La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora dubbi pavimento, help!

#1
Ieri sono passata per l'ennesima volta al negozio di piastrelle prima di ordinarle per togliermi gli ultimi dubbi e...
adesso sono ancora più confusa :shock:

Premetto che ero partita con l'idea delle artech di refin, guarda e riguarda, sono sempre molto belle, però il bianco mi è sembrato troppo freddo (è un bianco ghiaccio e non un panna) e il beige è troppo scuro.
L'effetto luminescente che hanno in superficie, di grande impatto, ho paura che alla lunga possa stancarmi.

Io sto cercando una piastrella 30x60 o 60x60 di un color panna, tipo un travertino come tono, abbastanza uniforme, liscia ma non lucida.
Dai, non sarà impossibile! Eppure non ho visto ancora nulla!
Una cosa di questo tipo, ma più liscia e più chiara
Immagine
queste credo siano di cotto d'este ma purtroppo il mio rivenditore non le ha (devo andare lì per questioni di capitolato).
Le marche che sicuramente tratta sono:marazzi, sant'agostino, iris, refin,tagina, casalgrande padana,porcelanosa, forse lea ceramiche ma non ne sono certa.

#2
lalu potevo scriverlo io questo messaggio.
torno ora dal negozio di piastrelle e sono sempre più confusa.

anche io cerco il chiaro, perchè queste piastrelle devono avere anche il compito di illuminare la stanza, avendo queesto soffitto scuro.

però non riesco a trovare nulla che mi piaccia realmente.

o è troppo freddo (mi sono un po' depressa guardando un catalogo di bei divani - i de sede segnalati qui :wink: - e vedendo un ambiente con le piastrelle che pensavo potessero andare bene... beh... :roll: freddo, anonimo... non so).

oppure temo di andare fuori tema.
perchè in fondo ci sono delle piastrelle simil cotto ma chiare, che probabilmente sarebbero più giuste in una casa con giardino, diciamo più "rustica", e potrebbero fare da contrasto con i nostri mobili moderni.

però... :roll:

possibile che sul chiaro si vada così nel... boh. anonimo appunto.
oppure si finisca nella cosa particolare, che riflettendoci a lungo andare stanca.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
Esattamente quello che ho pensato io! :D
il fatto è che il mio arredamento sarà moderno, minimal, mi piace molto l'acciaio...con un pavimento troppo tecnico rischierei davvero di raffreddare troppo l'ambiente.
Quindi ok il chiaro, ma non deve assolutamente avere l'aspetto rustico visto che non c'entrerebbe nulla, ma nemmeno troppo freddo per i motivi che ho detto prima.

Chiedo l'impossibile? :roll:

#5
sì, ma in effetti pensavo al rustico per non stare sulla mezza misura che non sa nè di carne nè di pesce, come si suol dire.
per giocare con i contrasti.
è che per farlo bisogna essere davvero in gamba.
e non mi sento pronta per fare una scelta del genere.

quindi non ne sono affatto convinta, anzi. I dubbi crescono ancora di più.

è che si usano molto questi grigi, questi chiari "sporcati" con colori scuri.
ma io ho bisogno di luminosità.
e appunto non di cadere nell'anonimo.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#7
più color panna l'ho vista oggi, rettangolare, ma credo sia anche quadrata.
era di un'azienda spagnola :? ma ce n'era solo una.
e non so se fidarmi (perchè senza riflettere, avrei detto che l'ho trovata).
ma con una piastrella sola si riesce veramente a capire se è quella adatta?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
cla&cla ha scritto:io avevo visto questa piastrella (sul sito)
Immagine
Immagine
però da vivo non so assolutamente come sia.
questa vista ambientata non mi dispiace affatto, vista singolarmente mi dà l'idea di essere un po' troppo "porosa" come superficie, comunque nel complesso è bella. non ti ricordi la marca esatta?

#11
Claudia81 ha scritto:se è gres è tutto tranne che poroso... molto bella cmq!
mi sono espressa male :oops:
per "poroso" intendevo che come effetto ha un po' di buchettini, che sembra rovinata in supericie...ecco. certo il gres di poroso a livello di materiale non ha nulla :wink:

#14
forse non ho capito...
quella della casalgrande padana che hai postato è quella che poi hai visto in negozio? te lo chiedo perchè la casalgrande non è una ditta spagnola :wink:
quella lì è per caso della serie meteor?
pensa che la piastrella che mi piace di più fin'ora è proprio della casalgrande padana, linea pietre etrusche delle pietre native, colore saturnia. ti dico già che se vai a vederla sul sito è abbastanza bruttina, in realtà è moooolto più chiara, proprio un panna, e mi piace di più della serie meteor perchè la superficie è più liscia e "compatta".

#15
no, è della casalgrande quella che ho postato.
è della stessa serie che hai citato, ma si tratta delle pietre di sardegna (vado a memoria). Sul sito la danno come novitÀ, ma in realtà non so da quanto sia nuova :wink:

quella della ditta spagnola non te la posso postare... perchè non mi ricordo come si chiama :oops:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)