La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ehhhhh... lo so.
ma poi ci sono altri pensieri.
il primo va a mia figlia. il secondo pure. il terzo anche.
non volevo andarmene per lei.
poi... ecco c'è quel senso di precarietà.
Alla fine ho pensato, trovando casa subito, che in fondo prima ci spostavamo, meglio sarebbe stato per lei.

E poi sì, non voglio raccotarvi del mio budget familiare, chè non mi pare molto elegante, ma l'affitto costa, anche perchè, da pochi mesi è "doppio", dato che affittiamo anche un mini appartamento per mia madre, che ha deciso di venire a fare la nonna "fuori sede", mentre io lavoro. (nella nuova casa c'è un mini appartamento al pt)

Purtroppo non siamo molto bravi a risparmiare (e non che ci si conceda dei lussi :? ) ma contiamo di risparmiare qualcosa come almeno 500 euro al mese, anche se poi prevediamo che avremo però più spese.

non è poco.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#17
cla&cla ha scritto:rananera ehhhhh... lo so.
ma poi ci sono altri pensieri.
il primo va a mia figlia. il secondo pure. il terzo anche.
non volevo andarmene per lei.
poi... ecco c'è quel senso di precarietà.
Alla fine ho pensato, trovando casa subito, che in fondo prima ci spostavamo, meglio sarebbe stato per lei.

E poi sì, non voglio raccotarvi del mio budget familiare, chè non mi pare molto elegante, ma l'affitto costa, anche perchè, da pochi mesi è "doppio", dato che affittiamo anche un mini appartamento per mia madre, che ha deciso di venire a fare la nonna "fuori sede", mentre io lavoro. (nella nuova casa c'è un mini appartamento al pt)

Purtroppo non siamo molto bravi a risparmiare (e non che ci si conceda dei lussi :? ) ma contiamo di risparmiare qualcosa come almeno 500 euro al mese, anche se poi prevediamo che avremo però più spese.

non è poco.
i soldi pagati nel mutuo equivalgono ad una pensione integrativa...io la vedo cosi
l'affitto cosa mi da?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
discorso già fatto blu...
dipende dall'affitto...dipende dal mutuo....dipende da quanto è più basso l'affitto del mutuo e dipende da come investi i soldi risparmiati rimanendo in affitto...dipende anche dall'investimento iniziale, cioè da quanto mutuo richiedi e in quanti anni pensi di estinguerlo..
se chiedi tantissimo e ci metti tantissimo per ripagare il prestito devi anche mettere in conto che i primi anni non paghi il mutuo ma gli interessi...vendere o trovarsi a dover vendere causa forza maggiore, dopo soli pochi anni, non sarebbe proprio una bella cosa.
dipende da tante cose...appunto...
:wink:
ma quella vista lìììììì o il solarium che m'hai detto d'avere nella casa dove stai oooooora tu bluuu
maròòòòò....ma il senso di precarietà mi passa in fretta altrochè se mi passa!!! :twisted:
(come già detto altrove è una quetione genetico-famigliare, i miei sono in affitto da 40 anni...per me l'affitto è una cosa normale... 8) )

#19
mumble... sì, sarebbe vero se non fosse che noi del mutuo paghiamo solo gli interessi.
anche se cercheremo di risparmiare un po' di soldi, in modo da far scendere il mutuo tra 10 anni, quando scadrà e lo dovremo rifare.

PErò in affitto non si è mai sicuri.
Il contratto è di anno in anno.
E poi, diciamolo, la casa è l'investimento più sicuro, per i piccoli risparmiatori.

Ed infine, proprio su un forum di arredamento, bisogna dirlo che spendere migliaia di euro nella casa di.. un altro dispiace
:? e quindi si finisce per fare scelte provvisorie.

E poi non angustiatevi tanto per me, mica vado a stare male eh.
non ci sarà più il lago, ma c'è un ruscello che finisce nel bosco che... sembra l'illustrazione di un libro di fiabe.
e poi se proprio mi mancherà qualcosa di bello da guardare... guarderò il mio giardino.

Infine... tutto è molto bello, ma in fondo spero un giorno di avere anche un mio angolino nella mia carissima Torino.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#20
e comunque (per ammazzare la discussione)... penso davvero che casa è casa. In affitto o acquistata, ci si può sentire a casa in due stanze, o sentirsi "fuori posto" in un castello.

io lo sento quasi come una presenza in casa, il lago.
mi mancherà.
però so che ci sono cose più importanti.
più vere.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#21
uh affitto di anno in anno sì non è il massimo...
no no...i miei hanno l'affitto che va rinnovato ogni 4 anni...
vabbè cribbio..ma allora..ma pure tu...molli il lago per il fiume...mica finisci in una discaaaaarica!!! 8)
rimaniamo in attesa di foto fiume, ovvvvio. :wink:

#22
rananera ha scritto:ma quella vista lìììììì o il solarium che m'hai detto d'avere nella casa dove stai oooooora tu bluuu
maròòòòò....ma il senso di precarietà mi passa in fretta altrochè se mi passa!!! :twisted:
(come già detto altrove è una quetione genetico-famigliare, i miei sono in affitto da 40 anni...per me l'affitto è una cosa normale... 8) )

rana il solarium l'ho usato 3 dico 3 volte in 4 anni..in compenso debbo pulirlo ogni settimana...e per godermi la vista (non certo quella di cla, ma comunque moolto apprezzabile) sinceramente non mi rimane molto tempo :wink:

l'erba del vicino è proprio sempre piu verde :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
3, 4 volte in 4 anni..
maròòòò
ma un tè con le amiche prendendo il soooleeeeee
un pomeriggio di chiacchiere in costuuuuume...
abbronzaturaintegrale con il blumareooooooo
ma cribbiocribbiocribbio...
te non hai abbastanza immaginazione per quel solarium lìììììììì :twisted: :D :D :D

#24
rananera ha scritto:3, 4 volte in 4 anni..
maròòòò
ma un tè con le amiche prendendo il soooleeeeee
un pomeriggio di chiacchiere in costuuuuume...
abbronzaturaintegrale con il blumareooooooo
ma cribbiocribbiocribbio...
te non hai abbastanza immaginazione per quel solarium lìììììììì :twisted: :D :D :D
lo abbiamo usato per 4 party con gli amici la sera, di giorno mai trovato il tempo neanche di sedermici :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
....ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
i bagni di luuuuuuuuuuuuunaaa
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


aridachesei...passalo ammèèè quel coso...ammèèèèèèèèèèèèèèè 8)

#26
se vuoi..la padrona di casa cerca affittuari :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
'rrrrrrrrrrivooooooooooooooooooooooooooooooo
ho già indosso il costume...(fregacaxxo che oggi diluvia, ecccco!!!!! 8) )

#28
Certo, hai una bellissima vista nella casa in affitto...però, quella sarà la tua casa incantata nel bosco :wink: ...ti sveglierai con il rumore degli uccellini che cinguettano e farai delle splendide passeggiate nel verde, lambita dal sole che filtra tra le fronde...non sai quanto sogno una casa del genere :D !!!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.