La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cuscini:di che materiale?

#1
i vostri cuscini in che materiale sono?
io sono abituata a dormire con un vecchio cuscino talmente basso che è quasi solo la federa :lol: ma è inguardabile poverino!
mi chiedevo che materiali fanno moooolto morbidi e anallergici. detesto che siano rigidi e/o alti.
concettualmente non mi dispiace il confort della piuma perchè sono belli morbidi, ci sono altri materiali "nuovi" dalle caratteristiche analoghe?

Re: cuscini:di che materiale?

#2
lalu ha scritto:i vostri cuscini in che materiale sono?
io sono abituata a dormire con un vecchio cuscino talmente basso che è quasi solo la federa :lol: ma è inguardabile poverino!
mi chiedevo che materiali fanno moooolto morbidi e anallergici. detesto che siano rigidi e/o alti.
concettualmente non mi dispiace il confort della piuma perchè sono belli morbidi, ci sono altri materiali "nuovi" dalle caratteristiche analoghe?

il mio di adesso è una via di mezzo ne basso ne gonfissimo, a me piace cmq un pò pienotto x tuffarmici dentro!
x la casetta ne abbiamo comprati 2 in lattice, x mio moroso 1 normale, x me uno x le cervicali :D
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Io ho preso sia il materasso che i cuscini in poliuretano e ti assicuro che non ho mai dormito su niente di più comodo! :wink:
Immagine
Immagine

#6
lalu ha scritto:ma quelli in lattice non rimangono un po' rigidi?
rigidi in lattice? no no, ci sprofondi il giuso :)
Immagine
Immagine
Immagine

#8
piccolissima ha scritto:se lo vuoi basso e morbido, prova il memory foam... favoloso! :wink:
cos'è questo memory foam? :o

#9
piccolissima ha scritto:se lo vuoi basso e morbido, prova il memory foam... favoloso! :wink:
quoto, è il poliuretano di cui parlavo...

alla fine l'ho preso anch'io piccolissima... avevi proprio ragione!!!
il fatto è che costa un pochino :oops:
Immagine
Immagine

#10
lalu ha scritto:
piccolissima ha scritto:se lo vuoi basso e morbido, prova il memory foam... favoloso! :wink:
cos'è questo memory foam? :o
dai un'occhiata a questo sito così ti fai un'idea... io ho preso materasso e cuscini di questa marca e mi sto trovando molto bene
http://www.dorelan.it
Immagine
Immagine

#13
si è vero, costicchiano, ma ne vale la pena...
io ho rpeso quello sagomato epr la cervicale... quello in lattice invece l'ho trovato duro rispetto al memory foam

io ti consiglio di andar ein un posto dove te li fanno provare, quello che è comodo per me può esser euna tortura per te!

(nasin, complimenti per l'atavar :shock: )

#14
in estate non fanno caldo perchè la lana è traspirante in quanto materiale naturale... hai mai visto le pecore suicidarsi d'estate? :lol: sarebbe bello vederle prendere la rincorsa contro un albero :lol:

a parte le battute sceme... la lana è dentro una federa cucita, sopra alla quale metto la federa vera e propria coordinata con le lenzuola, quando lavo le federe posso benissimo aprire il cuscino, togliere la lana e farci un trattamento (che fa mia madre e che quindi non so bene come sia) che la pulisce. So che spesso mia mamma (che dorme su dei materassi di pura lana) squarta i materassi e dissemina il portico con la lana aperta :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Claudia81 ha scritto:in estate non fanno caldo perchè la lana è traspirante in quanto materiale naturale... hai mai visto le pecore suicidarsi d'estate? :lol: sarebbe bello vederle prendere la rincorsa contro un albero :lol:

a parte le battute sceme... la lana è dentro una federa cucita, sopra alla quale metto la federa vera e propria coordinata con le lenzuola, quando lavo le federe posso benissimo aprire il cuscino, togliere la lana e farci un trattamento (che fa mia madre e che quindi non so bene come sia) che la pulisce. So che spesso mia mamma (che dorme su dei materassi di pura lana) squarta i materassi e dissemina il portico con la lana aperta :lol:
capisco... pero' io in estate metto lo stesso una maglietta di cotone e non un maglione di lana pura a collo alto :wink: ci sara' un perchè?

Per i cuscini ho capito la tecnica, ma preferisco metterlo tutto in lavatrice! :P