La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eh ma d'altra parte dove lo potresti mettere il divano?

perchè un'altra soluzione è questa..

Immagine


ma mi sa che devi rinunciare alla pensiola..
certo avresti il divano di una trentina di cm più lungo.. e un super mobile tv..
dipende se preferisci la penisola o se preferisci rinunicare a lei per una sala più "vivibile"
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#17
Sai cosa...ho paura che la penisola mi chiuda troppo la cucina anche se mi piace un sacco...mmm....tu cosa dici?Non mi sacrifica gli spazi?
Sai faccio un pò fatica a rendermene conto è la prima casa che arredo, ma non posso metterci i mobili per provare (magari...)
Per quanto riguarda la seconda soluzione ho paura che il divano di spalle all'entrata non stia benissimo...anche se sarebbe un sogno poter utilizzare quella parete per il mobile tv....forse è meglio ancora la prima soluzione...

#18
Potresti mettere il mobile tv appoggiato alla parete in cartongesso... così potresti mettere un divano ad angolo posizionato sotto la finestra (con l'angolo sulla parete da 340.
Non so se mi sono spiegata :roll: :?:
Ciao
Sandra

#19
allora, vediamo..

innanzitutto ti do un consiglio.. la casa è finita no?
ok, armati di schotch di carta e metro.. vai sul luogo e comincia a disegnar (con lo schotch) per terra la cucina e il tavolo..

io faccio sempre così, l'ho fatto per la cucina e per la camera del moccioso.. certo.. non ti da l'idea finale.. ma aiuta tantissimo!

per il divano.. è la porta principale quella? a cavoli.. allora è da rivedere tutto.. non puoi nemmeno entrare e trovarti subito a destra il tavolo..

potresti mettere il divano spalle alla finestra.. avresti comunque un mobile tv da 2 mt (come poi avrei io) che non è pochino..
ma poi ti ci vorrebbe una tv antiriflesso o dovresti tener gli scuri chiusi ogni volta che la guardi di giorno.. dipende..
e comunque ci sarebbe un metro di distanza tra tv e divano.. non so.. la tv dovrebbe essere non eccessivamente grande..

Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
SARA80 ha scritto:Sdra intendi cosi?
Sì ma con il lato corto del divano dall'altra parte... appoggiato alla parete da 340.
Ciao
Sandra

#23
Printina mi hai dato un'ottimo consiglio, non ci avevo neanche mai pensato di delineare l'arredo con lo schotch di carta!
Cavoli è il tavolo che rompe :( ma del resto fino a che siamo noi due non è un problema ma quando ho gente a mangiare ho bisogno per forza del tavolo che si allunga almeno x 6/8 persone!
Il tavolo non posso metterlo subito sulla destra dell'entrata anche perche ho il citofono e il contatore....quindi la penisola me la scordo vero?
Dai ditemelo subito in faccia...non voglio illudermi per niente :lol: :wink:
Ho stampato anche questa...e nel frattempo mi è venuta un'altra idea...adesso faccio lo schizzo e la posto cosi mi dite cosa ne pensate....

#24
printina ha scritto:scusa ma è una finestra o una porta finestra?
La portafinestra è all'entrata (quella da 130) l'altra è una finestra....

#28
allora.. dato che è ua finestra.. col mobile tv ci puoi andare un po sotto.. quelli componibili li fanno anche di due profondità.. così la parte dove sta la tv la puoi fare di 60 e quella sotto la finestra di 40 cm..

il cartongesso lo potresti allungare di una 30 di cm.. così puoi mettere un divano sui 220

e per la penisola.. mi spiace.. ma secondo me.. nisba.. h in mente una cosa ma non so.. ci provo..

intanto questa

Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco