La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa che vai, casa che lasci...

#1
accidenti, una botta di insonnia mi ha colpita.
che fare?
mi sono messa a spulciare tutte le foto che avevo sul sito ed ecco cosa ho trovato...
questo è l'appartamento che lascio (la sala-pranzo) e una parte della vista.
:roll: (impressione di non finito e/o provvisorio a parte - del resto in affitto, con più traslochi alle spalle, non poteva essere diversamente), non è nemmeno facile lasciare questo posticino qui (eheh! e fu così che non firmò più per la nuova casa!)
Immagine
Immagine
Immagine
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
che bella vista che località è????
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#3
hai la mia stessa situazione e tutta la mia comprensione
adoro la casa dove vivo: è quella che avrei definito la casa dei sogni anche se un pò troppo grande...
purtroppo in affitto e da 23 anni e con la proprietaria che promette da 23 anni di venderla per poi puntualmente tirarsi indietro
i genitori del mio lui ci hanno lasciato una vita di affitti e il cuore...adesso anche a noi tocca lasciarci il cuore ma bisogna crescere ed andare avanti :wink:
spero domani di potermi comprar una casa dei sogni, per ora intanto però mi godrò la mia prima casa :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
la città che si vede sotto è lugano, di fronte campione d'italia.

ehm, le foto sono orride, è una vita che le avevo pubblicate e non so neanche con che scopo. :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
comunque blumarea datevi tempo.
mi sembri giovane. pensa che io arrivo a comprare casa (sempre che ci arrivo) a 31 anni, e soprattutto con un matrimonio e una figlia di 6 anni, situazioni per le quali dispiace un po' non avere ancora una casa "fissa".

Però devo anche dire che qui è molto più normale vivere in affitto e il passo della casa si fa alla mia età e anche oltre. Quindi ci si sente in buona compagnia. Anche perchè è uso farsi accompagnare dal mutuo per tutta la vita senza mai estinguerlo. :? Quindi è come pagare un affitto.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
Ciao Cla.... mi sembrava un panorama conosciuto :D
Massagno :?
Canobbio :?
...o forse Porza :? :? :?

Mi manca la prospettiva...

E invece la nuova casetta? Sempre nel luganese?

#7
L'ultima che hai detto!

:D

Tu capisci perchè ho dovuto scegliere altrove :?

andrò a ponte capriasca, ma in basso, vicino ad origlio... c'è tanto verde... ma la vista non c'è più.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
Beh, in cambio della vista... sei a due passi dal laghetto... pensa all'afa estiva e a come sarà rinfrescante una passaggiatina in zona :D :wink:

#10
cavoli che bei posti! una vista così è proprio rilassante! è un peccato doverla lasciare....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
cla&cla ha scritto:comunque blumarea datevi tempo.
mi sembri giovane. pensa che io arrivo a comprare casa (sempre che ci arrivo) a 31 anni, e soprattutto con un matrimonio e una figlia di 6 anni, situazioni per le quali dispiace un po' non avere ancora una casa "fissa".

Però devo anche dire che qui è molto più normale vivere in affitto e il passo della casa si fa alla mia età e anche oltre. Quindi ci si sente in buona compagnia. Anche perchè è uso farsi accompagnare dal mutuo per tutta la vita senza mai estinguerlo. :? Quindi è come pagare un affitto.
in realtà sei piu giovane di me :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
...se vivessi in affitto in quella casa e se la posizione e l'affitto mi andassero bene...
ma col caxxxxo che comprerei altrove... 8)