La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho trovato una col mio stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro, anzi amo, anzi impazzisco per i cani. Fino ad alcuni anni fa a casa dei miei li avevo.
Ora sono andata a vivere da poco col fidanzato, abbiamo comprato casa, un appartamento al 5 piano..... e lui non è un grande appassionato di casi...... :cry: :cry:
Lui mi accontenterebbe anche, povera stella, ma anche se un cane lo vorrei con tutta me stessa mi piange il cuore a lasciarlo in casa tutto il giorno..... Npn avendo giardino devo rinunciare...... :cry: :cry: :cry:

#17
pap76 ha scritto:Ho trovato una col mio stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro, anzi amo, anzi impazzisco per i cani. Fino ad alcuni anni fa a casa dei miei li avevo.
Ora sono andata a vivere da poco col fidanzato, abbiamo comprato casa, un appartamento al 5 piano..... e lui non è un grande appassionato di casi...... :cry: :cry:
Lui mi accontenterebbe anche, povera stella, ma anche se un cane lo vorrei con tutta me stessa mi piange il cuore a lasciarlo in casa tutto il giorno..... Npn avendo giardino devo rinunciare...... :cry: :cry: :cry:
Ora suciterò le ire di molti utenti cinofili (a mia discolpa posso dire che ho sempre avuto sia cani che gatti da quando sono nata :wink: ) ma ti assicuro che il mio micione è affettuoso, coccolone e giocherellone esattamente come un cane :D
L'unica differenza è che se ne sta in casa da solo senza alcun problema o malinconia, dormendo praticamente tutto il giorno :wink:
Non fa disastri, le unghie se le fa sul suo tiragraffi.... l'unica botta di vita (coccole a parte) è cercare di prendere le cavallette che sono nel terrarrio del camaleonte :roll: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto: Ora suciterò le ire di molti utenti cinofili (a mia discolpa posso dire che ho sempre avuto sia cani che gatti da quando sono nata :wink: ) ma ti assicuro che il mio micione è affettuoso, coccolone e giocherellone esattamente come un cane :D
L'unica differenza è che se ne sta in casa da solo senza alcun problema o malinconia, dormendo praticamente tutto il giorno :wink:
Non fa disastri, le unghie se le fa sul suo tiragraffi.... l'unica botta di vita (coccole a parte) è cercare di prendere le cavallette che sono nel terrarrio del camaleonte :roll: :D
:D Io amo tutti gli animali, quindi anche i gatti (anche se i cani per me restano i numeri uno!!)..... Il fatto è che tu credo sia fortunata a non avere un gatto che si fa le unghie nei mobili.... A volte non basta dargli l'aggeggino.... I divani per loro sono meglio dell'aggeggino... :(
Se io non fossi così fortunata? Sto giusto per trasferirmi nella casa nuova con mobili nuovi... se il micino non fosse così sensibile come il tuo??? :shock:

#19
Penny01 ha scritto:I due veterinari che hanno seguito la shitzu per le allergie ci hanno detto che è un problema della maggior parte degli shitzu. Il mio veterinario, in particolare, mi ha detto che se gli avessi chiesto un'opinione prima di comprarla per mia suocera me ne avrebbe caldamente sconsigliato l'acquisto. La signora che ha preso la shitzu quando mia suocera non è più riuscita ad occuparsene ne aveva avuta un'altra con gli stessi problemi.
Tieni anche presente che se hanno il pedigree sono piuttosto costosi.
Penny
questo non è un problema, conosco una persona con allevamento amatoriale e lo prenderei saltando il negozio ad un terzo del costo :D
Immagine
Immagine
Immagine

#20
pap76 ha scritto:Ho trovato una col mio stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro, anzi amo, anzi impazzisco per i cani. Fino ad alcuni anni fa a casa dei miei li avevo.
Ora sono andata a vivere da poco col fidanzato, abbiamo comprato casa, un appartamento al 5 piano..... e lui non è un grande appassionato di casi...... :cry: :cry:
Lui mi accontenterebbe anche, povera stella, ma anche se un cane lo vorrei con tutta me stessa mi piange il cuore a lasciarlo in casa tutto il giorno..... Npn avendo giardino devo rinunciare...... :cry: :cry: :cry:
ma io prenderei un cane che non necessita di giardino, poi lo porterei fuori, cmq ricordati che un cane, specialmente del canile, sta molto meglio a casa tua anche da solo qlche ora, soprattutto se lo abitui da piccolo non ne soffre, lo so x esperienza e ho un amico veterinario:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
pap76 ha scritto::D Io amo tutti gli animali, quindi anche i gatti (anche se i cani per me restano i numeri uno!!)..... Il fatto è che tu credo sia fortunata a non avere un gatto che si fa le unghie nei mobili.... A volte non basta dargli l'aggeggino.... I divani per loro sono meglio dell'aggeggino... :(
Se io non fossi così fortunata? Sto giusto per trasferirmi nella casa nuova con mobili nuovi... se il micino non fosse così sensibile come il tuo??? :shock:
E' proprio per quello che abbiamo scelto un persiano :wink: Ho avuto altri gatti, compreso un incrocio tra un norvegese e non so cosa che si arrampicava sulle tende :shock:
Ora non posso dire che il 100% dei persiani siano come il mio.... però di tutti i persiani che ho conosciuto (anche indirettamente) ti posso assicurare che sono bravissimi (le femmine un po' meno :wink: )!
L'unico danno che mi hanno fatto è stato usare la vasca da bagno al posto della lettiera :? ma è stata colpa mia: non gli avevo cambiato la sabbietta :wink:
Non è poi una questione di persiano con o senza pedigree, è proprio la razza in se che è tranquilla :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
il mio problema ad avere animali è logistico...

1.sono fuori casa tutto il giorno, talvolta anche la sera, i miei genitori abitano un po' distanti da me e quando vado da loro... ok lo potrei portare se fosse un cane, ma se fosse un cane piangerebbe tutto il giorno per la solitudine... quindi sarebbe meglio un gatto

ma...

2. abito fuori città, con cortile giardino ecc tutto collegato e tutto collegato ad un bellissimo stradone provinciale... la velocità media è sui 100Km/h... me li vedrei strinati tempo zero...
cioè il gatto... lo prendo e che faccio lo tengo sempr echiuso in casa? perchè se lo faccio uscire avrei l'ansia che mi finisse stirato da macchine o camion...

e il cane??? lo terrei in giardino,ma quando arrivo che si apre il cancello elettrico (installatao proprio per evitarmi di fermarmi in mezzo allo stradone!)? che faccio se mi prende il cancello e salta in mezzo lo stradone? avevo pensato ad un cancelletto interno, ma l'unico punto dove potrei metterlo è dalla parte del sole!!! ovvero la bestiola mi rimarrebeb tutto il giorno al sole! invece dalla parte del cancello c'è una bell'ombra!

insomma.... sono tristissima! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
forse tra qualche anno (o anche in una prossima vita):
Immagine
il mio cane preferito!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#25
Eccola!

E' Pulce!
Immagine


Quel diavolo di un pinscher che mi mordicchia la maglietta tutti i giorni che torno a casa!

Dolcissima, affettuosa, e rompiballe :lol:
Tanti consigli per chi cerca un oinscher, soprattutto, affidatevi a chi vi da un cane di razza, e non per il pedigree, ma perchè recentemente son diventati di moda e siccoma "va" molto piccolo, lo incrociano coi chihuahua.
Ok, così costa meno dei chihuahua.. ma ha GROSSI problemi alle gambe e muore, in media, 6-7 anni prima... piuttosto prendetelo da un allevamento amatoriale...

Questa invece è Asia, l'anima buona della casa, non fosse altro perchè deve sopportare il mostro di cui sopra! :lol:
Immagine
In Gnocca stat Virtus

#26
io ho il cane 'di famiglia' cioe' sarebbe dei miei ma nei mesi invernali hanno problemi a tenerlo..quindi sta con me :D :D
e' come se fosse un bimbo di genitori separati :wink: :wink:
ha cucce in tutte le case dove sta..
io non sono costretto a lasciarlo solo piu' di tanto perche' ci pensano i miei..
Ciccio si e' adattato, anche se lui i cani li educherebbe in altra maniera :wink:
di mio ho due micie :lol: :lol:
ai cani non ti devi abituare..ce li hai in casa dopo un po' e' come se li avessi sempre avuti 8) 8)

#27
Fresno ha scritto:forse tra qualche anno (o anche in una prossima vita):
Immagine
il mio cane preferito!
E' un malamute vero? E' quello che ha preso il nostro amico come cane anti ladro :wink:
Lo sai vero che poi ti dovrai fare parecchi km al giorno per farlo camminare? :D E lo sai vero che un cane che pesa 60 kg e passa tira il guinzaglio come un dannato? :shock: :D :D :D
Il nostro amico è l'unico che può portarlo in giro, la moglie rischierebbe la vita :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:
Fresno ha scritto:forse tra qualche anno (o anche in una prossima vita):
Immagine
il mio cane preferito!
E' un malamute vero? E' quello che ha preso il nostro amico come cane anti ladro :wink:
Lo sai vero che poi ti dovrai fare parecchi km al giorno per farlo camminare? :D E lo sai vero che un cane che pesa 60 kg e passa tira il guinzaglio come un dannato? :shock: :D :D :D
Il nostro amico è l'unico che può portarlo in giro, la moglie rischierebbe la vita :D :D :D
:roll: mi sa che come cane anti ladro non è un grosso acquisto :roll:

#29
piulia73 ha scritto: :roll: mi sa che come cane anti ladro non è un grosso acquisto :roll:
Avevo già spiegato che la sua funzione non doveva essere quella di inseguire o far scappare i ladri :wink: semplicemente, nel contesto in cui abitava questo mio amico (un complesso fatto da un centinaio di villette), statistiche alla mano, i ladri visitavano le villette senza cani :wink:
Ti dirò che comunque, data la mole non indifferente, a me un po' paura la fa :roll: specie quando lo vedo accanto a mio figlio (il cane a momenti è + alto del bambino :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto: Avevo già spiegato che la sua funzione non doveva essere quella di inseguire o far scappare i ladri :wink: semplicemente, nel contesto in cui abitava questo mio amico (un complesso fatto da un centinaio di villette), statistiche alla mano, i ladri visitavano le villette senza cani :wink:
Speriamo che sti ladri non se ne intendano di cani! :lol: :lol: Cmq è un bellissimo cane e l'unica cosa che potrebbe fare ad un bambino è farlo cadere saltandogli addosso :wink: