La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
ma le mettevi un tappo?! 8)
dai ti sfotto...semrpe meglio che in un canile..certo...ma l'ottima qualità di vita...fidati...è un'altra cosa... :wink:

#167
Steve1973 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Steve, quanto tempo rimaneva da sola al giorno?
Dalla mattina alla sera.
Andava a fare i suoi bisogni intorno alle 7.30 di mattina e poi alle 20/20.30.
scusa se ti faccio altre domande:
l'hai presa da cucciola?
razza o bastardino?
piangeva o abbaiava quando non c'eri?
grazie :lol:
Immagine
Immagine

#168
rananera ha scritto:steve...potrei anche risponderti con il famoso dilemma..
meglio una vita da pecora o un giorno da leoni?!
non sto dicendo che la cacca due volte al dì sia da chiamare la protezione animali...ma ti assicuro che se tu fossi un cane potendo cacare 3, 4 volte al giorno saresti intestinicamente più sssereno..
io poi rispondevo a chi consigliava di lasciar la cassettina in balcone per un cagnetto piccino...
nell'emergenza tutto è possibile...ma che non sia la norma e che non sia: cassettina in balcone perchè ora io esco e te o te la tieni x 12 ore o la fai come i gatti... 8)
In balcone è capitato che la mia cagnetta la facesse 3/4 volte in 13 anni, ma solo perchè stava male e non essendoci nessuno a casa sceglieva (giustamente :wink: ) il balcone.

E' una questione di abitudine.
Ci sono cani che scendono 4 volte al giorno ma la cacca la fanno solo una volta. Non vivono mica per fare i bisogni i cani, dai!!

L'unico discorso è scegliere cani adeguati. E' ovvio che non puoi far stare in appartamento dei cani che per natura devono correre 3 ore al giorno...

Amare gli animali non vuol dire annullare la propria vita.
e normalmente la vita delle persone è fatta di lavoro... e non part time!!!

#169
rananera ha scritto:no vabbè ora non esageriamo..
va bene voler (bene) e volere degli animali in casa...ma prenderne uno per mollarlo in casa solo x 12 ore..ma manco se fosse un acaro lo prenderei...
un cane poi s'abituerà anche ma non sarà mai felice.
due gatti invece si faran gli affari loro e, se abituati staranno benino anche 12 ore soli soletti...ma come idea mi piace poco comunque.
...
torno al discorso mutui...stamattina parlavo con una mia collega, ha un bambino da 10 giorni e ha iniziato un mutuo di 30 anni il mese scorso...
per i primi (non pochi) anni pagherà praticamente solo gli interessi...e poi praticamente quando sarà nonna riuscirà (forse perchè anche lei è precaria come me), forse riuscirà a pagarsi tuuuuuutto il megapppartamento preso, appena in tempo per consgenare le chiavi al figlio ormai adulto.
...ora, capisco tutto, ma da precaria, ribadisco: non ce l'avrei fatta, sarei scesa come pretese e avrei mediato pur di mantenere un mutuo decisamente più umano.
85 anni di mutuo....son morta già solo all'idea...brrrrrrrrrrrrrrrrrr :?




Chi ha parlato di 12 ore? Ti sfruttano?
Io partirei da casa alle 8.15 dopo averlo portato a fare i bisognini, poi sulle 17 e mezzo sono di ritorno.
poi che non sia mai felice questa è una falsità.
Immagine
Immagine
Immagine

#170
rananera ha scritto:ma le mettevi un tappo?! 8)
dai ti sfotto...semrpe meglio che in un canile..certo...ma l'ottima qualità di vita...fidati...è un'altra cosa... :wink:
Non mi offendo, figurati.
Ti sto raccontando le mie esperienze personali di vita con gli animali in appartamento.

certo che se per ottima qualità di vita tu intendi che il cane debba dormire con me... te lo scordi!!!
anzi... russava anche discretamente la cagnetta, per cui dormiva fuori dalla mia camera!!! :D

#171
rananera ha scritto:ma le mettevi un tappo?! 8)
dai ti sfotto...semrpe meglio che in un canile..certo...ma l'ottima qualità di vita...fidati...è un'altra cosa... :wink:
ma che significa, tu hai la miglior qualità di vita? non penso proprio, come nemmeno io, ma non siamo infelici x questo, credimi che x un cane la cosa + importante sei tu, e quando ti rivede anche dopo 20 ore, dimentica eventuali ma dubbi problemi! spriazzando felicità da tutti i pori:D
Immagine
Immagine
Immagine

#172
Bettolina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Steve, quanto tempo rimaneva da sola al giorno?
Dalla mattina alla sera.
Andava a fare i suoi bisogni intorno alle 7.30 di mattina e poi alle 20/20.30.
scusa se ti faccio altre domande:
l'hai presa da cucciola?
razza o bastardino?
piangeva o abbaiava quando non c'eri?
grazie :lol:
Si, l'ho presa da cucciola.
2 mesi appena svezzata in un negozio qui in centro a Milano.

era un batuffolo di peli... :D

Un Chow Chow fulvo.

No, non piangeva.
Abbaiava solamente quando noi eravamo in casa e arrivava qualcuno sul pianerottolo.
Per il resto... se la godeva spaparanzata sempre sui divani!! questa è un'abitudine che non siamo riusciti ad impedirle...

#173
il problema principale temo sia un altro...
troppo spesso le nostre necessità di coccole, affetto, possesso anche, certo, originalità (soporattuto quando si parla di bestie strane), tutte queste cose "nostre" passan ben al di sopra delle necessità dell'animale che per vivere bene deve avere certo il cibo e la casa...ma non solo...
per esempio...
l'astolfo è malato, senza cure costanti sarebbe già morto, quindi ho la matematica certezza che la vita che gli sto offrendo è (quasi) la migliroe possibile (le cure non sono invasive e si limitano ad una dieta medicata non limitante da nessun punto di vista fisico, qualche asaggino qua e là ci scappa pure e ti giuro, in quei casi lo vedi sorridere!!! 8) ).
quando lo guardo sono serena.
non mi capita invece d'esserlo quando vedo le due tartarguhe d'acqua...
in uno stagno starebbero molto meglio.
ora hanno un acquario a testa, uno di 1 mt...l'altro più piccolo, loro non stanno vivendo al meglio ma attualemtne non ci sono molte altre soluzioni alternative legali (abbadonarle in un lago sarebbe la morte non loro ma dell'ecosistema circosatnte), i centri italiani tipo carapax son chiusi ai nuovi arrivi ormai da anni...quindi, porelle, ormai stan lì...e aspettano la pscinetta che metterò per loro in terrazza...ma sopravvivono (da 15 anni e per altri 40, 50 anni in teoria)...ma non vivono....sigh...

#174
non ce la farei a stare al lavoro pensando alla bestiola tuta sola e soletta...

ho tenuto 15gg la cagnetta di un amico, lei sta già a casa da sola, quindi sarebeb abituata, ma sentirla piangere tutte le mattine quando uscivo... mi si stringeva il cuore!!!

non ce la farei mai! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#176
ela78 ha scritto:non ce la farei a stare al lavoro pensando alla bestiola tuta sola e soletta...

ho tenuto 15gg la cagnetta di un amico, lei sta già a casa da sola, quindi sarebeb abituata, ma sentirla piangere tutte le mattine quando uscivo... mi si stringeva il cuore!!!

non ce la farei mai! :wink:

allora prendine 2 no? così si fanno compagnia! :D
Immagine
Immagine
Immagine

#177
se ti daranno il permesso di portarlo in uffico sarà perfetto...sarà la sua gggioia, tenerti semrpe sott'occhio è la vera serenità per questi cagnoloni ormai così casalinghi... 8)

#178
rananera ha scritto:se ti daranno il permesso di portarlo in uffico sarà perfetto...sarà la sua gggioia, tenerti semrpe sott'occhio è la vera serenità per questi cagnoloni ormai così casalinghi... 8)

spero mi lascino, magari non sempre. ora scappo ho il dentista uffffffffff, poi cinema superman :shock: a domani buona serata :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#179
rananera ha scritto:il problema principale temo sia un altro...
troppo spesso le nostre necessità di coccole, affetto, possesso anche, certo, originalità (soporattuto quando si parla di bestie strane), tutte queste cose "nostre" passan ben al di sopra delle necessità dell'animale che per vivere bene deve avere certo il cibo e la casa...ma non solo...
per esempio...
l'astolfo è malato, senza cure costanti sarebbe già morto, quindi ho la matematica certezza che la vita che gli sto offrendo è (quasi) la migliroe possibile (le cure non sono invasive e si limitano ad una dieta medicata non limitante da nessun punto di vista fisico, qualche asaggino qua e là ci scappa pure e ti giuro, in quei casi lo vedi sorridere!!! 8) ).
quando lo guardo sono serena.
non mi capita invece d'esserlo quando vedo le due tartarguhe d'acqua...
in uno stagno starebbero molto meglio.
ora hanno un acquario a testa, uno di 1 mt...l'altro più piccolo, loro non stanno vivendo al meglio ma attualemtne non ci sono molte altre soluzioni alternative legali (abbadonarle in un lago sarebbe la morte non loro ma dell'ecosistema circosatnte), i centri italiani tipo carapax son chiusi ai nuovi arrivi ormai da anni...quindi, porelle, ormai stan lì...e aspettano la pscinetta che metterò per loro in terrazza...ma sopravvivono (da 15 anni e per altri 40, 50 anni in teoria)...ma non vivono....sigh...
straquoto
non capisco proprio tutta questa insistenza a prendere un cane quando si sa già a priori che non si avrà il tempo necessario per soddisfare tutte le sue esigenze. Il cane è un animale sociale il che vuol dire che soffre terribilemente se per 12 ore non vede il capobranco, è vero quando torni ti fa le feste ma mi rifiuto di credere che esistano persone che considerino "appaganti" e "carine" quelle feste perchè nel frattempo quell'animale ha sofferto. E poi un'altra cosa perchè mi avete fatto incavolare :D, informatevi prima di prendere un cane! sul comportamento, sulle patologie note di quella razza, su corsi di agility e obedience perchè non si può pensare di prendere un cane solo perchè "mi piace quella razza"....non è una cucina!Ok fine del malloppone :lol:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#180
nasin ha scritto:me lo porterò in ufficio allora, dentro un cestino, non disturba...spero
in quale ufficio del mondo si possono portare gli animali (ovviamente escludendo la possibilità di esserne i titolari)????????????????????

non c'è mica il kinder garden...