La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo (piccolo) con piano in cristallo

#1
Oltre a Calligaris, Bontempi, Desalto mi consigliate qualche altra marca da vedere per il tavolo della cucina?

Mi piacerebbe mettere un tavolo con struttura in metallo o legno e piano in cristallo, da abbinare a una cucina Solaro.

Il mio problema sono le misure: la mia cucina e` 4.20x2.50, con la parete lunga attrezzata.

Voi mettereste un tavolo quadrato o rettangolare? e di che misura?

Grazie dei consigli!
Ciao

#2
Il mio architetto ha detto: cucina rettangolare,tavolo rettangolare!!
E così ho fatto!!!
Il mio tavolo è 130X80cm,in cristallo con struttura in metallo, e ai due lati ha della prolunghe carinissime di 30 cm l'una!!!
Ho scelto il cristallo perchè anche la mia cucina è stretta e lo trovo visivamente meno pesante. Poi ho comprato alla bontempi le sedie Felix completamente trasparenti con gambe in acciaio cromato!!!!

Dimenticavo:
il tavolo l'ho comprato dove ho presio la cucina
www.biefbi.it
Se vai nel sito,trovi l'immagine se clicchi su una delle immagini della cucina "Panarea"!
Wally

#4
Grazie delle dritte!!

Anche io propendevo piu` per il tavolo rettangolare e le vostre risposte me ne hanno convinta. Ho guardato entra,bi i siti e i tavoli sono proprio dello stile che cercavo. Molto bello Chat di Bonaldo, pero` il piu` piccolo sembra essere 130x85...
Immagine
Guardando anche qua e la su Internet ho trovato un tavolo che mi piace molto: si tratta di Liko glass di Desalto. Le misure sarebbero perfette, 119x79 che ne dite? Qualcuno mi sa indicare quanto potrebbe costare?
Immagine
Io lo so che finisce che me ne inamoro e poi scopro che e` improponibile come prezzo :cry:

#5
Bellissimi quelli di Gallotti&Radice, soprattutto Lord e Link... sfortunatamente non ci siamo con le misure :cry: (e senza parlare del prezzo immagino :oops: )

#6
Nicky ha scritto:Bellissimi quelli di Gallotti&Radice, soprattutto Lord e Link... sfortunatamente non ci siamo con le misure :cry: (e senza parlare del prezzo immagino :oops: )
Non più costosi dei Desalto.
Ho il Rocky da 188x90 con lo sconto del 20%: €1350.
Potresti considerare il Link da 140x70.
Ciao

#7
Grazie Mar!!

Temevo che i prezzi fossero piu` alti, cosi` un pensierino posso comunque farcelo. Per la misura non vorrei invece che 140 di lunghezza fossero troppi... Io pensavo di stare sui 120, pero` e` anche vero che la cosa piu` importante e` che il tavolo sia stretto e che quei 70 cm di profondita` sarebbero l'ideale.

Magari provo a disegnare l'ingombro per terra :roll:

#8
Nicky ha scritto:Bellissimi quelli di Gallotti&Radice, soprattutto Lord e Link... sfortunatamente non ci siamo con le misure :cry: (e senza parlare del prezzo immagino :oops: )
bellissimi davvero, ma immensi...

#12
lo fanno di misure varie.

io ho preso 120*80

il mio è della alivar (€ 900) ma lo fa uguale anche cassina (un po' più caro perchè ha il marchio registrato)

il disegno è di le corbusier del 1929

#14
wally ha scritto:Poi ho comprato alla bontempi le sedie Felix completamente trasparenti con gambe in acciaio cromato!!!!
Ti posso chiedere, se non sono troppo indiscreta, quanto hai pagato queste sedie? Io me ne sono innamorata in bordeaux... mi sembra che siano anche comode (mi ci sono seduta un minuto, me lo puoi confermare?).
:D
Ultima modifica di Lorena il 08/12/04 1:32, modificato 1 volta in totale.

#15
evviva !! (si fa per dire)

è arrivato il tavolo (quello della foto di cui sopra)...il problema è che l'acciaio sotto al cristallo invece di essere nero laccato come io credevo che l'avessimo ordinato, è girgio martellato (una cosa oscena, sembra marmorizzato) come la tipa del negozio credeva che l'avessimo ordinato...

...indovinate un po' chi è andato a fare l'ordine ....?

se non me lo cambiano lo uccido....