La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ANTO12 ha scritto:A mio parere..non sono i ragazzi di oggi immaturi ma sono i genitori a farli diventare irresponsabili e si ritrovano all’età di 30 anni ancora a farsi preparare da mangiare dalla mammina!!!e l'età per sposarsi aumenta!
Quoto completamente!!!!!!

Colpa dei genitori che, con i migliori propositi ovviamente, spianano la vita ai figli i quali crescono spesso solo con pretese e senza alcuna capacità di adattamento e spirito di sacrificio.

#47
Ho 37 anni (quasi) non mi mettete nella generazione delle mamme e nonne vero?????? :(

Perché io sono un po' controcorrente; ho avuto la fortuna di incontrare il principe azzurro a 16 anni e le mi scelte di vita sono tutte dipese da questo rapporto importante. Finite le superiori non ho fatto l'università (come invece pensavo avrei fatto, solo pochi anni prima) perché non vedevo l'ora di sposarmi, e così ho fatto, a nemmeno 21 anni, appena avuto un lavoro fisso. Mio marito ne aveva 22. Se ci penso oggi mi viene tenerezza, eravamo poco più che bambini.....
Quando abbiamo aperto il negozio (avevamo io 23 e lui 25 anni) alcuni clienti chiedevano di parlare col "titolare" o con il "papà" non pensando che il negozio potesse essere nostro..... :D Che ridere.....
Tra poco facciamo 16 anni di matrimonio e siamo felici, credo che siamo stati anche molto fortunati. Lavoriamo tutto il giorno insieme e non ci rinuncerei per niente.
Devo ammettere che già a 16 anni mi ero resa conto che sarebbe stato così, sentivo che era la persona giusta, senza il minimo dubbio. E me lo tengo stretto!
E' quello giusto o meno: sì se tu faresti qualsiasi cosa per lui/lei e senti che per lui/lei è lo stesso nei tuoi confronti. Altrimenti lascia stare!!!!!
Assolutamente non accontentarsi!!!! Meglio soli che male accompagnati.... e la propria felicità è essenziale per poter dare amore a qualcuno e riuscire a dividere la propria vita con lui....

#48
paolaas ha scritto: Ho 37 anni (quasi) non mi mettete nella generazione delle mamme e nonne vero?????? :(
Perché io sono un po' controcorrente; ho avuto la fortuna di incontrare il principe azzurro a 16 anni
mimmi ha scritto: ...non oso tanto dirvelo, ma mi sono sposata poco dopo i 40 anni, perchè in modo inatteso mi era capitata la persona.


e io allora cosa sono? Ma una quasi splendida cinquantenne e ho fatto solo cose giuste... (calma, è una citazione da un noto film, mica lo penso davvero):
paolaas ha scritto: Assolutamente non accontentarsi!!!! Meglio soli che male accompagnati....
mimmi ha scritto:L'ultima cosa che cercavo era il matrimonio, ma mi è capitato
Nulla di più vero! Ci si sposa sempre con qualcuno, ed è bene ricordarsi che il più importante è il qualcuno e non lo sposarsi

#50
lunaspina ha scritto:Mi sembra che Mimmi e Paolas rispondano in pieno alla domanda oggetto del 3D! :wink:
Direi che effettivamente siamo agli estremi opposti di una parabola temporale... tuttavia siamo giunte alle stesse (bé dai siamo lì) riflessioni.

Anche se ci sarebbe molto da dire ancora.

#51
Per rispondere ad anto, conosco bene la tua storia :wink: , e rivedo in te alcuni dei miei pensieri di allora...ma sapessi quanta strada e quanta storia ancora ci saranno da raccontare.... :roll:
La maturità precoce data dall'affrontare difficoltà pratiche nella vita spesso genera dentro di noi una sorta di scissione, poichè purtroppo, sopraffatti dalla quotidianità, la nostra maturità interiore, intesa come completo sviluppo della propria emotività e del proprio io resta indietro....
Una scelta importante come il matrimonio richiede in primis questo tipo di maturità.... Ora posso dirti ciò che alla tua età mai avrei condiviso: ringrazio di non essermi sposata allora, ringrazio le difficoltà che mi fecero rimandare e che portarono alla triste condizione per cui ciò non avvennisse piu. Col senno di poi, col mio e col mio personale vissuto ovviamente, sono contenta di avere piu di trentanni e di stare valutando di farlo ora, molto seriamente con tanta testa e non solo col cuore.....

piccolo ot...niente a che fare con le mie tristezze..tutta un'altra storia purtroppo....magar si trattasse di mali d'amore :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#52
quando leggo di queste cose mi viene in mente un detto delle tribù indiane (d'america) letto su qualche libro..

"devi sposarti con la persona con cui puoi condividere la tua naima e i tuoi pensieri, perhcè invecchiando tutto quello che vi rimarrà, passati i figli, i problemi quotidiani, tutto quello che rimarrà sarete voi con il vostro io, non ci sarà più il sesso, la passione, soltanto vooi.. le vostre parole e i vostri cuori"

ecco... e quando penso a ciò vedo non i miei genitori (pessimo esempio di matrimonio a vent'anni) ma i miei nonni, 53 anni insieme e quando vanno in giro sono ancor amano nelal mano, mia nonna si siede in braccio a mio nonno e lo abbraccia, lo chiama "pasticcio" elui la cerca, la cerca sempre... lui ha l'alzheimer, ma agli occhi di lei è sempre quel sott'ufficiale dell'esercito che al faceva volteggiare sulla pista del ballo di paese...

io voglio questo, non un'infatuazione, non la passione... voglio questo, condividere me stessa con lui.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#53
non ci sarà più il sesso, la passione,
...come no?!
ecchecaxxo...non scherziamo suvvvia che son sensibbbile io....
sùùùs siam seri...
quisitrombafinoai90, cribbio!
8)

#54
Vado OT...pensando al racconto di ELA...potrei dire lo stesso dei miei (quasi) suoceri...9 anni di fidanzamento e 34 di matrimonio e sono affiatatissimi, hanno condiviso un progetto di vita comune, affrontando anche delle difficoltà...ogni tanto raccontano di quante patate hanno mangiato in alcuni periodi :wink: Si vogliono molto bene e si vede, ridono, scherzano e ballano il mambo davanti alla tv. Spero che io e il mio fidanzato riusciremo a conservare la loro stessa tenerezza e allegria, la voglia e il divertimento di stare insieme...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#55
ragazzi mi state facendo commuovere.........
a 29 anni mamma mi fa ancora la minestra.......ma adesso sto allo step finale ......a giugno mi sposo.......
però i miei ..(31 anni insieme..)..hanno deciso e i figli approvato...di stare ognuno per conto propio ma nella stessa abitazione..trifamiliare in famiglia.......la mia signora è contenta ..in questo caso rapporto suocera-nuora è ok...
un domani un figlio sarà coccolato dai nonni .....mentre i genitori saranno a lavoro..
ognuno vivrà la propia vita con un tetto in comune....ed io non vedo l'ora che ciò accada........
sarei potuto andare sotto un ponte o pagare un affitto 9 anni fa quando ci siamo messi insieme...però forse a quest'ora starei a parlare di altro.. :roll:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#56
andrea5230 ha scritto:ragazzi mi state facendo commuovere.........
a 29 anni mamma mi fa ancora la minestra.......ma adesso sto allo step finale ......a giugno mi sposo.......
però i miei ..(31 anni insieme..)..hanno deciso e i figli approvato...di stare ognuno per conto propio ma nella stessa abitazione..trifamiliare in famiglia.......la mia signora è contenta ..in questo caso rapporto suocera-nuora è ok...
un domani un figlio sarà coccolato dai nonni .....mentre i genitori saranno a lavoro..
ognuno vivrà la propia vita con un tetto in comune....ed io non vedo l'ora che ciò accada........
sarei potuto andare sotto un ponte o pagare un affitto 9 anni fa quando ci siamo messi insieme...però forse a quest'ora starei a parlare di altro.. :roll:
mammone!!! :lol:

#57
ANTO12 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:ragazzi mi state facendo commuovere.........
a 29 anni mamma mi fa ancora la minestra.......ma adesso sto allo step finale ......a giugno mi sposo.......
però i miei ..(31 anni insieme..)..hanno deciso e i figli approvato...di stare ognuno per conto propio ma nella stessa abitazione..trifamiliare in famiglia.......la mia signora è contenta ..in questo caso rapporto suocera-nuora è ok...
un domani un figlio sarà coccolato dai nonni .....mentre i genitori saranno a lavoro..
ognuno vivrà la propia vita con un tetto in comune....ed io non vedo l'ora che ciò accada........
sarei potuto andare sotto un ponte o pagare un affitto 9 anni fa quando ci siamo messi insieme...però forse a quest'ora starei a parlare di altro.. :roll:
mammone!!! :lol:
è stata una scelta sofferta :shock: giuro...............
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#59
ANTO12 ha scritto:
è stata una scelta sofferta giuro...............

:roll:
scherzavo.... :lol:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#60
andrea5230 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
è stata una scelta sofferta giuro...............

:roll:
scherzavo.... :lol:

......STARDoooooo!!! :twisted: