La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Parlando dei piani in Corian.... qualcuno di voi conosce dei laboratori specializzati in Lombardia/Veneto per la lavorazione di questo materiale??

Grazie

Roberto

#17
Lalli04 ha scritto:aggiungo qualche conclusione a cui sono arrivata io (e possono essere boiate :wink: :wink: )
:arrow: corian..bello e impossibile..forse non conveniente da comprare adesso che e' venduto solo dalla ditta che l'ha brevettato, mentre in circolazione stanno spuntando materiali simili
:arrow: travertino..ce l'ha mia madre, ottimo, insieme al marmo, se si vuole lavorare direttamente sul piano di lavoro..teme gli acidi (aceto, limone) esteticamente bellissimo, si risparmia dal marmista :idea:
:arrow: laminato..bruttarello ma economico e pratico :evil:
:arrow: agglomerati e quarzi..belli perche' coordinabili con i colori della cucina, dovrebbero dare le stesse soddisfazioni del marmo :?: :?:
:arrow: legno, da evitare per me anche esteticamente (anche se il piano col profilo in legno e' bello in certe cucine tipo la Glam di scavolini)
lo pagherai di meno quando lo faranno anche altri credimi.
Immagine
Immagine
Immagine

#18
nasin ha scritto:
Lalli04 ha scritto:aggiungo qualche conclusione a cui sono arrivata io (e possono essere boiate :wink: :wink: )
:arrow: corian..bello e impossibile..forse non conveniente da comprare adesso che e' venduto solo dalla ditta che l'ha brevettato, mentre in circolazione stanno spuntando materiali simili
:arrow: travertino..ce l'ha mia madre, ottimo, insieme al marmo, se si vuole lavorare direttamente sul piano di lavoro..teme gli acidi (aceto, limone) esteticamente bellissimo, si risparmia dal marmista :idea:
:arrow: laminato..bruttarello ma economico e pratico :evil:
:arrow: agglomerati e quarzi..belli perche' coordinabili con i colori della cucina, dovrebbero dare le stesse soddisfazioni del marmo :?: :?:
:arrow: legno, da evitare per me anche esteticamente (anche se il piano col profilo in legno e' bello in certe cucine tipo la Glam di scavolini)
lo pagherai di meno quando lo faranno anche altri credimi.
ah certo, magari così fra 15 anni si fa la cucina :lol: :lol: :lol: :lol:

#19
cucù ha scritto:
nasin ha scritto:
Lalli04 ha scritto:aggiungo qualche conclusione a cui sono arrivata io (e possono essere boiate :wink: :wink: )
:arrow: corian..bello e impossibile..forse non conveniente da comprare adesso che e' venduto solo dalla ditta che l'ha brevettato, mentre in circolazione stanno spuntando materiali simili
:arrow: travertino..ce l'ha mia madre, ottimo, insieme al marmo, se si vuole lavorare direttamente sul piano di lavoro..teme gli acidi (aceto, limone) esteticamente bellissimo, si risparmia dal marmista :idea:
:arrow: laminato..bruttarello ma economico e pratico :evil:
:arrow: agglomerati e quarzi..belli perche' coordinabili con i colori della cucina, dovrebbero dare le stesse soddisfazioni del marmo :?: :?:
:arrow: legno, da evitare per me anche esteticamente (anche se il piano col profilo in legno e' bello in certe cucine tipo la Glam di scavolini)
lo pagherai di meno quando lo faranno anche altri credimi.
ah certo, magari così fra 15 anni si fa la cucina :lol: :lol: :lol: :lol:
non credere, quando c'è da guadagnare...
Immagine
Immagine
Immagine

#20
nasin ha scritto:
Lalli04 ha scritto:aggiungo qualche conclusione a cui sono arrivata io (e possono essere boiate :wink: :wink: )
:arrow: corian..bello e impossibile..forse non conveniente da comprare adesso che e' venduto solo dalla ditta che l'ha brevettato, mentre in circolazione stanno spuntando materiali simili
:arrow: travertino..ce l'ha mia madre, ottimo, insieme al marmo, se si vuole lavorare direttamente sul piano di lavoro..teme gli acidi (aceto, limone) esteticamente bellissimo, si risparmia dal marmista :idea:
:arrow: laminato..bruttarello ma economico e pratico :evil:
:arrow: agglomerati e quarzi..belli perche' coordinabili con i colori della cucina, dovrebbero dare le stesse soddisfazioni del marmo :?: :?:
:arrow: legno, da evitare per me anche esteticamente (anche se il piano col profilo in legno e' bello in certe cucine tipo la Glam di scavolini)
lo pagherai di meno quando lo faranno anche altri credimi.
Il brevetto è già scaduto.
Da circa due anni esistono materiali uguali al corian.
ogni marca li chiama a proprio piacimento: STARON (per le cucine Euromobil), CRISTALAN (viene usato anche sulle Veneta Cucina), e altri.

Il prezzo, ti assicuro, non è tanto diverso.

#21
ecco infatti mi pareva strano che ancora non ce ne fossero, cmq è caro lo stesso si...e sto bianco assoluto quanto viene?
Immagine
Immagine
Immagine

#22
Steve1973 ha scritto:
Il brevetto è già scaduto.
Da circa due anni esistono materiali uguali al corian.
ogni marca li chiama a proprio piacimento: STARON (per le cucine Euromobil), CRISTALAN (viene usato anche sulle Veneta Cucina), e altri.

Il prezzo, ti assicuro, non è tanto diverso.
probabilmente non hanno nessun interesse a tirare giù il prezzo, gli bast appaiarsi e stare leggermente sotto, conquistando le quote di mercato che gli necessitano.

Per quanto concerne il laminato: direi comodo, abbastanza resistente, sicuramente non indistruttibile. he si gonfi, malgrado ormai le tecniche siano cambiate, credo sia normale, ma credo si possa parlare di parecchi anni. certo è comunque sconsigliabile non asciugare l'acqua accanto a lavello e pc in quanto nel tempo tende ad infiltrare.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
quindi mi dite che non mi devo aspettare 3000 euro solo di top :?

no perchè mi era preso un colpo.

:shock:

mi avete detto che ho le idee confuse maaaaaa... :? sono i venditori che me le hanno confuse :oops:

il travertino me l'avevano paragonato al marmo. per questo lo considero delicato :lol: (ma l'ho già detto no di essere maldestra? eheh)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#24
Io sono per i materiali naturali, mia madre ha un top di marmo di carrara e, anche se dopo 30 anni è macchiato e un po rovinato, per me è sempre più bello di un laminato nuovo. Io attualmente ho un top di travetino stuccato giallo, nonostante sia stato sottoposto a ogni tipo di maltrattamenti, dopo 10 anni è ancora in ottimo stato. Ora cambierò la cucina e metterò un granito rosso ( ma come si fà a dire che il granito è brutto?), oggi c'è una notevole gamma di colori.
Davide

#25
cla&cla ha scritto: ma costa quanto un top in granito (magari quello un po' meno caro, ma cmq il prezzo è quello).
Non è che il prezzo è quello. Ci sono tantissime varietà di granito, diverse per colore, resistenza, ecc.
Considera che lo stesso piano in granito nero Africa mi costava meno di 1000 euro mentre in granito nero Fantastick Black sfiorava i 3000.

Se abiti in Ticino... per farti un'idea, un giorno fatti una gita in Val d'Ossola e visita i depositi dei marmisti più grandi: puoi vedere un'infinità di lastre e farti un'idea dei prezzi :wink:
- Aspettando Godot -

#26
RC ha scritto:Parlando dei piani in Corian.... qualcuno di voi conosce dei laboratori specializzati in Lombardia/Veneto per la lavorazione di questo materiale??

Grazie

Roberto
Questo non è un laboratorio specifico per il Corian, ma è un'azienda che la lavora, e anche molto bene.
Tra l'altro, nel mentre, ti realizzano anche la cucina completamente su misura.

www.trefim.it

Non farti ingannare dalle foto classiche sul sito. :wink: