volta in totale.

#12
.bertok ha scritto:
fre ha scritto:anche io odio pulire! Come tenere pero' sempre pulita una porta in cristallo? Il segreto è asciugarla sempre dopo la doccia?
Noi in genere facciamo cosi!
esatto proprio così!
a casa dei miei si fa così pur essendo ,,,no vetro ma"plastica satinata"!!!

#13
rananera ha scritto:....ussssignùrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ecco....ora son rovinata...
ogni volta che sarò nella doccia mi verrà in mente questa immagine:
il bert 'gnudo con tuuuutto al vento, dentro allla doccia, ancora grondante d'acqua e profumato di violetta (so che usi il docciaschiuma alla violetta, me lo sento, sìsìsìsì), ecco...m'immagino il bert appena docciato che con lo straccettino o la stecchettina ripulisce tuttto.
...come caxxo farò ora a far la doccia senza ridere?! eh?!
cooooooooooome?!

adoro il vetro trasparente nella doccia, ma lo adoro sulle riviste e in casa d'altri (possibilimente quelli con la colf), a casa mia sarà vetro normale, opaco, piumato, caxxettato o che ne so...già mi fa fatica spruzzettare (su vetro normale) l'anticalcare senza risciacquo a fine doccia (e manco tutte le volte che me ne scordo...)
Appena lo vedi, con quegli occhi azzurri e la faccia simpatica (dimensioni a parte) ti innamori! 8)