La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore piano x cucina rovere chiaro

#1
Dopo molte indecisioni ho optato x un piano in quarzo, la cucina sarà rovere chiaro, pensavo ad un piano sul grigio perla, ma non riesco ad immaginarlo, le cucine che ho visto montate hanno sempre il piano in alluminio o bianco, che ne pensate?

#3
ancora tutto da decidere...ma vorrei mantenermi sul grigio chiaro non colore unito per il pavimento e per il rivestimento forse bianca.

#4
Il grigio col rovere chiaro mi piace moltissimo, è probabile che lo sceglieremo anche noi. Se non hai ancora il vincolo di pavimenti e rivestimenti, vai tranquilla.

PS: fai un pensierino anche su un grigio più scuro invece che grigio perla, l'ho visto ed è bellissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
ci avevo pensato, la cucina spiccherebbe molto di più...non lo escludo affatto.
Tu che cucina(rovere chiaro) hai puntato?...se la devi ancora comprare...

#6
Tania74 ha scritto:ci avevo pensato, la cucina spiccherebbe molto di più...non lo escludo affatto.
Tu che cucina(rovere chiaro) hai puntato?...se la devi ancora comprare...
Dobbiamo ancora ordinarla, ma l'abbiamo scelta: Lube Marta con anta a telaio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
io ho cambiato tanti di quei modelli...
ho guardato anch'io il modello con il telaio di Scavolini, Stosa ora mi piacciono quelli con le doghe...cambio idea ogni settimana...
l'unica cosa che rimane fissa è il colore...ègià qualcosa.

Re: colore piano x cucina rovere chiaro

#8
Tania74 ha scritto:Dopo molte indecisioni ho optato x un piano in quarzo, la cucina sarà rovere chiaro, pensavo ad un piano sul grigio perla, ma non riesco ad immaginarlo, le cucine che ho visto montate hanno sempre il piano in alluminio o bianco, che ne pensate?
Che ne pensi di un piano bianco con il bordo alluminio da cm.6?
Pero

#9
poi l'alluminio nel bordo me lo vieni a pulire tu?
Mi paicerebbe anche tutto in alluminio ma le ditate non le sopporto e non ho il tempo di stare sempre a pulire, volevo una cosa pratica.
Da 6 cm sicuramente.

#10
Tania74 ha scritto:poi l'alluminio nel bordo me lo vieni a pulire tu?
Mi paicerebbe anche tutto in alluminio ma le ditate non le sopporto e non ho il tempo di stare sempre a pulire, volevo una cosa pratica.
Da 6 cm sicuramente.
Basta prendere il bordo in alluminio satinato e così non hai più problemi di pulizia, oppure solo con una listella in alluminio tipo il solid top TOP C.
Pero

#11
satinato non si vedono?
non ci avevo pensato...è una buona idea
se penso a quante cose non ho pensato....mi passa la fantasia...

#12
Tania74 ha scritto:satinato non si vedono?
non ci avevo pensato...è una buona idea
se penso a quante cose non ho pensato....mi passa la fantasia...
Prova a dare un'occhiata qui:
www.solid-top.com
Pero

#14
Tania74 ha scritto:poi l'alluminio nel bordo me lo vieni a pulire tu?
Mi paicerebbe anche tutto in alluminio ma le ditate non le sopporto e non ho il tempo di stare sempre a pulire, volevo una cosa pratica.
Da 6 cm sicuramente.
6cm col piano in quarzo è difficile da trovare...in genere il max è di 3cm se nn sbaglio(x questo materiale)..so che Scavolini ce l'ha anche più alto,ma al suo interno cè un riempimento con altro materiale(me lo fecero vedere a suo tempo)..
x quanto riguarda il colore..io ho una cucina a doghe in rovere chiaro e ci ho abbinato un piano in quarzo bianco ma un po' puntinato di marroncino..a me piace e trovo ci stia bene,ma trovo stiano bene un po' tutti i colori sul rovere chiaro..anche grigio scuro nn è male..basta che ci sia un po' di contrasto con le basi! :wink: